Questa crema unisce le proprietà dell’argilla verde marina e del vischio

Argital: nuova ed innovativa crema al vischio

  Bellezza e Benessere  

Per la prima volta l’argilla verde incontra il vischio in un prodotto per la pelle e il risultato è una crema estremamente versatile che può essere usata tutti i giorni sul viso per tonificare e illuminare l’incarnato e come rimedio specifico in caso di arrossamenti o dermatiti.

Ancora una volta Argital si conferma un pioniere dell’industria cosmetica e della clean beauty con una crema unica e innovativa, che unisce le proprietà antiaging, idratanti e lenitive dell’argilla verde a quelle del vischio, una pianta semi-parassita che agisce come un collagene naturale rendendo la pelle più tonica ed elastica, per fornire “sostegno” ai tessuti e contrastare i cedimenti e i segni del tempo.

Il vischio è, inoltre, ricchissimo di clorofilla fino alle radici e rilascia la luce assorbita e cristallizzata rendendo la pelle più luminosa e splendente. Una pianta considerata sacra nei miti antichi, utilizzata fin dai tempi dei Druidi - classe sacerdotale delle popolazioni celtiche della Gallia e delle isole Britanniche - e poi dei Romani, per uso terapeutico e cosmetico, principalmente per le sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche.

Per la prima volta l’argilla verde incontra il vischio in un prodotto per la pelle e il risultato è una crema estremamente versatile, che può essere utilizzata tutti i giorni sul viso per idratare la pelle, illuminarla e contrastare le rughe così come rimedio specifico in caso di arrossamenti, dermatiti o squilibri del derma.

La nuova crema, formulata da Argital, rinnova e ribadisce l’impegno e l’amore verso la natura di questa azienda familiare e artigianale, eccellenza del Made in Italy e della cosmesi naturale e biologica: tutti gli ingredienti utilizzati sono al 100% di origine naturale e i processi di produzione ed estrazione dei principi attivi delle piante sono delicati e rispettosi della natura.

Oltre all’estratto di vischio, pianta spontanea che Argital raccoglie in Sicilia da un uliveto selvatico, e al gel di argilla verde marina, che viene scavata nella cava di proprietà a pochi chilometri dallo stabilimento di produzione di Argital, questa innovativa crema contiene puri oli di mandorle dolci, di oliva e di jojoba, che nutrono e proteggono la pelle.

L’olio essenziale di Lavanda GOLD BIO, un'esclusiva di Argital (Argital ha sviluppato un brevetto per la “dinamizzazione” degli oli essenziali biodinamici, quindi già di elevatissima qualità: un processo che richiede due giorni e che li trasforma in oli essenziali GOLD BIO, con maggiori proprietà e una profumazione più armoniosa e morbida) completa ed arricchisce la formula di questa crema con il suo profumo e con le sue proprietà equilibranti, rigenerative e protettive.

I prodotti di Argital sono venduti nelle farmacie e parafarmacie, nelle erboristerie e nei negozi di prodotti biologici.

L’intero catalogo è anche disponibile nello shop online www.argital.it .

Ricordiamo che Argital è un’azienda unica nel panorama della cosmesi naturale e biologica. Un’impresa familiare e artigianale che vanta un’esperienza di oltre 40 anni e che, fin dalla sua nascita, non ha mai tradito la sua vocazione: realizzare prodotti per curare e nutrire la pelle con ingredienti solo ed esclusivamente di origine naturale e vegetale, formulati per esaltare e potenziare le proprietà di un elemento “madre”: l’Argilla Verde millenaria.

L'azienda Argital è nata a Milano nel 1979 dall’ingegno e dall’amore per la natura del biologo e ricercatore siciliano Giuseppe Ferraro. In pochi anni Argital, grazie al suo team di esperti e ricercatori, è diventata un’azienda di riferimento in Europa nella produzione di cosmetici naturali, biologici e biodinamici, a base di Argilla Verde di origine marina, combinata con purissimi oli essenziali, erbe officinali certificate Demeter (certificazione internazionale per le erbe e i prodotti biodinamici), biologiche o provenienti da raccolta spontanea, pura acqua di fonte e vitamine naturali.

Nel 2005 l’azienda da Milano ha spostato la sua sede operativa in Sicilia, vicino Modica (Ragusa), di fronte al Mar Mediterraneo e a pochi chilometri dalla cava di proprietà da cui estrae l’Argilla verde, nel cuore della Val di Noto, culla del barocco siciliano e patrimonio dell’Unesco.

I prodotti Argital sono 100% biodegradabili e a filiera controllata, sono biodinamici con certificazione Demeter e riflettono l’impostazione antroposofica dell’azienda.

La qualità dei cosmetici naturali di Argital e il valore dell’azienda sono riconosciuti e apprezzati, oltre che in Italia, in più di 35 Paesi dove sono distribuiti.

Info: www.argital.it.

 Versione stampabile




Torna