I complementi Maruni completano gli arredi dei nuovi uffici L’Oréal in Giappone

  Arredo e Design  

La lunga esperienza e il know-how di Maruni nella lavorazione del legno, insieme alla raffinatezza, eleganza e unicità dei suoi arredi, consentono all'azienda di porsi sul mercato come valido partner di designer e architetti per realizzazioni di interior design in tutto il mondo.

Maruni ha recentamente preso parte al progetto di ristrutturazione degli uffici L'Oréal in Giappone: la più grande azienda di cosmetici al mondo, infatti, ha dato vita alla “Beauty Valley”, una nuova sede sviluppata sul concetto di “EN”, parola giapponese che significa “collegamento” ma anche "connessione".

Ideato per accogliere clienti, partner commerciali e dipendenti, lo spazio è stato concepito con una particolare attenzione alla luce, al suono e ai materiali, secondo i principi della cultura giapponese e nel rispetto della tradizione.

Ecco perché Maruni, la cui produzione è un perfetto equilibrio tra metodi artigianali di lavorazione del legno e processi industrializzati, rappresenta un partner perfetto. L'azienda ha contribuito ad arredare gli spazi con i propri complementi in legno, tra cui la collezione HIROSHIMA di Naoto Fukasawa e alcuni elementi delle serie T&O e Lightwood, entrambe disegnate da Jasper Morris

La sostenibilità rappresenta un ulteriore valore aggiunto: “Beauty Valley” è progettata secondo lo standard LEED, una certificazione internazionale per uffici sostenibili che garantisce efficienza energetica e una migliore gestione dei rifiuti.

Anche Maruni è da sempre attenta a questo tema, creando arredi e decorazioni realizzati con materiali di recupero derivati da processi produttivi.

 Versione stampabile




Torna