Faber ha studiato tanti prodotti per chi ha poco spazio ma tantissimo stile

Faber: il brand perfetto per le cucine compatte

  Arredo e Design  

Nelle grandi metropoli, come Tokyo o New York, sono frequenti i micro appartamenti di poche decine di metri quadri. Questa moda, che parla di minimalismo e semplicità, sta prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese. In molti, infatti, prediligono soluzioni abitative più smart, di metratura ridotta e dallo stile sobrio, in cui spesso diversi ambienti sono uniti in un open space. A volte, invece, questa scelta di compattezza è dettata dalla necessità: per mancanza di spazio, cucina e salotto si incontrano in un’area unica.

Ma in entrambi i casi, grazie a Faber, divisione del Gruppo Franke e leader mondiale di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica, avere uno spazio contenuto non significa dover rinunciare a prodotti tecnologici che offrono performance molto elevate.

Il brand marchigiano permette, infatti, di scegliere soluzioni studiate per integrarsi al meglio nell’ambiente domestico circostante, che siano performanti e, allo stesso tempo, belle.

Faber, che, come già detto è lo specialista dell’aria del Gruppo Franke, propone, infatti, diversi prodotti al passo con i tempi, esteticamente belli e funzionali, studiati proprio per tutte le cucine compatte e perfetti per chi desidera salvare spazio, senza rinunciare allo stile.

Walter Albè, VP R&D and Category Management di Franke Home Solutions, ha commentato: Per noi di Faber la cucina è il cuore della casa, il centro nevralgico della vita familiare. … Per questo motivo, studiamo ogni giorno prodotti che rispondano alle esigenze di tutti i nostri clienti, spingendoci anche dove alcuni non hanno osato. Ecco perché abbiamo deciso di rispondere alle numerose richieste di chi, per volontà o necessità, desidera prodotti compatti, che non appesantiscano gli ambienti ma li valorizzino. ... Questa è la nostra missione: dare una risposta concreta a tutti, con prodotti validi, belli e che migliorino la qualità della vita.

Galileo 60

Galileo 60 è una cappa semplicemente geniale. È uno dei prodotti più efficienti e rappresenta la massima perfezione estetica dell’integrazione tra piano e cappa, assicurando grandi performance. Grazie ad attenti studi di fluidodinamica, Galileo si distingue per un’elevata capacità di aspirazione, fino a 8.8 mt al secondo: in pochi minuti anche i vapori e gli odori di cottura più persistenti sono eliminati.

In vetro nero e griglia in ghisa, Galileo è un prodotto estremamente facile da utilizzare grazie ai comandi touch control, comodi e immediati. In più, la superficie del piano è liscia e continua e consente di rimuovere lo sporco in un semplice passaggio.

Il piano cottura con cappa integrata Galileo non è solo bellissimo e iper funzionale, ma anche salvaspazio grazie alla sua dimensione da 60 cm. Inoltre, grazie alla sua struttura compatta, Galileo 60 permette anche di alloggiare, al di sotto, un cassetto porta utensili, che sfrutta lo spazio sottostante in maniera molto comoda. È inoltre dotato di filtro antigrasso, che funge come prima barriera, facilmente rimovibile e lavabile in lavastoviglie.

Infine, Galileo 60 si distingue per la sua tecnologia waterproof, che garantisce il funzionamento e la sicurezza anche in caso di fuoriuscite di liquidi sul piano: queste non interferiscono con la cottura e sono raccolte in un vano di dimensioni strategicamente ridotte.

Fabula Plus 60

Anche la cappa telescopica Fabula Plus 60 è un’ottima soluzione salvaspazio. Qui, il progresso si esprime nella pulizia estrema di una struttura di 60 cm perfettamente a scomparsa. L’estetica minimale e innovativa fa di questo modello di cappa integrata nel top della cucina un oggetto di design che nasconde performance elevate grazie alla tecnologia ad aspirazione perimetrale. Fabula 60 presenta il giusto equilibrio tra funzionalità e forma, con una tecnologia che assicura comfort e praticità. Il tutto, con una presenza discreta nell’ambiente cucina.

Disponibile in acciaio inox e vetro nero, Fabula Plus 60 presenta un’uscita dell’aria orientabile in 4 posizioni, frontale o posteriore. È dotata di illuminazione a LED dimmerabile, filtri antigrasso lavabili in lavastoviglie, opzione Intensive Speed, aspirazione perimetrale e di un comodo telecomando, che permette di controllarne le attività anche da remoto.

Ilma Touch 60

Discrete, razionali, silenziose. Le cappe a incasso eliminano l’impatto estetico sulla cucina, integrandosi perfettamente nei suoi pensili e, allo stesso tempo, salvando spazio quando necessario. L’esempio perfetto è la cappa Ilma Touch 60, con comandi innovativi touch, posti sulla veletta esterna, che permettono un utilizzo ancora più facilitato del prodotto.

In acciaio inox e vetro bianco, Ilma Touch nella versione da 60 cm presenta Steam Off System, l’esclusiva tecnologia Faber che aiuta a combattere la condensa: la cappa non solo aspira, ma emette anche getti d’aria che creano una vorticosità e accelerazione e favoriscono il convogliamento e la captazione del vapore, eliminando la condensa sotto e intorno alla cappa. Inoltre, il prodotto è dotato di illuminazione LED e del programma Intensive Speed.

Air Hub Glass 60

In qualità di specialista dell’aria, Faber compie un nuovo passo verso la realizzazione della propria mission, quella di affermarsi come realtà di riferimento nel trattamento dell’aria di casa e del benessere domestico. Lo fa con Air Hub, l’innovativo sistema che integra cappa e modulo per l’igienizzazione dell’aria negli ambienti domestici e in cucina, e in particolare con Air Hub Glass 60.

La cappa t-shape, dal design minimal di 60 cm, si distingue subito nel panorama come soluzione rivoluzionaria e dalla duplice funzionalità: garantire un’aria più pulita e salubre in cucina e nel living grazie alla rimozione di fumi e odori e abbattere fino al 99,99% di virus e batteri.

Il prodotto, in acciaio inox e vetro nero, è perfetto per le cucine compatte che desiderano mantenere uno stile elegante. Air Hub Glass 60 presenta comandi touch control, illuminazione LED e le funzionalità Intensive Speed e Sound Pro.

La gamma dei prodotti di Faber, lo precisiamo, copre tutte le aree della cucina: dalla preparazione dei cibi e la cottura fino alla depurazione, la pulizia e il trattamento dell’aria, per espandersi in tutta la casa.

Franke Home Solutions, infatti, offre al consumatore un’illimitata esperienza in casa: semplice, igienica ed ecologica.

Info: www.franke.com.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna