Sci, padel, tennis, golf, vela e trapezio volante

CLUB MED: i regali per una Festa del Papà all’insegna dello sport

  In viaggio tra gusto e cultura  

Parafrasando William Shakespeare e il suo è un padre saggio quello che conosce il proprio figlio, a cui Friedrich Schiller avrebbe aggiunto non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli, potremmo dire che è un figlio saggio quello che conosce il proprio padre.

Il 19 marzo in Italia si celebra la Festa del Papà: quale migliore occasione, dunque, per regalargli una giornata da dedicare ai suoi sport preferiti in location uniche in Italia e fuori? Come possono essere i CLUB MED.

PADEL MANIA - Nato, per caso, in Messico negli anni ’70, a oggi ha conquistato più di 12 milioni di giocatori in tutto il mondo, tanto da parlare di vera e propria “PADEL MANIA”: una giornata alle prese con uno degli sport di racchetta più diffusi in assoluto è il regalo ideale per i papà più atletici e sempre attenti alle nuove mode, pronti a trascorrere il 19 marzo incrociando le racchette da padel sul campo insieme ai figli.

Il CLUB MED MAGNA MARBELLA, mix perfetto tra comfort, nuove esperienze, atmosfera e attività alla scoperta di cultura, colori e sapori dell’Andalusia, mette a disposizione dei suoi ospiti corsi di gruppo per tutti i livelli, a partire dai 6 anni di età…per prepararsi a sfidare il proprio papà in uno dei 6 campi immersi nel verde della Sierra Blanca. Nuova apertura dal 14 maggio.

TRAPEZIO VOLANTE - Una vera e propria botta di adrenalina, con i capelli al vento e l’impressione di volare: quando il papà è uno spericolato amante delle arti circensi, il TRAPEZIO VOLANTE è l’experience che fa per lui

Il RESORT CLUB MED DI KANI, meravigliosa isola nell’arcipelago delle Maldive dove spiagge candide e acque cristalline si incontrano, mette a disposizione dei suoi ospiti più temerari (a partire dai 4 anni) una squadra di G.O. esperti di arti circensi, pronti a svelare tutti i segreti “del volo”. E se regalare una di queste esperienze al proprio papà ha riacceso in noi lo spirito del viaggiatore e la voglia di passare un momento di relax in vacanza con la propria famiglia, dal 15 marzo (fino al 17) Club Med apre le vendite per l’inverno 2023 e offre ai clienti 3 giorni di offerte illimitate. Solo durante l’apertura vendite è possibile prenotare una vacanza in Camera Deluxe e Suite, Crociera in cabina Deluxe e suite o Ville e Chalet con il 20% di riduzione garantita, mentre è previsto il 15% di riduzione garantita per Camere Superior e Crociere in cabina Superior su un soggiorno minimo di 3 notti. Per le famiglie c’è l’offerta Happy Family che prevede il soggiorno gratuito per i bambini sotto i 4 anni nei Resort Montagna e per i bambini sotto i 6 anni nei Resort Mare. Dai 4 agli 11 anni è previsto il -20% nei Resort Montagna e il -50% nei Resort Mare, e dai 12 ai 17 anni una riduzione di -20% nei Resort Mare.

VELA e STAND UP PADDLE - D’accordo, per una giornata circondati dalle mille gradazioni di blu del mare aperto, cullati dalle onde c’è da aspettare l’inizio dell’estate (e in questo caso si tratterebbe di un regalo da riscuotere in ritardo), ma sicuramente i papà amanti della VELA e dello STAND UP PADDLE sono più che pronti ad aspettare per concedersi una giornata padri-figli immersi nella tranquillità assoluta.

Al CLUB MED CEFALÙ tutti gli “aspiranti lupi di mare” - e non solo - trovano la loro dimensione ideale: una punta di blu che appartiene solo al Mar Mediterraneo, circondati dai panorami mozzafiato della baia di Cefalù e con esperti di snorkeling, scuba diving, kitesurf, kayak e moltissime altre attività (anche sulla terra ferma) a disposizione. E per concludere la giornata, alcune delle più famose delizie siciliane al ristorante Palazzo, storico palazzo del XVIII secolo convertito a ristorante all’interno del Resort. L’età minima per l’accesso al Resort di Cefalù è 8 anni. L’età minima per le lezioni di vela e di stand up paddle è 11 anni. Apertura dal 3 aprile.

SCI - Una giornata sulle orme di Annibale, con gli sci, nella zona che l’ha visto attraversare le Alpi in sella a un elefante, è l’experience ideale da condividere con il papà amante degli SCI.

Arroccato a 1900 metri sul livello del mare, il resort ski-in/ski-out CLUB MED LA ROSERIE guarda verso sud per una vista mozzafiato su tutta la valle della Tarentaise e le sue discese innevate pronte ad accogliere gare di velocità e numerosi corsi con sportivi professionisti per tutti i livelli e tutte le età.

GOLF - Per i papà pronti a immergersi in un momento di calma, concentrazione e relax, una giornata sui campi da GOLF è quello che ci vuole.

Tra palline, mazze, tee e green, che sia su un campo da 18 buche o su uno più ristretto e colorato come quello da mini golf, il posto giusto è il resort CLUB MED DA BALAIA in Portogallo, dove il golf è di casa sia per i veri esperti che per gli amatori. Iniziare la giornata con una speciale lezione di stretching sulla famosa scogliera di Algarve e continuarla con una delle lezioni supervisionate da un professionista PGA o uno dei servizi esclusivi e completamente personalizzati e personalizzabili grazie al Concierge Golf dedicato.

Ma ... non solo sport: se l’idea è quella di trascorrere una giornata insieme al proprio papà lontani da smartphone e tablet, all’insegna di giochi, laboratori, feste e momenti di caccia al tesoro, la scelta migliore è il programma AMAZING FAMILY, disponibile, tra gli altri, nei Resort di Seychelles, Michès Playa Esmeralda, La Pointe Aux Canonniers, La Caravelle, Marrakech La Palmeraie e Punta Cana.

Dai giochi e gli sport pieni di energia di Time to Move (Soccer Bumper, Aquiloni, Giochi Olimpici, Castelli di sabbia competition) alla versione maxi dei più famosi giochi di società (Giant Jenga, Molky, Giochi da tavola, Twister, Connect 5), passando per Time to Quest (un’emozionante caccia al Tesoro digitale all’interno del Resort, occasione per scoprire meglio territorio locale) e i momenti dedicati ai party in famiglia di Time to Celebrate (Color Party, Schiuma Party, Gonfiabili, Family Snack), fino a Time to Care e la sua attenzione per la natura e il territorio (Arte & Artigianato locale, Laboratori per riciclare la plastica, Corsi di cucina locale).

Le attività presenti, lo precisiamo, dipendono dal programma del singolo Resort; tutte le informazioni sono disponibili nelle pagine delle singole località.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
 Versione stampabile




Torna