Il nuovo NH Collection Milano CityLife è uno straordinario viaggio tra storia, riqualificazione urbana e innovazione

Milano: NH Collection Milano CityLife

  Arredo e Design  

NH Hotel Group - part of Minor Hotels - ha presentato, nei giorni scorsi, il suo 12° hotel nel capoluogo meneghino: è lo straordinario NH Collection Milano CityLife.

Un viaggio lungo quasi 100 anni nel secolo più innovativo della storia pervade l’anima di questa struttura.

Nel cuore dell’avveniristico distretto di CityLife, il nuovo hotel 4* è emblema del sapiente mix di nuovo e antico.

NH Collection Milano CityLife è stato costruito partendo dalla struttura della Chiesa del Cristo Re, in via Colleoni 14: l’imponente edificio, lo sottolineiamo, è nato con intenti di valorizzazione e conservazione del patrimonio artistico di un edificio che è stato costruito nel 1934 ad uso religioso e in seguito abbandonato nel 1990.

Dopo un’ordinanza del vescovo di Milano, nel 2017 la chiesa è stata, prima, sconsacrata e, poi, rilevata da Gruppo Igefi con CLH srl che, insieme allo studio di progettazione architettonica Quattroassociati e a CLH srl, hanno restituito alla comunità milanese un unicum in termini architettonici e artistici. Nel progetto è entrata anche NH Hotel Group, punto di riferimento dell’hospitality in Italia e nel mondo, per creare una struttura unica e confermarsi, così, come realtà leader nella città di Milano.

Le camere

Dotato di 185 camere, di cui 10 suite duplex costruite sopra la navata centrale, NH Collection Milano CityLife è uno dei pochi hotel al mondo a offrire la possibilità di dormire, rilassarsi e risiedere all’interno di una ex chiesa degli anni ’30 del Novecento. 6 di queste suite, inoltre, sono caratterizzate da terrazze con una splendida vista sulla città.

Le restanti 175 camere, invece, sono nella torre di 13 piani, tutte accomunate dallo spirito sartoriale dell’eccellenza del Made in Italy, che emerge da piccoli dettagli: l’illuminazione, 100% italiana (le lampade nelle camere sono Flos e Firmamento Milano), e le fotografie di modelle in abiti sartoriali anni ’50 e ’60, riprese nelle aree comuni dell’hotel. Senza dimenticare, poi, i numerosi servizi offerti, tra cui, in particolare, un’ospitalità distintiva, a dimostrazione del tipico saper-fare italiano, sinonimo di qualità.

Il rooftop con piscina con cocktail bar e il ristorante

Vera chicca, all’ultimo piano, dell'NH Collection Milano CityLife è l’esclusivo rooftop con piscina ed il cocktail bar “The District”, perfetto per gustare freschissime proposte e signature cocktail: dalle 19.30, il rooftop di via Colleoni si traforma in un vero e proprio place-to-be della movida milanese!

Aperto agli ospiti dell’hotel ed anche agli esterni, il ristorante “Tailors, poi, è l’emblema dell’ospitalità Made in Italy di NH Hotel Group, che, in questo caso, viene letteralmente cucita su ogni ospite. Con uno storytelling fotografico che richiama la Milano sartoriale degli anni Cinquanta e Sessanta (rievocata anche dai colori della terra, dagli arredi Pianca e dall’illuminazione Flos) curato da Alidem, Tailors è uno spazio in cui si respira l’essenza del quartiere - sede per decenni della Fiera Campionaria ed espressione delle eccellenze italiane - e in cui ogni ricetta è sapientemente ispirata alla tradizione e alle diverse esigenze del cliente.

Le sale meeting

La struttura offre anche 6 spaziose sale meeting - che possono essere allestite in 11 diverse configurazioni e la cui massima capienza è di 520 persone - che vanno a completare l’offerta dell’hotel, rendendolo, così, il luogo perfetto per vivere Milano nella sua bellezza di città d’arte e turistica, ma anche come business centre, soprattutto per chi viaggia per affari. Di notevole importanza, in questo senso, anche la vicinanza ai padiglioni del MiCo, il centro congressi più grande d’Europa.

È disponibile, inoltre, anche un ampio giardino privato, proprio accanto alle sale meeting, perfetto per organizzare ogni tipo di evento e come area espositiva.

L’hotel è anche dotato di un capiente garage con 43 posti auto - di cui 3 per auto elettriche -, di un efficiente impianto fotovoltaico integrato nel disegno delle coperture e di una esclusiva palestra, aperta 24 ore su 24 e dotata di attrezzature Technogym.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna