Lo storico brand comasco offre un’ampia gamma di copriletti, trapuntati e leggeri, per la nuova stagione, coordinati con i completi lenzuolo

Gruppo Gabel: le proposte per affrontare la fresca aria primaverile

  Arredo e Design  

Le soluzioni del Gruppo Gabel accompagnano le persone nella vita di tutti i giorni tutto l’anno, valorizzando ogni angolo della casa con tessuti di altissima qualità, 100% made in Italy e realizzatati internamente negli stabilimenti del Gruppo, capaci di aggiungere personalità ad ogni contesto. Il Gruppo ha presentato - con i suoi brand Gabel1957 e Somma1867 - un vasto assortimento di proposte pensate specificamente per la bella stagione, introducendo un’esclusiva selezione di copriletti leggeri e copriletti trapuntati, sempre coordinabili con tutti i completi lenzuolo, sia mantenendo la stessa palette colori, che scommettendo su combinazioni esclusive e inaspettate.

GABEL1957

La grande novità di questa stagione è DI PIU COLOR EMOTION, una tinta unita che non ti aspetti. Con una tecnica di stampa inimitabile nasce una tinta unita sfumata unica nel suo genere, divertente e mai banale. Parure lenzuolo-copriletto in 5 varianti colore, da coordinare con la proposta di teleria sfusa Di Più Colore e benessere.

Ritorna, in una edizione completamente nuova e nata da un contest interno la collezione PLANET, Gabel ha coinvolto i propri collaboratori in un concorso divertente per creare una collezione fotografica 100% Gabel. Gli scatti racchiudono i momenti speciali vissuti in viaggi, escursioni in montagna, giochi con i migliori amici a 4 zampe.

Le parure lenzuolo-copriletto copriletti di entrambe le collezioni sono interamente prodotte in Italia, con la massima cura nella qualità e nei dettagli, sono realizzate con stampa digitale su puro cotone, hanno la balza ha una doppia stampa, fronte e retro, senza cuciture per consentire nei periodi più caldi di togliere il copriletto e lasciare il lenzuolo in bella vista, ritrovando il letto in ordine.

La grande novità della storica collezione NATURAE di Gabel1957, è il copriletto non trapuntato jacquard,

Riflesso, disponibile in 3 varianti colore (Antico, Naturale e Pietra) da abbinare e mixare con tutti i disegni della collezione e che fa da trait d’union con i nuovi disegni stampati Etere, Alba e Celeste, declinati in completi lenzuola, completi copripiumini e copriletti trapuntati, tutti caratterizzati da imbottiture ecologiche in cotone e Ingeo™ con effetto NO STIRO (garantito da un particolare lavaggio in capo che conferisce una straordinaria morbidezza al tessuto e una texture leggermente stropicciata). I tessuti utilizzati per Naturae sono davvero numerosi, tutti di altissima qualità: panama, twill, tela e percalle, ma anche il tinto filo e le spugne con i filati ritorti e lavorazioni jacquard.

Confermati i copriletti dell’amatissima collezione JOY, disponibili in versione trapuntata e leggera, quest’ultima può fungere anche da telo multiuso. Per la stazione 2022 sono disponibili nuove varianti colore del disegno Edward, Wallace e Wilson e soprattutto l’introduzione del nuovo disegno Kent declinato a sua volta in tonalità primaverili; Kent è un disegno raffinato e di grande personalità che siamo certi diventerà il prossimo best seller. In tutta la linea la definizione della stampa replica perfettamente l’effetto tridimensionale di un tessuto tinto in filo.

Sweet Touch è il morbido tessuto jaquard da 58 fili, scelto da Gabel1957 per i copriletto leggeri e trapuntati di due collezioni cult: CHROMO e PROFUMO DI LAVANDA. Un morbido abbraccio per scaldare le fresche notti primaverili.

Per quanto riguarda CHROMO, nella versione BASIC, un’amplissima palette di circa 30 tonalità, tra naturali e colori accesi; la versione LUXURY di Chromo conferma tutte le 8 varianti e per quanto riguarda il copriletto trapuntato Chromo PRINT, entrano due nuove varianti colore, il verde sorgente e il giallo vaniglia.

Anche sei disegni su sette di Profumo di Lavanda vengono declinati in Copriletti Leggeri/Teli Multiuso e Copriletti Trapuntati: un tocco romantico e fiorito, rivisitato in chiave contemporanea, per una camera da letto trés chic dall’animo moderno!

In PROFUMO DI LAVANDA, la collezione romantica e raffinata di Gabel1957, presenta ben 6 disegni declinati in copriletti trapuntati e leggeri, quest’ultimi studiati per essere anche degli splendidi teli arredo; fiori e colori per un progetto rivisitato in chiave contemporanea, per una camera da letto trés chic dall’animo moderno.

I copriletti leggeri dalle geometrie razionali e lo stile innovativo e colorato di TRENDY vengono riproposti con disegni astratti ed elementi geometrici che danno vita a una collezione che lascia grande spazio all’immaginazione. Oltre alla conferma di alcuni disegni già molto apprezzati dal grande pubblico, in particolare l’amatissimo Stories, Trendy esce con il nuovo disegno Coral (che riprende i fondali del nostro Mar Mediterraeo) e aggiunge una nuova variante al disegno Silhouette.

La collezione TEEN quest’anno arricchisce l’offerta dei copriletti trapuntati con 2 nuove proposte che si andranno ad affiancare alla proposta già esistente: i disegni Words (disponibile sia nella versione rosa incanto che nella versione grigio) e Tropical multi variante per rappresentare una foresta tropicale con macro disegni, ma anche i disegni Chamaleon, Evolution, Urban, Citycolors.

Per i più piccoli, dopo il successo invernale, Gabel1957 torna con CAROSELLO, declinando la collezione anche nei copriletti leggeri: 4 i disegni disponibili, Volo, Urrà, Sogno e Astro, tutti disponibili per lettino e letto da una piazza. La qualità dei materiali, i prodotti utilizzati e la garanzia del Made in Italy permettono all’azienda di distinguersi dai prodotti presenti oggi sul mercato.

SOMMA1867

FILO DI LINO di Somma1867, la prima collezione del brand comasco interamente realizzata in Lino e Cotone e 100% ecologica, perché pensata in armonia con la Natura, dedicata agli amanti del lino, con uno sguardo alla contemporaneità. Le due fibre danno vita a un tessuto naturale, morbido e “cascante”, lavato a capo. La collezione creata per un target alto e moderno è interamente coordinata con 3 proposte stampate (Levante, Zefiro, Eolo) e una tinta unita (Etesia) e Libeccio, uno splendido plaid in lino, multiuso, leggero e raffinato, best seller negli States.

7 varianti colore pastello per il copriletto leggero Origami Living, matrimoniale in misto lino tinto in capo, super chic, si abbina molto bene a tutti i disegni della FILO di LINO e non solo.

IMPERO, una delle collezioni più iconiche di Somma1867, dedicata a chi ama l’eleganza e sceglie tessili di altissima qualità, conferma la propria offerta di copriletti trapuntati. Realizzati in raso di puro cotone mercerizzato e realizzati con cura sartoriale, sono disponibili nei disegni: Agape, Ardea, Aurum, Domizia, Ermes, Galizia, Icona, Vanitas e Velvet.

Anche la collezione MEMORIA, l’iconica collezione “green” e realizzata in percalle d cotone certificato GOTS, torna con nuovi copriletti primaverili, in versione trapuntata (Quilt), caratterizzata da un’imbottitura in morbida fibra anallergica di poliestere rigenerato certificato. I Quilt sono disponibili in due varianti double-face, Ottanio e Vinaccia. Confermatissimi inoltre anche i copriletti leggeri di questa collezione, in nido d'ape, proposti nella dimensione matrimoniale. Realizzati in jacquard di puro cotone organico, tinto in capo, sono irrestringibili e impreziositi con un’applicazione di nastro di cotone sui bordi. Disponibili in 6 colori di tendenza, fra cui i nuovissimi Alloro (verde salvia) e Vinaccia (bordeaux).

Memoria esprime un profondo rispetto e una cura artigianale durante tutta la filiera produttiva.

Tutti i prodotti sono con packaging in tessuto e buste organiche.

Anche la collezione young di casa Somma18967, LIFESTYLE, propone il copriletto, in versione trapuntata, con trapuntatura a quadri, angoli arrotondati ricuciti a mano e di sbieco, realizzati in raso di puro cotone, che guarda soprattutto a un target giovane e trendy, con un target price molto interessante. Oltre al confermatissimo disegno best-seller, Tea, un grande classico proposto in 6 varianti colore.

Anche le Coperte leggere sono un must della primavera di Somma1867: la storica coperta tinta unita di Somma1867, ORIGAMI LIGHT, 100% lambswool di merino australiano, arricchita da un profilo in puro raso, rinnovata con 3 nuove varianti, per un totale di 11 colori disponibili in linea con le tendenze del momento; Ecuador, in alpaca e lana vergine, dall’effetto bouclè, nella nuova versione in Blu, per chi cerca una coperta tinta unita meno convenzionale.

Infine la novità 2022, Mood, 250gr/mq, è un’elegante coperta scozzese con frangette, 100% Lambswool, in due varianti colore (Cascata e Grigio) che si abbina perfettamente alla teleria Origami pensata per un letto più giovane e moderno. La coperta Mood è l'alleata perfetta per una serata all'insegna del relax ma è anche un accessorio dal gran potere decor per la zona living e la camera da letto.

Info: www.gabelgroup.it - www.gabel1957.it - www.somma1867.it.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna