Le proposte del relais della Tenuta Masciangelo, tra gli Appennini e la Costa dei Trabocchi

Gennaio in Abruzzo per riscoprire il lusso del tempo

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il relais di lusso immerso tra gli uliveti e i filari della Tenuta Masciangelo ha presentato un mese di proposte per ritrovare il contatto con i sensi e scoprire un territorio fuori dal turismo di massa, fatto di bellezze nascoste, tra borghi, paesaggi incantati, storia, tradizioni, e amore per i frutti della terra.

Il relais di lusso immerso tra gli uliveti e i filari della Tenuta Masciangelo, azienda agricola produttrice di vini e oli, che rappresentano un’eccellenza del territorio, è il luogo ideale in cui riscoprire il potere rigenerante del tempo, riattivando i cinque sensi.

Il relais, a ridosso della Costa dei Trabocchi è il luogo ideale per ricordarsi com’è rigenerante vivere con calma, in sinergia con la natura: è un angolo di Abruzzo in cui il tempo si è fermato.

Il relais ha preparato per il mese di gennaio tante proposte per chi ha preferito trascorrere le feste in famiglia e attendere il momento migliore per ritrovare il benessere psicofisico: dalle degustazioni dei vini e olii pregiati della Tenuta, ai corsi di cucina per imparare a realizzare le ricette tipiche della tradizione, fino a sporcarsi le mani raccogliendo i frutti dell’orto biologico, da mangiare o da portare a casa. Rilassarsi godendosi il lusso di una locanda di charme o partire, in bici o a piedi, alla scoperta di panorami lontani dalle rotte classiche.

Entrare in tema significa varcare l’uscio di una casa.

La struttura, infatti, ha preservato la sensazione di confortante rifugio familiare: quattro camere, un’ampia terrazza panoramica, una piscina, un orto giardino, un ristorante capaci di coniugare lusso e ruralità.

Una cura maniacale per i dettagli si ritrova negli ambienti e nei servizi, nell’ospitalità e nei prodotti che contraddistinguono il brand della Tenuta Masciangelo.

Un marchio di fabbrica affinato, e declinato dall’arte di fare a quella di accogliere.

Qui si riassaporano i gusti di una vita semplice e genuina, come quelli provenienti dall’orto della Tenuta, dal territorio circostante e dalle sapienti mani di chi si dedica agli ospiti dalla cucina. Qui ci si può regalare la piacevolezza di una cena con vista, sotto le stelle, tra i suoni ed i colori del paesaggio. Senza frastuoni ad alterare l’armonia.

Per tutto il mese di gennaio, dunque, è possibile scegliere tra una varietà di proposte costruite per ritrovare il lusso del tempo, in totale sicurezza e lontano dal turismo di massa.

Gusta e degusta - degustare gli oli e i vini pregiati della Tenuta diventa un’esperienza unica quando si è sospesi su vigneti e oliveti.

Quattro tipologie di olio e otto differenti “Note” di vino, per una varietà che esalta gusto, olfatto e vista, mentre sulla tavola sfilano i prodotti a chilometro zero, ingredienti sani e sapientemente rielaborati dallo chef nei piatti della tradizione abruzzese.

Dalla terra alla tavola - l’orto biologico e il giardino sono il cuore di tema. I frutti di stagione convivono in questo angolo del relais, un piccolo rifugio per chi vuole risvegliare i sensi e toccare con mano, scegliere, assaggiare le materie prime che comporranno i piatti della propria tavola. È un’occasione per ritrovare il contatto con la terra, selezionando, raccogliendo e cucinando o portando a casa i prodotti di questo territorio dal microclima ideale per la produzione di eccellenze.

Mani in pasta - forte e gentile, come gli abitanti di questa terra, la cucina tipica abruzzese è caratterizzata da prodotti locali dai profumi e dal gusto consistente, frutto del lavoro dei pastori, come i formaggi e la carne di pecora, oltre che dai sapori del mare.

Le ricette più famose della tradizione saranno svelate dallo chef del ristorante che guiderà i clienti nella realizzazione dei piatti.

Vista, udito, tatto, olfatto e gusto - tutti i pacchetti, adattabili al periodo di permanenza, risvegliano i sensi e per tutti c’è un piacevole regalo finale, firmato dalla Tenuta Masciangelo.

Un plus della Tenuta da degustare al rientro, un’ultima autentica emozione da portare a casa, per non perdere i profumi ed i sentori dell’esperienza appena fatta. E rivivere quell’armonia, anche nei giorni a seguire.

La tenuta non è solo un luogo di benessere, ma è anche un punto di arrivo e di partenza alla scoperta dei selvaggi paesaggi dell’Appennino abruzzese, dal Gran Sasso alla Maiella, o della sua costa, con le insenature dalle acque limpide e le infinite spiagge bianche e i numerosi percorsi da scoprire in bici o a piedi.

Info, prenotazioni: Tenuta Masciangelo Società Agricola Srl - C.da Sant’Elena 10, 66023, Francavilla al Mare (CH) - book@temarelais.com

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna