La collezione Afina di Villeroy & Boch è un’ ode al minimalismo
Villeroy & Boch: la collezione Afina
Giovedì 26 settembre, a Milano, presso Location Sahara (via Paolo da Cannobio 5) Villeroy & Boch, uno dei marchi leader nel mercato dei prodotti in ceramica, fondata nel 1748 con sede a Mettlach (Germania), che, oggi, offre una gamma di prodotti comprendenti articoli relativi ai settori Bagno & Wellness e Dining & Lifestyle,.ha presentato la nuova collezione Afina.
La collezione di Afina di di Villeroy & Boch è stata realizzata da Christian Haas, con le sue linee sofisticate combinate con un delicato rilievo su porcellana Premium bianca.
Ciò che più sorprende della collezione Afina sono le sue forme.
il bordo rialzato, infatti, crea una linea elegante che mette in risalto la moderna forma coupé. Grazie al delicato disegno geometrico, ispirato a raggi di sole concentrici, poi, si crea un gioco di ombre che donano alle stoviglie un aspetto leggero alla vista e piacevole al tatto.
Christian Haas, designer tedesco che gioca con forme e linee per creare armonia tra sobrietà e stile e che vanta diverse collaborazioni con Villeroy & Boc, ha commentato: Con la collezione Afina, ho voluto creare oggetti in linea con un mondo che è in continua evoluzione e cambiamento. I rilievi e il bordo rialzato sono stati disegnati proprio per donare alla porcellana un’idea di movimento.
Con Afina è facile realizzare una mise en place elegante ma allo stesso tempo innovativa sia per le occasioni speciali sia per portare un po’di originalità alla tavola di tutti i giorni.
La collezione Afina è stata realizzata con porcellana Premium Made in Germany: mostra l’innovazione nel design e per questo anche la sua lavorazione richiede particolare impegno.
Haas ha aggiunto: Sono molto felice che Villeroy & Boch abbia scelto la mia idea di innovazione per dare vita a questa nuova collezione. Si tratta di una vera e propria sfida anche in termini di lavorazione e produzione.
Versione stampabile
Torna