Fino a 277 ore di registrazione, collegabile direttamente a Pc o a Mac, estremamente versatile

Olympus WS-321M

  Nuove Tecnologie  

Olympus WS-321M, dal design elegante innegabilmente, sottile, leggero, maneggevole (misura solo 94,8 x 38,6 x 11 mm), ha un display retroilluminato di dimensioni importanti (24,4 x 18,7 mm) in modo da facilitarne l’uso in ogni situazione operativa, anche da parte di chi ha delle difficoltà visive - registra e riproduce appunti vocali, conferenze, interviste ed anche musica.

I tasti sono tutti facilmente riconoscibili al tatto (ognuno ha una forma diversa dall’altro) e quindi utilizzabili in qualunque situazione, anche quando occorre mantenere gli occhi puntanti altrove, durante una intervista, una lezione, in mezzo alla folla o in un ambiente non sufficientemente illuminato.

Si collega al PC o al Mac semplicemente inserendolo (senza cavo!) nella porta USB e non richiede software dedicato.

Il registratore vocale digitale è fornito con allegato il software dedicato di riconoscimento vocale Dragon NaturallySpeaking 9 DVR per la trascrizione automatica nel computer dei testi registrati con la propria voce. Seguendo le semplicissime istruzioni riportate sulla confezione del software è possibile addestrare il registratore a riconoscere la propria voce e ad effettuarne la trascrizione automatica nel computer.

Il software, in lingua italiana, ha opzioni che gli consentono di aggiungere nuovi vocaboli, nomi propri, indirizzi, ecc.

Può essere ascoltato in cuffia o tramite l’altoparlante integrato, utilizza la tecnologia ‘TruBass’ (per l’incremento dei bassi profondi) che rende l’ascolto una esperienza audio più ricca, più potente e più brillante. Riproduce ad alta qualità i file musicali WMA/MP3.

Il WS-321M ha 1 GB di memoria, è alimentato con una sola batteria AAA, ha un’autonomia che raggiunge 13 ore di registrazione e 17,5 ore di ascolto. Un file di 64 MB viene trasferito nel computer in soli 30 secondi.

Il menu è semplice ed intuitivo. Dispone di 5 cartelle per organizzare in maniera efficiente le registrazioni.!

Per informazioni: www.olympus.it

(Giovanni Scotti)

 Versione stampabile




Torna