Notizie in tempo reale 24 ore su 24, dall’Italia e dal Mondo, grazie alla partnership con l’agenzia di stampa APCOM oltre a tutta l’informazione sportiva di Sportal

MSN Mobile: il portale WAP per accedere ai servizi Windows Live e ai contenuti MSN

  Nuove Tecnologie  

Microsoft arricchisce ulteriormente la sua offerta in Italia con il nuovo MSN Mobile, un portale innovativo espressamente progettato per il telefono cellulare. Dallo scorso 21 febbraio gli utenti hanno a disposizione uno strumento semplice e veloce per la ricerca di contenuti e servizi e possono, in qualsiasi luogo e momento, vivere la Rete secondo le proprie esigenze.

Il mercato della telefonia cellulare in Italia è uno dei più dinamici ed evoluti di tutta Europa: secondo una ricerca condotta da m:metrics a dicembre 2007, gli utenti di telefonia mobile italiani sono circa 46,5 milioni (con età superiore ai 13 anni) e, di questi, circa il 35,5% possiede un cellulare 3G/UMTS, in grado di garantire una veloce navigazione in Rete . Numeri che superano gli altri paesi europei, come Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna, dove la penetrazione di telefonini “evoluti” è decisamente più bassa.

In uno scenario così promettente è nato MSN Mobile, una raccolta di siti Web progettati per essere visualizzati con i browser dei dispositivi mobili: se il telefono cellulare è la tecnologia che non può mancare nelle tasche degli italiani, grazie al nuovo portale sarà possibile racchiudere in un solo strumento tutto il necessario per comunicare, informarsi e divertirsi.

Collegandosi dal proprio telefono cellulare al portale WAP http://mobile.msn.it è possibile accedere a tutti i servizi del mondo Windows Live, utilizzati in Italia da milioni di utenti:

Hotmail, per accedere alla propria casella di posta Windows Live Hotmail direttamente dal cellulare. Essendo progettato espressamente per i piccoli schermi dei dispositivi mobili, consente di visualizzare una porzione maggiore della cartella di posta e dei messaggi, senza bisogno di cambiare pagina.

Messenger, con cui inviare messaggi istantanei ad amici e familiari in mobilità. Accedendo con le credenziali del proprio Windows Live Messenger si può vedere lo status dei propri contatti e chiacchierare con loro come con il PC, senza necessità di creare un nuovo account. Proprio come sul web, il messaggio viene recapitato in tempo reale e il destinatario può rispondere immediatamente. Si posso effettuare anche conversazioni multiple con un massimo di cinque contatti da una stessa pagina e rispondere a tutti contemporaneamente.

Search, il motore di ricerca per trovare le informazioni di cui si ha bisogno direttamente dal proprio cellulare con risultati ottimizzati per lo schermo del telefonino. Con la funzione ricerca locale è inoltre possibile visualizzare mappe ed ottenere indicazioni stradali delle ricerche effettuate.

Spaces, l’accesso alla piattaforma di blog, che consente di aggiornare il proprio Windows Live Spaces direttamente dal cellulare, per condividere esperienze e foto con i propri contatti e aggiungere commenti sulle pagine dei propri amici.

Ma questo non è tutto!

L’analisi effettuata da m:metrics evidenzia, inoltre, che circa 3,6 milioni di utenti di telefonia mobile si collegano alla Rete via cellulare soprattutto per leggere le news e le informazioni di carattere sportivo.

MSN Mobile, in accordo con le abitudini degli italiani in mobilità,  permette di essere sempre aggiornati con le ultime novità seguendo, direttamente dal cellulare, gli eventi giornalieri sui canali tematici di MSN, il portale online più popolare del mondo. Il portale WAP, inoltre, fornisce anche i contenuti sempre aggiornati di partner di prestigio, quali:

L’agenzia di stampa APCOM, per un´informazione giornalistica in tempo reale, 24 ore su 24, con particolare attenzione ai temi della politica interna ed estera, dell´economia e della finanza nazionale, europea e mondiale, della cronaca e dello spettacolo

Sportal, il portale italiano dello sport, fornirà l’informazione sportiva 24 ore su 24: Euro 2008 e le Olimpiadi di Pechino, ma anche calcio italiano ed internazionale, Champions League, calciomercato, Formula 1, Moto GP, basket, volley, rugby, sport invernali, sport americani, tennis, nuoto ciclismo ed altro ancora, direttamente sul cellulare.

MSN Mobile offre quindi la possibilità di essere connessi alla rete senza rinunciare alla semplicità di fruizione tipica del computer: il nuovo portale è stato sviluppato per consentire di leggere con facilità i contenuti direttamente dal telefono cellulare, poiché le pagine sono state progettate espressamente per il mobile. Il risultato è un prodotto che porta davvero il web sul cellulare, senza rinunciare a foto, video e link.

Per maggiori informazioni: http://mobile.it.msn.com.

 Versione stampabile




Torna