Alleati utili, eleganti e resistenti dedicati a tutti coloro che vivono in prima persona l’esperienza del cooking.

Natural Style e Sorrento: collezioni cotonerie e piatti firmata Guzzini

  Arredo e Design  

Fin dalle sue origini, Guzzini ha manifestato la volontà di offrire ai suoi clienti delle collezioni: una serie di prodotti uniti da un’estetica comune e complementari nella funzione d’uso.

Lo ha fatto con collezioni pensate per la tavola, per l’outdoor e per la cucina e, oggi, ne propone una davvero inconsueta: Natural Style, una serie di articoli, guanti da forno, presina, canovaccio e grembiule in cotone naturale 100%, degli alleati utili, eleganti e resistenti dedicati a tutti coloro che vivono in prima persona l’esperienza del cooking.

Il cotone selezionato per la realizzazione di questi prodotti, firmati da Spalvieri & Del Ciotto, è particolarmente morbido, traspirante e capace di assorbire l’umidità restituendo così un senso di comfort e piacevolezza al tatto. Tutti gli articoli della collezione Natural Style sono lavabili in lavatrice.

Natural Style si compone di:

Un grembiule con pettorina con laccio vita extra lungo per risultare adeguato alla corporatura di tutti gli aspiranti chef. Ma non solo, anche la fascia intorno al collo è regolabile grazie a 5 bottoni automatici che permettono di scegliere la lunghezza più adatta. Il grembiule dispone di 2 tasche frontali molto ampie che possono fungere da porta oggetti siano essi attrezzi per la preparazione delle pietanze come pelapatate o apriscatole sia oggetti da cui non ci si vuole separare come il telefono che, dentro le tasche, resta protetto da schizzi o da cadute. Tre le versioni colore: bianco latte con profili color sabbia, grigio tortora e blu navy con profili grigi.

La presina firmata Guzzini garantisce una giusta protezione dal calore ed è impreziosita da un occhiello apribile con bottone automatico in metallo per poterla appendere senza l’utilizzo di ganci. Anche per lei tre varianti colore: bianco latte con una banda trasversale color sabbia, blue navy e grigio tortora con banda grigia. Un segno grafico, quello dell’inserto obliquo, che dona eleganza e distintività a questo piccolo ma utilissimo accessorio. Inoltre, la presina è dotata di due tasche per inserire e proteggere le mani dal calore fino a una temperatura di 200°.

Un guanto da forno che ripropone gli stessi standard di sicurezza e protezione della presina e lo stesso occhiello con bottone automatico per facilitarne l’appendibilità. Uguali anche le varianti colore.

Infine, un canovaccio 70x50cm, abbastanza grande per risultare funzionale e pratico e un occhiello con bottone automatico per appenderlo senza bisogno di ganci. Anche il canovaccio è disponibile nelle varianti colore degli altri items della collezione. In questo articolo, il dettaglio dell’inserto di un altro colore è posto verticalmente solo su uno dei due lati.

Ogni prodotto della collezione Natural Style si presenta in un packaging in carta riciclabile che, oltre a lasciare a vista il prodotto stesso, ne riporta tutte le caratteristiche funzionali e di utilizzo.

Con questa nuova proposta, Guzzini offre, ancora una volta, ai suoi clienti proposte che mixano funzionalità ed estetica in perfetto Guzzini style!

Sorrento: il calore del sole del sud nei nuovi set di piatti firmati Guzzini

Se si pensa al profumo dei limoni, al colore delle bouganville, al calore del sole e al blu di mare e cielo che si fondono per dar vita a panorami mozzafiato, si pensa a luoghi unici al mondo come Sorrento, Amalfi, Positano, Vietri… la sintesi perfetta di bellezza, arte e natura. E proprio in alcune di queste meravigliose località sono nate ceramiche con decori particolari, famose ovunque per l’armonia delle loro forme e per la grande riconoscibilità.

Guzzini, traendo ispirazione da questi decori evergreen, ha realizzato 6 set da 18 piatti (6 piani, 6 fondi, 6 frutta) utilizzando per ognuno un decoro diverso: dal classico della ceramica medicea con i decori ricchi e preziosi, proprio come un vecchio stemma di famiglia a quello mediterraneo che porta con sé i gialli e gli azzurri tipici del nostro sud, passando attraverso altre grafie sempre riconducibili alla tradizione partenopea. I piatti sono in porcellana con decori sottosmalto, resistenti ai graffi e lavabili in lavastoviglie.

Ogni piatto esalta un particolare del decoro in modo che la mise en place finale restituisce un’allegra distintività alla tavola. Ma possiamo anche osare di più: unire due set con decori differenti ma con nuance di colore abbinabili. E sì, una delle tendenze degli ultimi anni, che vede protagoniste non solo le tavole private ma anche quelle dei ristoranti, è proprio apparecchiare con piatti diversi. Le possibilità di combinazione sono praticamente infinite e il risultato è a dir poco originale! Il mix and match conquista gli amanti del colore, che possono giocare con accostamenti inediti e curiosi, vestendo la tavola in modo originale e talvolta eccentrico. Provare per credere!

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna