Alune ide per vivere una vacanza sostenibile e eco-friendly

Pintinox: la collezione USE&REUSE

  Arredo e Design  

L’estate, la stagione della vita a contatto con la natura, è iniziata. Dopo un anno di impegni è altissimo il bisogno di un break rigenerante che ci permette di “ricaricare le batterie” per affrontare pieni di energia la prossima stagione.

Qualunque sia la meta o le attività delle nostre vacanze, è bene tenere sempre comportamenti virtuosi e di rispetto per gli ecosistemi naturali, osservando un principio molto semplice: mirare ad annullare il nostro impatto sull’ambiente.

In vacanza sì ma con consapevolezza e responsabilità. Anche mentre mangiamo ...

Da sempre attento al tema del rispetto dell’ambiente, Pintinox , nata nel 1929 (Giacomo Pinti fondò la sua prima officina in Lumezzane per la lavorazione di posate in ottone cromato e coltelleria, localizzata nell’area della Valtrompia, oggi, una grande entità industriale, leader nel settore della posateria e dedita anche alla produzione di accessori e altri elementi per la tavola, ha ideato la collezione Use&Reuse, che è spirata alla sostenibilità e al desiderio di cercare un’alternativa all’usa e getta.

La collezione Use&Reuse incentiva, infatti, il nostro rispetto per l’ambiente con posate in acciaio riciclabili al 100% a cui si sono aggiunti recentemente anche i piatti, sempre in acciaio.

PIATTO IN ACCIAIO USE&REUSE

Per una cena informale a casa, in giardino o in terrazza, la Collezione Use&Reuse propone ora, oltre alle posate, anche i piatti in acciaio.

Vera alternativa all’usa e getta (legno, carta e compostabili non bastano a ridurre l'impatto ambientale), i piatti in acciaio sono riciclabili, si possono lavare, rilavare e riutilizzare, non si piegano e non si rompono e, soprattutto, non inquinano l’ambiente.

POSATE IN ACCIAIO USE&REUSE

Le posate in acciaio della Collezione Use&Reuse sono il risultato di un costante impegno dell’azienda verso l’ambiente. Sono sottili e leggere, e, al tempo stesso, resistenti. Possono essere utilizzate solo una volta e smaltite nella raccolta differenziata (metallo), riciclabili al 100%, oppure lavate e rilavate per un uso potenzialmente infinito. In città, in vacanza o in viaggio, tutte le occasioni sono buone per utilizzarle e riutilizzarle senza accumulare inutile spazzatura e inquinare l’ambiente. In giardino, al mare o in montagna, sulla spiaggia, in viaggio, o durante un trekking, poco importa, la cosa essenziale è organizzarsi con i giusti accessori: le posate Use&Reuse devono diventare, non solo strumenti quotidiani, ma amici affidabili a cui consegnare la nostra attenzione per i luoghi, le persone e le culture

Inoltre, la Collezione Use&Reuse si è arricchita di tutti gli accessori che possono essere utili in estate: al posto tavola classico si sono aggiunte anche il cucchiaino da moka, il cucchiaio da bibita e la paletta per il gelato.

SET DI POSATE DA VIAGGIO USE&REUSE

Senza dimenticare i viaggiatori, coloro che amano i viaggi avventurosi e itineranti, che difficilmente di giorno si siedono al tavolo di un ristorante ma privilegiano angoli di fortuna dove contemplare la loro meta mentre mangiano. Anche per gli amanti dei trekking soprattutto in alta quota, dove generalmente si mangia al sacco, le posate in acciaio Use&Reuse sono un accessorio essenziale. Le posate Use&Reuse sono dunque dei veri compagni di avventure che non possono mai mancare nel bagaglio del viaggiatore: sono contenute in una pratica custodia da viaggio in polipropilene che permette di avere sempre con sé fino a 16 posate, leggere e in poco spazio

Questa estate mentre siamo in vacanza non distraiamoci dal nostro impegno green e coltiviamo nella quotidianità piccoli gesti eco-friendly che hanno però un impatto positivo significativo sull’ambiente.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna