Il software di riconoscimento vocale di Nuance a disposizione degli agenti dell´FBI

FBI sceglie Dragon NaturallySpeaking di Nuance

  Nuove Tecnologie  

Nuance Communications (NASDAQ: NUAN), azienda specializzata in soluzioni vocali e di imaging, ha annunciato che il Federal Bureau of Investigation (FBI) ha scelto il software Dragon® NaturallySpeaking®, attraverso il programma SLP (Site License Program) offerto da Nuance, ideale per organizzazioni accademiche, statali e aziendali di medie e grandi dimensioni.

"La scelta da parte dell´FBI di adottare Dragon NaturallySpeaking nell´ambito dell´intera organizzazione è una chiara dimostrazione di come il riconoscimento vocale sia uno strumento di valore inestimabile sul piano della produttività per chiunque crei documenti e messaggi e-mail", ha dichiarato Robert Weideman, Direttore Generale e Vicepresidente Senior della Divisione Productivity Applications di Nuance.

Al fine di innalzare il livello di efficienza e tenersi al passo con un carico di lavoro in costante aumento, gli agenti e lo staff di supporto dell’agenzia investigativa statunitense potranno così una serie di strumenti di riconoscimento vocale avanzato utili per realizzare, in maniera più rapida e accurata, rapporti sul campo, acquisire informazioni più complete, semplicemente parlando, redigere appunti e verbali di interrogatori, messaggi, email e altri documenti con il solo ausilio della voce.

Negli ultimi anni, il numero di casi assegnati all´agenzia investigativa è cresciuto in maniera considerevole e l´FBI ha cercato di trovare una soluzione economicamente conveniente che fosse in grado non solo di consentire una gestione più efficiente dei carichi di lavoro, ma anche di ottimizzare il processo di creazione e modifica dei documenti.

Con Dragon NaturallySpeaking Legal, Nuance ha aiutato l´FBI a risolvere entrambi i problemi, grazie a un´applicazione dotata delle funzionalità e della precisione necessarie ad incrementare la produttività e ad un programma di licenza che permette una distribuzione a livello aziendale decisamente accessibile sul piano dei costi.

La produttività può così aumentare di oltre il 300%, automatizzando il processo di creazione e modifica dei documenti che in passato veniva svolto manualmente, con un conseguente rallentamento delle attività dell´organizzazione. E’ possibile raggiungere una velocità di 160 parole al minuto, ben tre volte superiore alla velocità di battitura, e un grado di precisione del 99%.

Gli utenti possono creare opzioni vocali di scelta rapida per inserire blocchi di testo o ad esempio immagini bitmap, nomi, titoli e firme, con un unico comando vocale, oppure possono creare delle macro per semplificare flussi di lavoro più comuni, in modo da ottenere un ulteriore risparmio di tempo e migliorare ulteriormente la produttività.

 Nuance Communications ha annunciato anche di essere entrata a far parte della Open Handset Alliance, una partnership costituita da più di 30 rappresentanti mondiali del settore mobile che condividono l’obiettivo comune di promuovere l’innovazione dei dispositivi mobili e di offrire ai propri clienti soluzioni più avanzate rispetto a quelle disponibili sulle attuali piattaforme mobili. Il contributo di Nuance ad Android, la piattaforma mobile aperta presentata dall’Open Handset Alliance, aiuta gli sviluppatori a costruire applicazioni mobili con comandi vocali di base. Oltre alla tecnologia open source, per sfruttare le potenzialità del web mobile e per avvantaggiarsi delle funzioni vocali fondamentali, Nuance offrirà un portfolio completo di modelli di linguaggio, servizi, applicazioni e programmi avanzati.

Per ulteriori informazioni su Nuance: www.nuance.com.

Per ulteriori informazioni sul programma: http://www.nuance.com/SLP/

 Versione stampabile




Torna