Festa, divertimento e colori in occasione del prossimo Carnevale
Carnevale: sabato 1° marzo gli anni 70 all’Alpin Arena Senales
Nel comprensorio dell’Alpin Arena Senales le baite e le altre strutture del comprensorio si stanno preparando per festeggiare il Carnevale, lasciandosi ispirare dagli anni 70.
Per l’occasione suggeriamo due strutture che offrono due esperienze diverse tra loro:
Smart Hotel Firn (3 stelle)
Questa struttura si trova a Madonna di Senales, tra dolci pendii e verdeggianti boschi.
Dopo una giornata all’aperto o passata a sciare, niente di meglio che una meritata pausa in sauna o nelle rigeneranti acque della piscina coperta.
Info: www.hotelfirn.com/it.
Glacier Hotel Grawand
Questo 3 stelle si trova ad oltre 3.000 metri,
E’ ideale per una bellissima vacanza invernale, per vivere momenti indimenticabili
Propone una settimana di sci, fino al 4 maggio in mezza pensione con skipass incluso (6 giorni) a partire da 810,00 euro per persona.
Info: www.grawand.com/it.
Lo spunto arriva da una importante ricorrenza: nel corso del 2025, infatti, il comprensorio compie 50 anni: proprio nel 1975, infatti, fu inaugurata la prima corsa in funivia che portava direttamente dai 2.011 metri di Maso Corto ai 3.212 del ghiacciaio.
Sabato 1° marzo, dunque, il Carnevale sarà festeggiato proprio all’insegna dei magnifici anni Settanta, in un’atmosfera vintage, con musica dell’epoca e decorazioni varie. Anche gli stessi dipendenti del comprensorio sciistico indosseranno abiti anni 70.
Oltre all’intrattenimento garantito da malghe e rifugi, in quel giorno si disputerà una singolare gara di sci presso il Glockenlift con varie categorie, che prevedono l’utilizzo degli sci in legno e di abiti originali dell’epoca.
In occasione della competizione tutti i possessori di skipass che saranno vestiti a tema, riceveranno una tessera che sarà timbrata a ogni baita e che permetterà di ritirare un regalo a fine giornata.
Il pomeriggio, poi, ci sarà la cerimonia di premiazione della gara di sci dove saranno attribuiti punti sia per il tempo conseguito sia per l’originalità del travestimento.
Infine, ci sarà la grande festa finale al Leo's Pub & Platzl Bar, a Maso Corto.
Per informazioni: https://www.valsenales.com/it.
Versione stampabile
Torna