Comfort e prestazioni di livello superiore grazie alla fusione di più tecnologie PrimaLoft

PrimaLoft: la serie PrimaLoft Cross Core, più calore e meno peso

  Moda  

La società di scienza dei materiali PrimaLoft, leader mondiale nella ricerca e nello sviluppo innovativo di soluzioni di comfort con isolanti, tessuti e filati ad alte prestazioni, dimostra, ancora una volta, il suo ruolo di leader con la nascita della Serie PrimaLoft Cross Core.

Questa nuova linea di prodotti, infatti, combina i materiali PrimaLoft già esistenti con nuove tecnologie rivoluzionarie in grado di fornire prestazioni di prodotto ancora superiori.

I prodotti originari vengono uniti all'Aerogel, materiale che viene utilizzato da tempo dagli scienziati della NASA nel settore aeronautico.

PrimaLoft introduce tre nuovi prodotti dotati di questa tecnologia all'avanguardia: PrimaLoft Gold Insulation con Tecnologia Cross Core, PrimaLoft Gold Insulation Hi-Loft Ultra con Tecnologia Cross Core e il materiale isolante PrimaLoft Silver Insulation ThermoPlume con Tecnologia Cross Core.

Cerchiamo sempre di spingerci oltre I confini nella scienza e la serie PrimaLoft Cross Core rappresenta un progresso significativo nelle nostre capacità tecnologiche. - afferma Jochen Lagemann, Vicepresidente senior e Managing Director, Europa e Asia - Con questa rivoluzionaria unione di molteplici tecnologie PrimaLoft siamo capaci di creare prodotti che garantiscono un livello superiore di calore, comfort e protezione, mai ottenuto con un isolamento sintetico prima di oggi. La risposta massiccia e favorevole che abbiamo avuto dai clienti mostra che questo è il tipo di prodotto di cui il mercato ha bisogno in questo momento.

PrimaLoft Gold Insulation con Tecnologia Cross Core

Più un capo è spesso, più calore fornirà, si è sempre detto. Diversamente dalle convenzioni, PrimaLoft continua a spingersi oltre i limiti del rapporto peso-leggerezza con PrimaLoft Gold Insulation con Tecnologia Cross Core. Combinando PrimaLoft Gold Insulation, il punto di riferimento in termini di prestazioni dei tessuti sintetici, con la tecnologia Aerogel, si è raggiunto livelli di calore mai raggiunti prima in qualsiasi condizione. PrimaLoft Gold Insulation con tecnologia Cross Core, infatti, è in grado di fornire, con lo stesso peso, fino al 52% di calore in più, rispetto a PrimaLoft Gold Insulation. Ciò consente ai clienti PrimaLoft di ottenere più calore riducendo il peso. Ma non è certo finita qui: con un occhio di riguardo alla sostenibilità PrimaLoft Gold Insulation con tecnologia Cross Core contiene il 35% di materiali riciclati post-consumo (PCR).

PrimaLoft Gold Insulation Hi-Loft Ultra con Tecnologia Cross Core

Quando un isolamento perde volume perde calore. Grazie a una costruzione a fisarmonica unica PrimaLoft Gold Insulation Hi-Loft Ultra con tecnologia Cross Core offre un volume continuo e un rapido recupero della comprimibilità. L'aggiunta della tecnologia Aerogel alle fibre PrimaLoft affiancate verticalmente massimizza il calore e la leggerezza, ed è ulteriormente caratterizzata dal 25% di contenuto riciclato post-consumo.

PrimaLoft Silver Insulation ThermoPlume con Tecnologia Cross Core

Basandosi sul grande successo di PrimaLoft Black Insulation ThermoPlume negli ultimi anni, il PrimaLoft Silver Insulation ThermoPlume con tecnologia Cross Core rappresenta un ulteriore evoluzione nella tenuta del calore negli isolamenti sintetici a fibra sciolta. Fondendo ogni singola fibra delle piccole piume setose con la tecnologia aerogel, questo isolamento offre l'estetica e le prestazioni del piumino naturale con un calore fino al 12% in più rispetto al precedente isolamento termico PrimaLoft ThermoPlume. Questo isolamento offre anche un'eccellente comprimibilità per una lunga durata e una finitura idrorepellente per garantire la massima protezione dagli agenti atmosferici.

Aerogel - il materiale sviluppato nell’aereonautica per l’abbigliamento Outdoor

Originariamente sviluppato dalla NASA per l'utilizo aereonautico, Aerogel unisce una struttura estremamente porosa con una bassa densità, creando una vera e propria barriera della temperatura, bloccando fuori il freddo. Aerogel è composto al 95% di aria ed è il materiale solido più leggero più conosciuto ad oggi, oltre ad essere uno dei materiali isolanti più efficaci. Gli ingegnieri PrimaLoft hanno trovato un modo unico di integrare il materiale Aerogel all'interno di specifiche fibre permettendo a PrimaLoft di sviluppare un isolamento costruito per sopravvivere alle sfide climatiche più estreme a cui sono sottoposti i capi outdoor.

Per il brand Peak Performance, PrimaLoft Cross Core technology porta moltissimi benefici sostiene Eva Füting, Senior Designer di Peak Performance che sottolinea: Passare un'intera giornata sulle piste può estremamente duro per uno sciatore, vieni esposto a continui cambiamenti climatici, dal freddo estremo al sole che fa raggiungere temperature superiori allo 0. Passi dall'essere in movimento, allo stare seduto sulla seggiovia durante la risalita. La collezione Velaero di Peak Performance ti fornisce un capo all'avanguardia, tanto esteticamente quanto tecnicamente, grazie all'aggiunta del nuovo isolamento PrimaLoft Silver Insulation ThermoPlume con Tecnologia Cross Core e Aerogel.

Lo pensa anche Dynafit. Sibylle Egele, product manager di Dynafit, ha detto: Per i nostri prodotti siamo sempre alla ricerca di materiali estremamente leggeri. La nuova FT Insulation Jacket è in assoluto il nostro prodotto in PrimaLoft più caldo. Con l'utilizza di PrimaLoft Gold Insulation Hi-Loft Ultra con Tecnologia Cross Core siamo riusciti non solo ad imitare il calore della piuma d'oca, ma anche il “look and feel.

La tecnologia PrimaLoft Cross Core aggiunge un ulteriore livello di efficienza alle già rinomate performance dei prodotti PrimaLoft.

Info: www.PrimaLoft.com

 Versione stampabile




Torna