Il nuovo dispositivo per il trattamento della cellulite, 100% non invasivo e clinicamente testato, l’ultima frontiera del body shaping.

Endospheres: l’ultima frontiera del body shaping

  Bellezza e Benessere  

La nuova era nel trattamento delle patologie estetiche come cellulite e rughe è iniziata, e si chiama Endospheres.

L’innovativo sistema operativo a Microvibrazione Compressiva Endospheres ribalta il principio su cui si basano le metodiche utilizzate oggi per il trattamento della cellulite: sostituisce infatti la classica fase di “aspirazione-trazione” dei tessuti con la compressione e la vibrazione.

La macchina utilizza un sistema brevettato a Microvibrazione Compressiva, che tramite un rullo composto da 55 sfere di silicone anallergico, genera vibrazioni meccaniche a bassa frequenza che vanno ad agire proprio sulle cause principali della cellulite: la stasi linfatica, l’accumulo di liquidi, gli aggregati di cellule adipose.

Endospheres ripristina dapprima le fisiologiche condizioni vascolari e tissutali, ed in seguito effettua un rimodellamento localizzato sull’inestetismo cutaneo.

La tecnologia è rivoluzionaria perché interagisce con il corpo e ad esso si adatta: ogni donna, ogni uomo, ogni individuo è diverso dall’altro e ha un corpo unico e necessita dunque un servizio personale.

Inoltre, grazie all’esclusivo sistema Sensor, Endospheres è l’unico trattamento che “sente” il corpo su cui agisce, ed in base alla resistenza dei muscoli e dei tessuti regola automaticamente la forza della propria compressione.

Il trattamento attiva cinque azioni sinergiche:

AZIONE ANTALGICA

La Microvibrazione Compressiva agisce sui meccanocettori, riducendo/eliminando il dolore.

AZIONE DRENANTE

Endosphres produce un’azione pulsata e ritmica che viene indotta dal senso di rotazione del cilindro agendo sul sistema linfatico ed eliminando i liquidi in eccesso, caratteristici della stasi linfatica.

AZIONE VASCOLARE

La particolare disposizione a cella d’ape delle sfere sul cilindro, insieme alla compressione del tessuto, agisce effettuando pressioni e sollevamenti. Una sorta di ginnastica vascolare che permette un miglioramento del microcircolo nelle aree trattate.

AZIONE RIMODELLANTE

L’azione oscillatoria delle sfere agisce sui setti fibrosi, causa dell’aspetto a buccia d’arancia, rendendoli meno sclerotici. In questo modo riduce l’inestetismo e rimodella già dai primi trattamenti.

AZIONE MUSCOLARE

La vibrazione stimola continue piccole contrazioni muscolari che potenziano il gruppo muscolo-tendineo sia nell’immediato che a lungo termine e migliorando la captazione dell'ossigeno e delle sostanze nutritizie con la vascolarizzazione, favorisce il corretto trofismo muscolare.

I trattamenti Endospheres si possono effettuare in uno degli 1.500 centri estetici, medici e fisioterapici presenti in Italia e nel mondo. L’indirizzo più vicino può essere trovato su www.endospheres.com.

L’APPARECCHIATURA ENDOSPHERES, TECNOLOGIA BREVETTATA

Il rivoluzionario principio alla base di Endospheres è la Microvibrazione Compressiva: attraverso la trasmissione di vibrazioni a bassa frequenza in un range compreso tra 29 e 355 hz, è in grado di generare un’azione pulsata e ritmica sui tessuti.

La macchina ha uno strumento, il manipolo, al cui interno è ubicato un cilindro che ruota su se stesso, nel quale sono installate 55 sfere in silicone anallergico posizionate a nido d’ape, con densità e diametro specifico.

Il senso di rotazione e la pressione impiegata fanno sì che la microcompressione venga trasmessa ai tessuti. La frequenza, misurabile attraverso la variazione della velocità del cilindro, genera la microvibrazione; la giusta combinazione di queste forze, insieme al tempo di applicazione, determina l’intensità del trattamento.

L’ulteriore passo avanti, unico nel panorama odierno, è il sistema SENSOR, che fa di questa macchina la prima al mondo in grado di riconoscere il grado di cellulite ed applicare la terapia adatta. Il manipolo, dotato di sensori, riconosce la tipologia del tessuto e valuta con precisione l’energia da applicare sullo stesso in rapporto alla morfologia e al numero di sedute. Di conseguenza calibra automaticamente la pressione e la frequenza vibratoria, così da adattare e personalizzare il trattamento alle esigenze del singolo paziente ottimizzando i tempi di lavoro e incrementando i risultati.

Il trattamento è assolutamente non invasivo né doloroso: provocherà un profondo senso di riattivazione muscolare e vascolare, con miglioramento della circolazione ed immediato effetto drenante.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna