La Sciampista ha presentato la nuova pochette Atena e tante idee regalo per la cura dei capelli

La Sciampista: le proposte per un Natale in bellezza

  Bellezza e Benessere  

Se dovete ancora decidere cosa comprare come regalo di Natale per la mamma, la moglie, l’amica del cuore, la fidanzata o la collega consigliamo la gamma di set regalo per la cura dei capelli di Serena Porcelli, alias La Sciampista, nata come parrucchiera, che ha avuto, poi, la fortuna di formarsi, grazie ai corsi di tricologia seguiti, con un particolare focus sul cuoio capelluto e sui capelli, ed una lunga esperienza come hairtherapist. È diventato uno dei più importanti saloni al mondo dell’hairstyling.

Grazie al suo metodo sciampistico ed alla ritualità di passaggi che mettono in connessione il corpo e la testa, i prodotti a marchio La Sciampista e la loro applicazione e i tanti utili suggerimenti ha creato una community che la segue fedelmente e che cresce di giorno in giorno. A luglio 2020 Serena Porcelli ha pubblicato per Rizzoli “Hair Therapy”, il suo primo libro che, tra tecniche, consigli pratici e ricette handmade, esplora il mondo dei capelli e la filosofia che Serena porta nel cuore.

Il suo metodo sciampistico consiste in una ritualità fatta di passaggi che mettono in connessione il corpo e la testa. Il concetto è imparare a osservare questi due elementi, non come singole parti, ma come un tutt’uno. Ogni manovra è finalizzata a sensibilizzare la percezione del proprio corpo. La scelta dei prodotti utilizzati e la loro applicazione segue un preciso ordine per poter ottenere il miglior risultato, sia estetico sia interiore. I tempi di posa non sono casuali e sono mirati al raggiungimento del risultato.

I prodotti de La Sciampista sono pensati per soddisfare sia le esigenze cosmetiche sia quelle relative alla cura e al benessere del cuoio capelluto. Una scrupolosa ricerca di materie prime delicate e affini alla cute rendono la gamma professionale e di alta qualità. Il concept è ancora una volta legato al rispetto, che spazia tra la cura di sé, l’amor proprio e quello per l’ambiente. Le parole d’ordine: attenzione alla scelta degli elementi, amore per quello che si va a trattare, armonia tra uomo e natura.

La Sciampista propone kit e trattamenti adatti alla cura dei capelli con prodotti di alta qualità.

Le formule, tutte rispettose del benessere, il packaging e le lavorazioni, rigorosamente Made in Italy ed ecosostenibili, rendono i prodotti sciampistici solidali.

Non solo, grazie alle illustrazioni di Enrica Mannari, sono anche allegri e colorati.

La pochette ATENA - La grande novità sciampistica per le prossime feste si chiama ATENA, una pochette drawstring in ecopelliccia, bianca o cipria, nata in co-marketing con MARCWAVE Made in Florence, che ha curato, in esclusiva luxury per La Sciampista, il suo design e la produzione completamente realizzata in Italia, a garanzia dello stile e della qualità. ATENA è un accessorio iconico e versatile, simbolo di eccentrica contemporaneità, dalle linee morbide esaltate dal materiale furry. ATENA può essere portata a mano o a tracolla. Tutti gli accessori sono nichel free anallergico, mentre la fodera è in eco-suede.

La pochette ATENA è in vendita a euro 195,00.

Lo shampoo CINGUETTO e la spazzola MINI ME - Lo sciampo “Cinguetto” deterge e lenisce il cuoio capelluto ed i capelli, proteggendo il film idrolipidico e lasciando morbide e luminose lunghezze e punte. Lo sciampo “Cinguetto” è ideale per tutti i tipi di capelli e, soprattutto, per cuoio capelluto sensibilizzato, soggetto a prurito, rossore, desquamazione e alterazioni cutanee.

La spazzola MINI ME è perfetta per massaggiare la cute e per spazzolare i capelli con effetto antistatico. La spazzola è utile per districare, non increspare né spezzare i capelli. Basta applicare una piccola quantità di prodotto su cute e capelli precedentemente bagnati e massaggiare delicatamente. Lasciare agire per qualche minuto e, poi, risciacquare con cura.

Il Kit è composto dallo shampoo “CINGUETTO (250ml) e dalla spazzola MINI ME ed è in vendita a euro 38,00.

LUCE, trattamento per capelli danneggiati - LUCE è ideale per tutte le tipologie di capelli in particolare per quelli trattati chimicamente, decolorati e o colorati, che appaiono secchi, crespi, sfibrati e privi di luminosità. E’ adatto per tutti i tipi di capelli e per cuoio capelluto oleoso, desquamato, che presenta alterazioni cutanee. Basta applicare una noce di prodotto a capello bagnato, dopo aver effettuato lo shampoo. Tenere in posa almeno 20 minuti,. coperto con cuffietta e, poi, risciacquare abbondantemente.

Il trattamento per capelli danneggiati “LUCE” è disponibile in due formati: uno da 100ml in vendita a euro 24,00, un altro da 500ml in vendita a euro 55,00.

Lo sciampo “CINGUETTO” ed il trattamento “ALOHA” - Succo di aloe vera 100%! Ideale come pre shampoo per pulizia profonda del cuoio capelluto! Rinfrescante e decongestionante per il cuoio capelluto, idratante, calmante e lenitivo. Ideale in caso di pelle accaldata, secca ed irritata. Adatto ad impacchi pre e dopo sole e anche come styling finale! Tutti i tipi di capelli e per cuoio capelluto sensibilizzato, irritato, arrossato, oleoso, desquamato! Basta vaporizzare il prodotto mantenendo una distanza di 20 cm per una distribuzione uniforme. E’ consigliato prima, durante e dopo l’esposizione al sole.

Il formato da 500ml dello sciampo “CINGUETTO” è in vendita a euro 35,00, mentre i 100 ml del trattamento “ALOHA” è disponibile a euro 25,00.

Il balsamo solido “CAREZZA” e lo shampoo solido “MAGIA” - Il balsamo solido Carezza è solido, disciplinante ed ammorbidente. Condizionante, disciplinante, ammorbidente. Ideale per capelli normali, secchi e quelli dei bambini. E’ sufficiente applicare il prodotto direttamente sui capelli dopo aver effettuato lo shampoo. Tenere in posa qualche minuto e risciacquare abbondantemente

Lo shampoo solido “Magia” è idratante ed emolliente, con olio di cocco e burro di karitè. Lenisce e mantiene idratato cuoio capelluto e capelli che presentano secchezza. Adatto per capelli normali e secchi. Modo d’uso: applicare direttamente il prodotto su cute e capelli precedentemente bagnati e massaggiare delicatamente. Lasciare agire per qualche minuto e risciacquare con cura.

Il balsamo solido CAREZZA è disponibile nel formato da 50g a euro 16,90, mentre lo shampoo solido MAGIA è in vendita a euro 16,90

La linea La Sciampista è distribuita nelle profumerie Esserebella, nelle migliori farmacie e sul sito www.lasciampista.it

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
 Versione stampabile




Torna