Con Centergross, Bologna diventa la nuova tappa del Fashion Made in Italy per la moda pronta”

Bologna: Centergross, nuovo progetto

  Moda  

Centergross, il grande polo commerciale che permette di aumentare la produttività e l’efficienza dell’azienda, migliorare la qualità dei servizi, incrementare il volume degli affari, ha lanciato la proposta di fare di Bologna un’ulteriore tappa della moda italiana insieme a Milano, Firenze e Roma, forte di uno straordinario polo del fashion per il Pronto Moda in Italia.

Il Presidente Piero Scandellari ha affermato: Sono molto soddisfatto per tale proposta, che sta raccogliendo i consensi da parte di altre istituzioni e imprenditori che si sono espressi favorevolmente in questi giorni.

Centergross, che lo ribadiamo, è una vera e propria città del commercio, dove i servizi professionali (ad esempio, banche, ufficio postale,logistica, consulenza e ristorazione), contribuiscono a dar maggior valore alle aziende che ne fanno parte e si rivelano fondamentali per accogliere e accompagnare i visitatori che passano intere giornate nel distretto per fare ricerca, scoprire le ultime novità e effettuare acquisti importanti, dunque, è il naturale capofila di un progetto che punta a istituzionalizzare Bologna all’interno dello scacchiere del fashion nazionale e internazionale perché rappresenta oltre 300 eccellenze del Pronto Moda con un fatturato aggregato di oltre 3 miliardi.

Centergross sta mettendo a punto il nuovo progetto in collaborazione con Cna e con il supporto delle istituzioni del territorio.

Centergross rappresenta per Bologna un polo importantissimo sia per quanto riguarda l'occupazione, per il business e l’indotto, e quarto ma non ultimo, per il contributo e il valore che genera per il Made in Italy. - ha continuato Scandellari - Infatti, le aziende moda di Centergross hanno portato i loro prodotti in numerosissimi paesi stranieri e migliaia di buyer sono arrivati qui a Bologna per comprare il nostro prodotto. Ora abbiamo un’ulteriore sfida: fare di Bologna un polo internazionale della Moda Pronta ma, allo stesso tempo, promuovere Centergross attraverso un progetto di internazionalizzazione affinché tutti i brand che qui operano e lavorano possano conquistare nuovi mercati.

La posta in palio è molto alta - ha sottolineato il Presidente - parliamo di quasi due miliardi di potenziali consumatori interessati al Pronto Moda Made in Italy e questo ci deve convincere della bontà del nostro progetto. Lo faremo attraverso la partecipazione a fiere internazionali e investendo sull’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale su cui Centergross sta puntando con assoluta convinzione. E lo faremo anche accendendo i riflettori degli eventi a Bologna: a settembre rinnoveremo l'appuntamento con la sfilata al Pincio per presentare un’anticipazione delle collezioni autunno-inverno 2021-22; questa sarà un'ulteriore occasione per consacrare l'importanza di Bologna e delle aziende di Centergross che qui opera da oltre 40 anni e che, mai come adesso, in cui la ripartenza ci obbliga a nuove strategie e nuove sfide, ha tutte le carte in regola per guardare al futuro prossimo con grande ottimismo. Centergross - ha concluso Piero Scandellari - vuol dire know-how, qualità, sostenibilità, ricerca, creatività, propositività veloce per dare al mercato prodotti di tendenza oggi più che mai ricercati.

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