L'estate può rovinare la pelle, facendola apparire spenta, secca e macchiata. Herbalife, azienda leader nel settore del benessere, spiega come una dieta equilibrata, l'assunzione di vitamine e antiossidanti, mantenere il corpo idratato, l'uso quotidiano di SPF e altre precauzioni, possono aiutare a migliorare e proteggere l'aspetto della nostra pelle.
Una pelle dall’aspetto sano è facilmente riconoscibile per la sua luminosità. In estate però trascorriamo più tempo all’aria aperta, esponendo la pelle a diverse aggressioni esterne come il sole, il cloro, la salsedine, il vento, la sabbia e le alte temperature. Tutto ciò può stressare la cute, rendendola più vulnerabile al foto-invecchiamento. Ecco alcuni consigli per mantenere la pelle luminosa, soprattutto durante i mesi estivi:
1. Assumere un quantitativo adeguato di proteine
Le proteine possono essere aggiunte alla dieta da fonti come pollo, carne, pesce, soia o tofu, ma anche i frullati proteici sono un ottimo modo per aumentare il consumo di proteine. Da Herbalife un valido aiuto per aumentare l’introduzione di proteine arriva da: Protein Drink Mix Vegan, ultra-cremoso al delicato gusto di vaniglia. High Protein Iced Coffee gusto Latte macchiato, una bevanda fresca e nutriente, una fusione di caffè - grazie alla polvere di caffè da chicchi 100 % Robusta - e proteine
2. L’Importanza dei fitonutrienti
Se le proteine sono essenziali per mantenere una pelle sana, anche gli antiossidanti e i fitonutrienti sono fondamentali per la pelle e per la salute in generale. Alcune sostanze vegetali, infatti, si accumulano nella pelle e potenziano il meccanismo di difesa antiossidante delle cellule cutanee. Assicuratevi che in estate la vostra dieta includa frutta come mirtilli, fragole e mele, e verdure come broccoli, spinaci, pomodori e cavoli.
Phyto Complete di Herbalife contiene Vitamina C che contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle. Contiene Fiit-NSTM, la cui efficacia è stata studiata scientificamente.
3. Consumo di collagene
L'invecchiamento ha un effetto negativo sul tessuto connettivo della pelle, che può portare al declino di elastina e fibre di collagene aumentando le linee sottili e rughe.
Collagene Skin al gusto di fragola e limone è una nutrizione mirata per la pelle che arriva da Herbalife. Oltre ai noti benefici apportati dal collagene, è ricco di vitamine e minerali per contribuire non solo al benessere della pelle, ma anche a quello dei capelli e delle unghie .
4. Idratare il corpo
Le attività svolte durante i mesi estivi possono comportare una notevole perdita di acqua e di elettroliti. È essenziale mantenere il corpo idratato. Non dimenticate che anche mangiare frutta è un modo eccellente per rimanere idratati.
Per una pelle liscia e protetta dai raggi UVA/UVB, Herbalife SKIN Crema Idratante SPF 30 (50 ml) offre un’idratazione a lunga durata. Appositamente creata per idratare e proteggere la pelle dai dannosi raggi UV è formulata con una miscela delicata di Vitamine B3 (Niacinamide), C ed E, Aloe vera e olio di macadamia.
La cura di sé e una dieta bilanciata possono favorire il benessere della pelle. È il modo migliore per apparire e sentirsi bene. Se nutrite il vostro corpo con gli alimenti e i nutrienti adeguati, il vostro corpo vi ringrazierà e anche la vostra pelle!
Per ulteriori consigli visita www.IAmHerbalifeNutrition.com.
Versione stampabileTorna