È in arrivo sul mercato italiano la nuova gamma di apparecchi laser a colori di Brother, realizzata con tecnologie completamente rinnovate e all’avanguardia

Nuova gamma laser di Brother: colours inside

  Nuove Tecnologie  

La gamma comprende diverse tipologie di macchine:

-   3 stampanti HL-4040CN, HL-4050CDN, HL-4070CDW

2 stampanti multifunzione (stampa/copia/scansione) DCP-9040CN, DCP-9045CDN

-   2 multifunzione (stampa/copia/scansione/fax) MFC-9440CN, MFC-9840CDW

Gli obiettivi della ricerca tecnologica, perseguiti dell’azienda giapponese nello sviluppo della nuova serie di macchine laser a colori, sono stati:

-   alta velocità di stampa in monocromatico e a colori

-   massima resa per colori brillanti e contrasti perfetti

-   versatilità

-   nuova gestione e semplificazione delle operazioni di stampa

-   design estremamente compatto

-   sistemi di sicurezza per la stampa a colori

Da questi obiettivi hanno preso forma una serie di caratteristiche, diversificate in base ai singoli modelli, atte a rendere ancor più efficaci e dinamiche le operazioni di stampa e impeccabile la resa della tecnologia laser a colori: condizioni indispensabili per interagire in modo fluido con  le molteplici necessità lavorative.

I sette modelli che compongono la gamma si avvalgono della moderna tecnologia “single pass”, che permette di stampare alla stessa velocità in monocromatico e a colori.

Caratteristica comune a tutta la serie è la connettività in rete (contraddistinta dalla lettera N), che diviene wireless (caratterizzata dalla lettera W) nei modelli top di gamma. La funzionalità duplex (indicata con la lettera D) arricchisce ulteriormente le prestazioni della gamma.

Per i modelli multifunzione, Brother ha inoltre lavorato con due differenti sistemi di scansione, per bilanciare esigenze di compattezza e performance nell’acquisizione dati.

Ne risulta una gamma davvero completa ed esaustiva, assolutamente in sintonia con le variegate e complesse esigenze del mondo professionale.

Tra le novità spicca il sistema di gestione della macchina in caso di cartucce colore esaurite: è possibile continuare a stampare, copiare o ricevere fax in monocromatico fin quando i consumabili colore non vengono sostituiti.

E’ stato inoltre inserito un sistema di sicurezza che, tramite password, limita la stampa a colori ai soli possessori della chiave d’accesso. Brother ha messo a punto anche la funzione ID Print, che permette di identificare il documento stampato, aspetto molto utile per un apparecchio operante in rete.

Per sei modelli della nuova gamma è poi possibile procedere con la stampa diretta dalla porta USB/Pictbridge: è sufficiente inserire una pen drive USB o un cavetto Pictbridge collegato con una fotocamera digitale per poter gestire direttamente la stampa di documenti o fotografie, senza l’ausilio del PC. Le macchine sono state studiate anche per permettere l’operazione inversa: è possibile scansire un documento e trasferirlo direttamente ad un supporto USB, oltre che ad un server FTP.

Brother ha infine progettato un sistema che permette, tramite PC, di gestire i colori in fase di impostazione di stampa. In base alle singole esigenze, nel caso di un testo o di un’immagine, si può bilanciare la quantità di colore e l’intensità dei contrasti per ottenere risultati eccellenti.

In ottica di versatilità, la nuova gamma laser a colori è compatibile con consumabili a capacità standard o ad alta capacità: a seconda del volume mensile di stampa, gli utenti possono individuare la tipologia più conforme alle loro necessità. Tutti i consumabili sono a carica frontale, per una sostituzione semplice e rapida.

La nuova gamma di stampanti laser a colori di Brother è un ottimo alleato per gestire il lavoro d’ufficio in modo semplice e sicuro.

Il colore della tecnologia laser di Brother è costantemente at your side.

(FDS)

 Versione stampabile




Torna