Per il concorso “Pulchra- le cose più belle del mondo”

SeccoReale di Olimpia Splendid

  Arredo e Design  

SeccoReale, il deumidificatore di Olimpia Splendid, caratterizzato da un design innovativo ed accattivante, amatissimo per il suo guscio trasparente che permette di vedere il cuore della macchina, è stato selezionato per il concorso PULCHRA “Le cose più belle del mondo”, da una commissione di esperti.

Pulchra è il primo concorso di bellezza al mondo per oggetti, un’iniziativa dedicata alle cose belle, a chi le ama e a chi vorrebbe renderle eterne.

Personalità di spicco nel mondo del design e dell’architettura quali: Alessandro Mendini, Italo Lupi, Sandro Silvi e Matteo Vercelloni, formano la giuria che, da una proposta iniziale di cinquecento articoli, ha scelto i cento oggetti tra i più rappresentativi dell’ultimo secolo.

Tra questi oltre a SeccoReale di Olimpia Splendid, per l’edizione 2008, concorreranno il cappello di feltro di Borsalino, il Sacco di Zanotta, la bottiglietta Campari, la radio Brionvega e molti altri oggetti, che, pur appartenendo a categorie merceologiche diverse, hanno lasciato un segno nella nostra epoca.

I dieci pezzi più votati, vinceranno il contest e viaggeranno nel futuro; saranno infatti riposti in una capsula metallica impermeabile e interrati in un parco, sopra di loro sarà realizzato un giardino d’autore.

Anno dopo anno, con le successive edizioni del concorso, un mosaico di giardini, segnalerà la presenza di questo invisibile museo della bellezza: un piccolo e splendente tesoro nascosto, destinato agli archeologi di domani.

Il concorso è aperto a tutti e si svolge on line sul sito www.pulchra.org.

Chi partecipa dovrà solo indicare i dieci oggetti, tra i cento in gara, che gli piacciono di più e potrà vincere 10.000€ in gettoni d’oro.

Vincerà il premio chi, tra tutti coloro che parteciperanno al concorso, avrà prefigurato con più precisione la classifica finale, quella cioè dei dieci oggetti più votati.

Si vota gratuitamente, anche tutti i giorni, fino al 31 dicembre 2008, inserendo nell’apposita tabella che compare nel sito, i dieci oggetti in ordine di preferenza.

 Versione stampabile




Torna