FiloBlu ha presentato la Unit che crea nuovi valori e competenze digitali

FiloBlu investe nel futuro con il Web 3.0

  Nuove Tecnologie  

A Netcomm Forum, evento di riferimento nel settore dell’e-commerce in Italia, svoltosi il 3 e 4 maggio presso MICO - Milano Fiera Congressi e in live streaming sui canali della manifestazione, particolare interesse ha suscitato il workshop “Pensavo fosse Metaverso invece era Web 3.0”, dedicato al nuovo mondo, che ha raccontato la rivoluzione in atto nel nuovo mondo e di come sia importante per le aziende esserci e comprenderne davvero le dinamiche, rappresentando l’opportunità di acquisire un vantaggio competitivo in termini di business.

I protagonisti del workshop “Pensavo fosse Metaverso invece era Web 3.0” sono stati Davide Anali e Francesco Regis, rispettivamente Head of Marketing e Senior Account Manager di FiloBlu, azienda di consulenza strategica on & offline, con sede a Milano, Venezia e Napoli, che offre soluzioni tailor made e complete alle aziende operanti in molteplici settori.

FiloBlu, dunque, ha presentato la divisione FiloBlu.x volta a creare nuovi valori e competenze digitali per l’ingresso dei brand nel Web 3.0, attraverso la creazione dei modelli di business di domani e innovative esperienze di consumo.

Ogni settore potrà trarre vantaggio da questa rivoluzione, se le aziende, però, sapranno andare oltre all’aspetto tecnologico, ponendo attenzione, cioè, alla parte strategia e allo sviluppo di attività di marketing e comunicazione a supporto dei progetti Web 3.0.

In questo nuovo mondo, che vede al centro strumenti come NFT, criptovalute e network SocialFi, GameFi e DeFi (finanza decentralizzata) e attraverso la sua unit, Unit FiloBlu continuerà a supportare i brand nell’accelerazione del loro business online con l’aggiunta di nuove competenze digitali per lo sviluppo di progetti Web 3.0 e attività legate al mondo della visibilità online e alla creazione di community: la formazione di un network legato a crypto artist e creator verticali su questa industry potrà stimolare hype ed engagement.

La unit FiloBlu.x, dunque, vuole accompagnare i brand nel nuovo mondo Web 3.0 al fine di renderli consapevoli e autonomi.

Info: https://x.filoblu.com/

 Versione stampabile




Torna