Contro la pelle disuniforme e opaca crema antiage effetto luce

Da Estée Lauder Revelation

  Bellezza e Benessere  

Indagini di mercato e test sul consumo hanno portato a un risultato sorprendente: quando il tono della pelle è disuniforme, l’età percepita è superiore anche di 10 anni all’età anagrafica, persino in assenza di rughe, considerate comunemente il primo rilevatore di età cutanea. Questa nuova prospettiva ha guidato Estée Lauder nel creare REVELATION, una crema leggera e potente che fronteggia le molte conseguenze dell’esposizione ambientale.

Formulata con un cocktail triplo di vitamina C, esclusivo, amplificato da una tecnologia enzimatica schiarente e da elementi ottici di ultima generazione, REVELATION protegge dai danni da esposizione, dà lucentezza al colorito e aiuta la cute nel produrre la quantità opportuna di collagene. Il risultato è una pelle uniforme, radiosa, protetta in anticipo dall’apparire di macchie e piccole rughe.

Vitamina C come attivatore

Non tutta la vitamina C è nata uguale. A seconda della provenienza e della concentrazione, essa apporta benefici differenti. Sfortunatamente gli umani, a differenza di altri mammiferi, non possono produrla internamente e autonomamente. Così dobbiamo affidarci alla dieta o assumerla a parte per disporre della quantità necessaria al benessere della pelle.

Il corpo attinge alla vitamina C disponibile, innanzitutto per espletare funzioni base per la salute, lasciando alla pelle quel che rimane e quello che rimane è spesso insufficiente, ecco perché la pelle spesso soffre per una deficienza quasi cronica di vitamina C, diventando vulnerabile alle innumerevoli aggressioni ambientali che possono comprometterne il sano funzionamento e la bellezza. “Da anni conosciamo i benefici della vitamina C in campo cosmetico, soprattutto il suo ruolo protettivo dai danni ambientali,” dice il dottor Maes, responsabile mondiale del dipartimento Ricerca & Sviluppo della Società Estée Lauder Companies. “Tuttavia stavolta abbiamo capito il ruolo assolutamente essenziale che la vitamina C svolge nel preservare l’aspetto sano e giovane della pelle, nell’aiutarla a produrre le quantità idonee di collagene, nel contribuire a un tessuto uniforme, lucente, radioso”.

NUOVA VITALITÀ

REVELATION è costruita su una combinazione, esclusiva Estée Lauder, di tre differenti tipi di vitamina C, che insieme offrono la prima linea di difesa contro gli incipienti segni rivelatori dell’età.

     Ascorbil Glucoside, una forma stabilizzata di vitamina C solubile in acqua, specifica per il primo apparire di macchie e discolorazioni. Viene rilasciata secondo un meccanismo a tempo.

     Aminopropil Ascorbil Fosfato, specifica per l’elasticità e la preservazione della struttura proteica di supporto. Aiuta la sintesi del collagene naturale. Questa forma di vitamina C ritarda e riduce piccoli segni e rughe.

     Ascorbato di Tetraesildecil. Questo formidabile tipo di vitamina C, liposolubile e biodegradabile, è un potente antiossidante e agisce negli strati cutanei profondi per evitare i danni da esposizione ambientale.

NUOVA TRASPARENZA

REVELATION utilizza la tecnologia enzimatica schiarente che, derivata dal lievito, è mirata contro il formarsi di macchie e discolorazioni. Con questa tecnologia, la crema fraziona e disperde le macchie in particelle così minuscole, da renderle virtualmente invisibili a occhio nudo.

NUOVA LUCENTEZZA

La ricetta REVELATION è completata da una nuova tecnologia foto-ottica, un brevetto Estée Lauder, dove elementi ottici di nuova generazione creano un effetto fluo che cambia la percezione visiva della luce sulla pelle. Questo accade in tre modi:

     Riflette i raggi di luce. Microscopici cristalli di mica rivestiti con un film impercettibile di diossido di titanio, calibrato a uno spessore infinitesimale, fungono da specchi riflettenti. La luce bianco argentea che viene riflessa, dà la percezione di una pelle uniforme e perfetta.

     Scherma la luce per filtrare le imperfezioni. Sfere di silica diffondono la luce attorno al viso, creano un’aura morbida, come fosse un filtro usato prima di fotografare. Questa percezione di luce diffusa attorno al viso minimizza le imperfezioni, addolcisce la superficie e i contorni del viso.

     Emette luce per cancellare le ombre. Microsfere fluorescenti convertono la luce UV dell’ambiente in luce che l’occhio percepisce come bianca. Un processo unico, interessantissimo, che illumina le zone d’ombra del viso, le discolorazioni, le disuniformità della trama cutanea.

Il risultato è una lucentezza che la pelle sembra emanare da dentro.

 Versione stampabile




Torna