Agriturismo.it e CaseVacanza.it, portali di Feries, hanno selezionato alcune sistemazioni originali per il periodo

Feries: sei alloggi alternativi per un soggiorno indimenticabile a Natale e Capodanno

  In viaggio tra gusto e cultura  

Lontani dalla pazza folla, ospiti di strutture alternative immerse in paesaggi naturali che riempiono gli occhi di meraviglia e ricaricano le batterie: per le prossime vacanze di Natale e Capodanno

Agriturismo.it e CaseVacanza.it, i portali di Feries, leader italiano nella ospitalità extra-alberghiera online, propongono una selezione di alloggi originali a bordo di caravan tzigani e circensi, in antiche case rurali o in riva al mare per concedersi una vacanza fuori dal comune e chiudere il 2023 in bellezza.

Ricordiamo che Feries dal 2018 fa parte del gruppo HomeToGo, il marketplace con la più grande selezione di affitti turistici al mondo, quotato alla borsa di Francoforte.

Agriturismo.it è il portale leader per l’agriturismo in Italia, dove poter scegliere una vacanza immersi nella natura con charme.

CaseVacanza.it è il portale di riferimento in Italia per gli affitti turistici con un focus particolare sulle destinazioni extraurbane in campagna, al mare e in montagna.

In agriturismo tra glamping, casolari e masserie

In stile gipsy

Dormire in suggestivi caravan tzigani e circensi immersi in un uliveto con vista sul mare della Versilia: succede nell’azienda agricola Della Mezzaluna di Massarosa (Lucca), che nel suo giardino accoglie tre caravan finemente ristrutturati e dotati di ogni comfort: due tzigani dei primi del XX secolo e uno italiano, degli anni '60, proveniente da una famiglia di giostrai.

In un’antica villa padronale

-:img3_cx:-

Vicino a Siena, Borgo Villa Certano comprende case rurali e appartamenti ricavati da un’ala dell’antica villa padronale, di proprietà nel Rinascimento di Lorenzo di Pietro Vecchietta, pittore ed architetto locale. La vista sul senese è splendida e Borgo Villa Certano, con la sua storia, è il posto giusto dove godersela.

In masseria (già residenza vescovile)

Costuita agli inizi del XVII secolo su una collina che guarda Polignano a Mare (Bari), la Masseria del Crocifisso divenne residenza estiva dal vescovo di Polignano. Grazie a un accurato restauro la struttura offre suite finemente arredate nel rispetto della locale tradizione con una spettacolare vista degli ulivi, arricchita dal profumo dell'agrumeto.

Una casa tutta per sé tra i monti o in riva al mare

L’autentico maso trentino

A 1.300 m di altitudine sopra Sant'Orsola Terme (Trento) si trova un antico maso che offre soggiorni di relax immersi nella pace di un fitto bosco. Completamente ristrutturato, il maso utilizza fonti energetiche rinnovabili ed è dotato di ogni comfort, idromassaggio compreso. Su richiesta torte fatte in casa e prodotti locali direttamente alla porta di casa.

Lo chalet nell’Appennino

Meschia è un borgo montano cinquecentesco in provincia di Ascoli Piceno immerso nei castagneti e composto da piccole vie e edifici in blocchi di pietra arenaria, tipica dell’Appennino centrale. Nella zona più alta dell’abitato sorge uno chalet che permette di scegliere la vacanza ideale: in relax (c’è anche la Jacuzzi) o active, scegliendo tra le tante attività outdoor

La villa al mare

A Santa Maria del Focallo (Ragusa), la punta più meridionale della Sicilia, si trova una meravigliosa villa a due passi dal mare, ideale per trascorrere piacevoli soggiorni pieds dans l'eau. Ogni stanza è arredata con cura e il soggiorno ha una bellissima vetrata da cui si può ammirare il mare siciliano, splendido pure nella sua veste invernale.

  • img1
  • img2
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
 Versione stampabile




Torna