Dedicato alla low cost generation di viaggiatori esigenti

WWW.HOSTELSCLUB.COM

  In viaggio tra gusto e cultura  

Dormire a 100 metri da p.za San Marco a Venezia con 40 euro? Non è un sogno, neppure una soluzione ‘alternativa’ ma un albergo di charme a due stelle davvero carino.

Camera con bagno, televisione e la mattina un’ottima colazione con pane burro, marmellata e una scelta di tè verde e tisane per chi non desidera il classico cappuccino.

E di queste soluzioni, in Italia e nel mondo intero, se ne trovano in più di 17 mila strutture. Da Parigi fino a Pechino.

Scovarle è semplicissimo, basta digitare www.hostelsclub.com  e con un semplice clic  si possono visionare alberghi e ostelli selezionati ad hoc e con un unico denominatore : chic and cheap, vale a dire belli ed economici. Una formula magica confermata da centinaia di report per ogni albergo, sì perché in tempo reale si possono leggere le impressioni registrate dagli ultimi visitatori.

E le sorprese non finiscono qui.

Normalmente, prenotando un albergo con internet si è costretti a sborsare l’intero prezzo del soggiorno in anticipo. Con hostelsclub, invece, si anticipa solo il 10% e il resto si salda in loco, direttamente all’hotel.

Semplice ma geniale, al punto che ad Andrea Mehanna, giovane ingegnere elettronico che ha inventato il sistema, l’idea è valsa un prestigioso premio, l’EContent Award per la miglior produzione di  contenuti digitali e soluzioni innovative.

Un trolley e via, viaggiare non è mai stato così semplice e poco dispendioso, per chi lo desidera, poi, ci sono soluzioni che partono addirittura dai 12 euro. In questo caso si dorme in un ostello ma dimenticate le classiche camerate con i bagni da dividere in trenta persone. Gli ostelli presentati sono speso collocati in ville d’epoca o arredati da giovani designer . Offrono soluzioni abitative anche di cinque letti, e quindi sono l’ideale per ospitare un piccolo gruppo di amici o una famigliola.

 Versione stampabile




Torna