Al Forte Village, al Naturhotel Leitlhof, a Kitzbühel, in Irlanda al Lough Erne Resort

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Forte Village all'insegna del Benessere

Dedicarsi una pausa benessere per eliminare le tensioni accumulate negli ultimi mesi, ritrovare il delicato equilibrio tra corpo e mente, alleviare stress e fragilità, e ripartire più forti di prima.

Ormai si riparte per il lavoro, per una quotidianità piena di impegni e di ritmi serrati.

Allora dedichiamoci del tempo per ritrovare la forma ideale e permettere a fisico e mente di essere pronti per affrontare al meglio l'intensità dei prossimi mesi. E il luogo ideale non può che essere l'Acquaforte Thalasso & Spa, non solo con il suo percorso - unico a livello mondiale - di talassoterapia, ma anche grazie alla combinazione di una serie di expertise che lo rendono un centro di remise en forme d'eccellenza, grazie ad un team di esperti in diverse discipline che lavorano in perfetta sinergia.

Il suo Team di specialisti, oltre ai tradizionali programmi 'Spa Experience' e 'WeightLoss', in linea con le più attuali tendenze wellness ha sviluppato due nuove soluzioni per rafforzare il sistema immunitario e ritrovare una nuova vitalità, con due diverse combinazioni detox e anti-age.

Il programma Immuno Detox prevede visite specialistiche e trattamenti terapeutici finalizzati a rafforzare il sistema immunitario e al mantenimento dell’equilibrio psicofisico.

Il programma Immuno Anti-age prevede visite specialistiche e trattamenti estetici finalizzati a rafforzare il sistema immunitario e azione anti-age, mente & corpo.

Invece il Programma Weight Loss è una full immersion per ritrovare la propria forma fisica con consigli di nutrizione e dieta personalizzata, programmi talassoterapeutici personalizzati, fangoterapia, percorsi Kneipp drenanti e rimodellanti in acqua marina ad alta densità salina, thalasso massage, trattamenti corpo signature dimagranti, trattamenti viso tonificanti

www.fortevillageresort.com

Olio fossile e arnica: il wellness per gli sportivi al Naturhotel Leitlhof

Il consiglio wellness per gli sportivi della spa manager del Naturhotel Leitlhof: bagno all’olio fossile abbinato al massaggio sportivo all’arnica. Le proprietà di questi oli naturali aiutano a rilassare il fisico dopo una giornata alla scoperta della natura delle Dolomiti di Sesto che circondano l’hotel di San Candido.

Per gli ospiti sportivi il Naturhotel Leitlhof di San Candido ha studiato la perfetta combinazione per un relax completo e rigenerante dopo una giornata di attività fisica. Già utilizzato dalle popolazioni contadine come rimedio per muscoli e articolazioni sovraffaticati, l’olio fossile è particolarmente indicato dopo l’attività fisica, grazie alle proprietà benefiche dei suoi principi attivi. Questo speciale olio antico, ricavato da una pietra del Tirolo, è infatti in grado di distendere tensioni muscolari e anche curare dolori articolari, è perciò perfetto per rilassare il corpo dopo uno sforzo o una lunga attività. Al Naturhotel Leitlhof il bagno in questo olio benefico è possibile anche in coppia nella vasca imperiale, per unire un’esperienza romantica al puro benessere. È naturale anche l’olio utilizzato per il massaggio sportivo per eccellenza, a base di arnica, pianta da sempre conosciuta in fitoterapia per le sue proprietà antitraumatiche, analgesiche e antinfiammatorie.

www.leitlhof.com

Kitzbühel invita a riscoprire gli effetti benefici della “water therapy”.

Bagni rigeneranti sotto le cascate, escursioni intorno ai laghi e passeggiate a piedi nudi nei ruscelli.

Basta ascoltarne il suono, il fragore o il gorgoglìo per rilassarsi immediatamente. L’acqua, coi suoi rumori e i suoi silenzi, è infatti un potente anti-stress naturale che allontana le tensioni e i cattivi pensieri, rilassa la mente e produce uno straordinario effetto positivo sul benessere psicofisico. Ecco perché camminare vicino all’acqua, nuotare o anche semplicemente bagnarsi i piedi ha un potere rigenerante e talvolta liberatorio.

Se poi l’acqua è quella pura, fresca e trasparente di una sorgente di montagna, di un lago, un torrente o addirittura di una cascata l’effetto “wow” è assicurato. La muscolatura si risveglia, la stanchezza se ne va, la mente si rilassa, il livello di endorfine aumenta e torna il buonumore.

Kitzbühel, la Regina delle Alpi austriache che d’inverno è indiscussa capitale dello sci, in questa stagione si trasforma in un paradiso acquatico, in una spa a cielo aperto dove poter sfruttare tutto il potere rigenerante dell’acqua per una “water therapy” a 360° dai benefici duraturi anche una volta rientrati in città.

Nel meraviglioso lago balneabile Schwarzsee ci si può tuffare, oppure ci si può rilassare sulle sdraio di uno dei tanti bistrot con terrazza disseminati lungo il suo perimetro. Non da meno il Gieringer Weiher, lago situato nel cuore dell’area leisure di “Bichlach” in un angolo tranquillo e romantico, o la suggestiva forest swimmingpool di Jochberg, piscina nel bosco con tanto di campo da beach volley e un’area aqua-fun riservata ai più piccoli.

www.kitzbuehel.com

In Irlanda immergersi e trarre benefici dall’acqua al Lough Erne Resort

Il lussuoso Lough Erne Resort, situato nel cuore della regione dei laghi della contea di Fermanagh nell'Irlanda del Nord, sta facendo emergere i benefici curativi dell'acqua.

L’evasione a cinque stelle alla periferia di Enniskillen, l'unica città insulare d'Irlanda, offre un esclusivo rifugio “Waterway Wellness” per consentire agli ospiti di sperimentare i numerosi vantaggi derivanti dalla vicinanza all'acqua, situazione ideale per bilanciare la mente e migliorare sia la salute che il proprio benessere.

Quasi un terzo della contea di Fermanagh è coperto da laghi e corsi d'acqua di tutte le forme e dimensioni: la serenità derivante dall'acqua, spesso indicato come "Blue Mind", ha ispirato la proposta di soggiorno recentemente formulata dal Lough Erne Resort.

Il trattamento “Waterway Wellness” include un soggiorno di due notti in una delle camere del resort affacciate sul lago, yoga in riva al lago e bagni personalizzati per una fuga davvero rilassante e ristoratrice.

Inoltre, gli ospiti vivranno, in camera, un'esperienza personalizzata “Bath Butler”, con i prodotti da bagno selezionati dai terapisti della rinomata Thai Spa del resort, grazie ai quali l’immersione nella propria vasca sarà un momento esclusivo di puro relax.

Il trattamento “Waterway Wellness” è solo una delle numerose opzioni di recente creazione del Lough Erne Resort dedicate al benessere nei tranquilli corsi d'acqua della contea di Fermanagh.

www.irlanda.com

www.lougherneresort.com

di Franca Dell’Arciprete

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna