L’elegante cittadina è dotata di strutture e servizi all’avanguardia
Crans Montana: una perla del turismo montano del Vallese
Panorami mozzafiato, splendide piste per lo sci, impianti all’avanguardia, servizi impeccabili sono gli elementi che caratterizzano Crans Montana, l’elegante località del Canton Vallese, in Svizzera.
Una volta giunti a Crans Montana, si può dimenticare l’auto: navette sono disponibili, infatti, delle navette che, gratuitamente, assicurano gli spostamenti all’interno del paese e quelli che permettono di raggiungere gli impianti.
In pieno centro si trovano la pista di pattinaggio di 2000 mq ed uno spazio coperto per il curling con tre rink, che in estate si trasformano in pista di pattinaggio.
La destinazione sciistica è caratterizzata da un “lusso abbordabile”: il costo degli impianti di risalita, infatti, è in linea con quello di varie località italiane. I prezzi dinamici, poi, permettono di risparmiare parecchio: i bambini fino a otto anni sciano gratuitamente se sono accompagnati da un adulto.
A Crans Montana, d’estate, non manca il campo da golf, il Golf Severiano Ballesteros, che, nella stagione invernale, si trasforma in pista di fondo (6 km). Per il fondo segnaliamo anche il percorso di 4,5 km che fiancheggia il lago della Moubra.
Info:www.crans-montana.ch.
Versione stampabileTorna