Dal 3 giugno Bogotà sarà il quarto gateway di Emirates in Sud America

Emirates espande il suo network sudamericano

  In viaggio tra gusto e cultura  

Bogotá diventerà il quarto gateway di Emirates in Sud America e il network della compagnia aerea si espanderà a 19 punti nelle Americhe.

La compagnia aerea opererà voli giornalieri per Bogotà via Miami con Boeing 777-300ER, aeromobili a fusoliera larga con configurazione a tre classi.

I voli sulla tratta Bogotà-Miami introdurranno servizi premium sulla popolare rotta, tra cui poltrone reclinabili in First Class e Business Class, una generosa franchigia bagaglio, cene gratuite e intrattenimento a bordo.

Oltre a collegare la Colombia con gli Emirati Arabi Uniti, il nuovo servizio stabilirà un primo storico collegamento tra la regione del Medio Oriente e la parte settentrionale del continente sudamericano. L'ingresso di Emirates a Bogotà espanderà la sua rete sudamericana a quattro gateway, aggiungendosi ai suoi servizi di linea per San Paolo, Rio de Janeiro e Buenos Aires. L'ultima destinazione rafforzerà anche le operazioni della compagnia aerea nelle Americhe, servendo ora 19 punti tra Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Argentina e Colombia.

I servizi giornalieri collegheranno Dubai e Bogotà via Miami, ed Emirates diventerà la prima compagnia aerea a offrire una serie di servizi premium sulla popolare rotta tra il sud della Florida e la Colombia.

Commentando il lancio della nuova rotta e della nuova destinazione Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airline, ha dichiarato: Da tempo desideravamo servire la Colombia, e l'aggiunta di Bogotà al nostro network fa parte della nostra strategia per offrire una migliore connettività, ampliare le opzioni e la scelta per i viaggiatori e fornire esperienze premium senza uguali a terra e in volo. Il lancio delle nostre operazioni giornaliere nella dinamica capitale della Colombia sottolinea anche il nostro profondo impegno verso il Sud America ed è destinato a favorire un aumento delle opportunità di viaggio d'affari e di piacere per i clienti. C'è un'enorme richiesta di viaggi da e per Bogotà e non vediamo l'ora che i clienti sperimentino i prodotti e i servizi firmati Emirates sui voli tra Bogotà e Dubai e tra Bogotà e Miami. Vorremmo ringraziare tutte le autorità coinvolte per aver sostenuto i nostri piani e reso possibile questa nuova rotta. Non vediamo l'ora di aggiungere valore alle nuove comunità servite e di costruire nuove partnership per promuovere il turismo e il commercio.

I voli giornalieri per Bogotá, la seconda città del Sud America per popolazione, contribuiranno a soddisfare la forte e crescente domanda di viaggi aerei tra la Colombia e gli Emirati Arabi Uniti, nonché tra la Colombia e numerose destinazioni del network globale di Emirates oltre Dubai che non sono servite direttamente da Bogotá. Il volo offrirà anche comodi voli tra Bogotá e Miami, consentendo ai viaggiatori di volare tra le due città con uno stile e un comfort senza precedenti. A causa dell'elevata altitudine della città di Bogotá, non è possibile operare un volo non-stop da Dubai, rendendo necessario uno scalo. Miami è stata scelta per i suoi legami turistici e commerciali la capitale colombiana.

L'aereo Boeing 777-300ER di Emirates offrirà 354 posti in tre classi di cabina e alzerà il livello dei servizi premium sulla rotta Bogotà - Miami. I sedili reclinabili in First Class e Business Class, il cibo e le bevande gratuiti e una generosa franchigia bagaglio (si applicano le condizioni) sono tra le novità che Emirates introdurrà sui servizi diretti che collegano la Colombia agli Stati Uniti.

I clienti di Emirates possono anche sedersi e rilassarsi con l'accesso gratuito a più di 6.500 canali di contenuti di intrattenimento globale accuratamente curati, anche in spagnolo, con film, spettacoli televisivi, musica, podcast, giochi, audiolibri e molto altro ancora con ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo di Emirates.

I nuovi servizi Boeing 777-300ER offriranno anche una capacità di carico fino a 20 tonnellate per ogni volo, aprendo l'accesso a un maggior numero di mercati globali per le esportazioni colombiane come fiori freschi, frutta e verdura e altri beni deperibili.

Per celebrare il lancio dei servizi di Emirates in Colombia, Sua Eccellenza Germán Umaña Mendoza, Ministro del Commercio, dell'Industria e del Turismo della Colombia, ha dichiarato: Il lancio della nuova rotta tra Bogotà e Dubai segna un'importante pietra miliare nell'espansione della connettività del nostro Paese, consentendoci di rafforzare il commercio, gli investimenti e il turismo. Come parte del governo del presidente Gustavo Petro, il nostro obiettivo è quello di garantire opportunità di sviluppo e prosperità alle comunità in tutti i nostri territori e, nel farlo, continuiamo a impegnarci a fornire il quadro di riferimento per sostenere gli investimenti stranieri.

In occasione del lancio della nuova rotta, Sua Eccellenza Sergio París Mendoza, Direttore Generale di Aerocivil Colombia, ha dichiarato: Nel campo delle relazioni internazionali, la Colombia apre la strada a nuovi ambiti di collaborazione e comprensione. Oggi ci rallegriamo per l'inaugurazione di un collegamento aereo con la vibrante città di Dubai, che non solo segna un collegamento tra destinazioni, ma simboleggia anche il fermo impegno della nostra nazione per l'integrazione globale. Le nazioni arabe sono testimoni di una Colombia fiorente e diversificata, pronta a coltivare legami di amicizia e prosperità che trascendono i confini geografici. In questo momento cruciale, riaffermiamo il nostro impegno a collaborare strettamente con le nostre controparti arabe per lo sviluppo reciproco e la pace. Che questa nuova rotta aerea tramite Emirates Airline possa annunciare l'inizio di un viaggio ricco di opportunità e di successi condivisi. Che ogni viaggio tra le nostre nazioni possa essere un faro di cooperazione, dialogo ed empatia. Che il legame tra la Colombia e i Paesi arabi possa durare in eterno, fiorendo nella prosperità.

Dana Young, presidente e Amministratore Delegato di Visit Florida, ha dichiarato: L'espansione del trasporto aereo è fondamentale per aumentare le visite e l'impatto economico che il turismo ha sullo Stato della Florida. … Siamo entusiasti del fatto che Emirates collegherà il suo volo giornaliero da Dubai a Miami con Bogotà, offrendoci ulteriori opportunità di accogliere i viaggiatori colombiani nello Stato del Sole.

Lo status di Bogotà come importante centro turistico, educativo e culturale le ha fatto guadagnare il soprannome di "Atene del Sud America". È anche un fiorente centro finanziario, vanta un'ampia presenza di società multinazionali ed è diventata una destinazione MICE (Meeting, Incentives, Conferences and Exhibitions) grazie alla sua attrattiva come luogo centrale delle Americhe.

Mentre si prevede che Dubai sia la destinazione finale per la maggior parte dei viaggiatori sulla rotta Bogotá-Dubai, le altre destinazioni principali per i viaggiatori includono la Cina continentale e Hong Kong, Bangkok, Singapore, Johannesburg, Il Cairo e Delhi. I voli Bogotà-Dubai sono programmati in modo da fornire una connettività senza interruzioni se si viaggia da Dubai.

I voli di Emirates faciliteranno, inoltre, comode connessioni in entrata a Bogotà attraverso Dubai da 78 destinazioni del suo ampio network e genereranno nuovi flussi di passeggeri verso Bogotà da mercati in forte crescita come gli Emirati Arabi Uniti, l'India, la Cina, il Medio Oriente, l'Estremo Oriente e l'Australasia.

Viaggiando verso o attraverso Dubai, i viaggiatori possono godere di spiagge assolate, attività culturali, strutture di ospitalità e di svago di livello mondiale e una varietà di esperienze di classe mondiale.

Ricordiamo che Emirates opera con orgoglio nel mercato italiano da oltre 30 anni. Attualmente, collega l'Italia, dagli aeroporti di Roma, Milano, Venezia e Bologna, al suo hub internazionale di Dubai, dal quale si raggiungono 130 destinazioni nel mondo.

La storia di Emirates è iniziata nel 1985, quando la compagnia ha avviato le operazioni con solo due aeromobili. Oggi Emirates vola con le flotte più grandi al mondo di Airbus A380 e Boeing 777, offrendo ai suoi clienti tutti i comfort dei più recenti ed efficienti aeromobili a fusoliera larga.

La compagnia aerea è stata premiata con il "World Class Award" per la sicurezza, il benessere, la sostenibilità, il servizio e l'inclusione ai premi APEX 2023. Emirates ha continuato a ottenere ulteriori riconoscimenti come i premi "5 Star Global Official Airline Rating" e "Passenger Choice Award for Best Global Entertainment". Ha inoltre vinto due riconoscimenti ai premi ULTRAs 2022, tra cui i premi come "Migliore compagnia aerea del mondo" e "Migliore compagnia aerea del Medio Oriente".

 Versione stampabile




Torna