I prossimi eventi in programma

Praga: consigli utili

  In viaggio tra gusto e cultura  

Suggeriamo come esplorare Praga sotto una luce diversa, rivelando, cioè, i suoi tesori nascosti e le opportunità più recenti, attraverso le esperienze più autentiche e convenienti che questa affascinante città offre. ?

Consigliamo di esplorare i magnifici giardini e parchi dei castelli situati a breve distanza da Praga, ideali per una pausa rilassante dalla vivace atmosfera cittadina.

Di seguito proponiamo anche alcuni eventi dei prossimi mesi per cominciare a programmare i city break autunnali.

Dopo aver visto il Castello di Praga, il Ponte Carlo e il quartiere ebraico è opportuno scopri i luoghi che i turisti “comuni” non conoscono, dove è possibile anche trovare pace e tranquillità con il Prague Visitor Pass, vale a dire la tessera multiuso che consente l'ingresso gratuito alle attrazioni turistiche più interessanti di Praga, come, ad esempio, il Castello di Praga, il Municipio della Città Vecchia con l'Orologio Astronomico, musei, gallerie ed anche lo zoo. Il pass, che è utilizzabile pure come biglietto per i trasporti pubblici, inoltre permette di noleggiare una bicicletta, di godersi una crociera turistica sulla Moldava, di usufruire dei servizi delle guide turistiche e di molti altri sconti.

Sempre con il Prague Visitor Pass si possono ammirare le bellezze architettoniche e la magia dei parchi dei castelli con passeggiate romantiche, picnic o gite in carrozza:

Una delle chiavi del successo turistico di Praga è, sicuramente, la vasta gamma di strutture ricettive che la città offre, adatte a tutti i gusti ed esigenze. Segnaliamo che, negli ultimi anni, anche le più celebri catene alberghiere internazionali hanno scelto la capitale ceca per aprire nuovi hotel, contribuendo a innalzare ulteriormente lo standard dell'ospitalità locale.

Segnaaliamo, anche, che i rappresentanti di Prague City Tourism, in collaborazione con l'Ente Nazionale Ceco per il Turismo, presentano anche varie possibilità di collaborazione in ambito B2B.

Eventi

Prague Pride

Neanche la Repubblica Ceca rimane indietro rispetto alle altre metropoli europee: dal 2008 si è aggiunta nel sostegno alla cultura LGTB. Da quel momento le strade delle città ceche si riempiono dei colori dell'arcobaleno, sia a Praga che a Brno.

Vendemmia di M?lnik

A M?lník il vino è prodotto con l’uva che l’imperatore Carlo IV si fece portare dalla Borgogna. Durante la vendemmia, accompagnata da degustazioni di vini e da un ricco programma di eventi è possibile scoprire la storia di questo territorio. E' possibile anche ammirare gli artisti di strada, i mercatini dell’Antica Boemia, i fuochi d’artificio e la sfilata in costume tradizionale con in testa l’imperatore Carlo IV in persona.

Il festival dei micro-birrifici a Pilsen

Il festival nel birrificio Purkmistr a Plzen-Cernice mette insieme il meglio dell'arte della birra, della gastronomia e del divertimento. Nella corte, nell'esteso paesino e nel giardino vicino alla Corte del birrificio è possibili degustare circa 150 tipi di birre e specialità che normalmente non sono disponibili.

Info: Ente Nazionale Ceco per il Turismo - www.visitczechia.com.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
 Versione stampabile




Torna