Kaloba, farmaco tradizionale di origine vegetale, è contro le malattie da raffreddamento

Schwabe pharma: Kaloba

  Salute  

Contro i sintomi di raffreddore, tosse e mal di gola segnaliamo il Kaloba, farmaco di origine vegetale, registrato in Italia dal 2010, che contiene l'estratto brevettato EPs 7630 di Pelargonium sidoides, che è una varietà medicinale di geranio proveniente dal Sudafrica.

Kaloba, lo precisiamo, è un prodotto SCHWABE PHARMA ITALIA, filiale del Gruppo tedesco Schwabe, leader mondiale del farmaco vegetale: da oltre 30 anni, infatti, Schwabe ha al centro dei suoi processi e della sua ricerca la Salute della Persona, attraverso !'offerta di prodotti che coniugano sapientemente Natura e Scienza per rispondere alle molteplici esigenze di salute e benessere.

La vasta gamma di prodotti naturali, sicuri ed efficaci di Schwabe comprende farmaci vegetali, dispositivi medici, integratori alimentari, omeopatici e cosmetici.

Schwabe segue tutte le fasi di produzione, dal seme alla coltivazione della pianta fino alla creazione del farmaco, sviluppato secondo rigorosi standard scientifici. Schwabe Pharma Italia fonde naturalmente l'approccio olistico per la cura della persona Mcon il metodo scientifico per offrire una gamma completa di soluzioni naturali affidabili, sicure e di qualità garantita.

Ma torniamo a parlare del Kaloba, che, lo sottolineiamo, è indicato per il trattamento sintomatico del raffreddore comune negli adulti, negli adolescenti, di età superiore ai 12 anni (compresse e gocce) e nei bambini di età superiore ai 6 anni (sciroppo).

Kaloba, quindi, è utile peril comune raffreddore, la tosse, il mal di gola e ogni altra affezionKaloe delle alte vie respiratorie di origine virale.

Kaloba, come anticipato, contiene il principio attivo brevettato EPs 7630 del Pelargonium sidoides, che esplica azione antivirale, antibatterica e fuidificante del muco. Il principio attivo brevettato di Pelargonium sidoides è costituito da attivi vegetali come fenoli, cumarine, proteine, purine, carboidrati:

Come anticipato Kaloba è proposto come sciroppo, compesse e gocce.

Lo sciroppo contiene estratto liquido essiccato delle radici di Pelargonium sidoides.

L'agente estrattivo è l'etanolo.

La compressa, rivestita con film, contiene 20 mg di estratto (liquidoessiccato) di Pelargonium sidoides DC, radix (Pelargonio radice).

Anche in questo caso il solvente di estrazione è l'etanolo.

E veniamo alle gocce orali: 10 g (= 9,75 ml) di gocce orali contengono l'estratto liquido di Pelargonium sidoides DC, radix (Pelargonio radice).

Il solvente di estrazione è sempre l'etanolo.

La dose giornaliera di Kaloba varia in base all!età della persona che lo assume. Negli adulti e nehli adolescenti di età superiore ai 12 anni, ad esempio, la dose ottimale è di 7,5 ml di sciroppo o 1 compressa (corrispondenti a 20 mg di estratto di pelargonio) 3 volte al giorno, mentre la dose ottimale per i bambini di età superiore ai 6 anni è di 5 ml di sciroppo (corrispondenti a circa 13 mg di estratto di pelargonio) 3 volte al giorno.

La durata massima del trattamento è di 7 giorni, salvo diversa indicazione medica.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna