La tecnologia al servizio della salute

COWAY: nuove collezioni di purificatori d’aria

  Nuove Tecnologie  

L’attualità dei temi come salute e l’aria pulita e la contingenza che costringe ad una vita domestica forzata e a convivenze magari affollate, portano ad un’esigenza e quindi ad una ricerca di benessere giustamente amplificata e molto attenta.

E se l’aria che si respira è uno dei primi ambiti che delineano il quadro generale del nostro benessere, COWAY e le sue nuove collezioni di purificatori d’aria sono decisamente alleati affidabili e tecnologicamente all’avanguardia per avere degli ausili efficienti atti a garantire standard elevati di qualità dell’aria che respiriamo all’interno delle mura domestiche, 360 giorni l’anno.

Perché se fuori i livelli di inquinamento si sono momentaneamente abbassati, esiste - sempre - un inquinamento indoor indotto da molti fattori: particelle di polvere in sospensione, gas domestici che alimentano anche cattivi odori, micro polveri provenienti da muffe nascoste …

COWAY con il suo Coway R&D Center, che è il più grande centro tecnologico al mondo, basato in Korea, da oltre 30 anni far ricerca per l’utilizzo di acqua e aria in ambiente domestico. Con circa 250 ricercatori, il centro sviluppa continuamente nuove tecnologie che supportano e promuovono la salute degli ambienti domestici in cui si vive. Come risultato, COWAY detiene oggi oltre 4.300 brevetti e i suoi investimenti legati alla tecnologia intelligente sono in continua evoluzione. E da questo scenario che nascono i nuovi prodotti, oggi anche sul mercato italiano grazie alla distribuzione selezionata di KÜNZI.

Alla base dei sistemi di purificatori COWAY c’è il flusso di filtrazioni che, secondo i modelli, possono arrivare fino a 4 diversi filtri: il pre-filtro, il primo a cui arrivano polvere, muffe, pollini e peli di animali, filtro in grado di trattenere quelle più grandi; segue poi un secondo filtro Customized che lavora su VOCs, polveri gialle, NOx, pollini, legionella, influenza, SOx, batteri e muffe; il terzo filtro AC Deodorisation lavora sugli odori tramite i carboni attivi trattenendo VOCs, odori di cibo, di animali domestici, di sigaretta, della toilette e odori derivati da gas nocivi; l’ultimo e quarto filtro è l’HEPA, potente sistema di filtrazione che trattiene germi dannosi e micro particelle di muffa ed è in grado di rimuovere fino al 99,9 % di polveri fini.

Si aggiungono anche tre sensori che identificano il grado di inquinamento indoor in tempo reale, riducendo al minimo il consumo elettrico e regolando automaticamente la velocità della ventola: il sensore di polvere che monitora il numero di particelle di polvere in sospensione: il sensore odori che monitora i gas interni artefici di cattivi odori; il sensore luce che azionare autonomamente la modalità Sleep quando c'è buio nella stanza ed è impostata la modalità Smart.

Il Sistema LED multicolore indica, in tempo reale, lo stato dell'aria di casa in ogni minuto della giornata.

Coway Mighty - piccolo formato, ma grande efficienza - Il purificatore compatto e potente dotato di doppia ventola, caratterizzato da un sistema di ventilazione a 4 stadi composto da: pre-filtro lavabile, filtro di deodorizzazione, filtro HEPA e la ventola con sistema di ionizzazione che aumenta il potere pulente rinfrescando l'aria con ioni negativi. Il suo sistema LED multicolore indica in tempo reale il livello di inquinamento dell'aria. Il suo formato lo rende perfetto per essere incastonato in ogni singola stanza, anche le camerette dei bambini.

Scheda tecnica: 3 modalità di velocita differenti - Modalità automatica, ECO - Indicatore di sostituzione filtro - Indicatore LED dello stato dell'aria - Sensore polvere - Sensore luce - Timer 1, 4 e 8 ore - Filtri compresi, Pre Filtro, AC Deodorisation e HEPA - Consumo di energia: 55.1W - Raggio di azione: 45.8 m2 - Rumorosità massima: 55.1 dB - Dimensioni: 42,7 x 46,5 x 24,3 cm - Peso: 5,6 kg - Disponibile con finitura bianca o nera.

Coway Storm,- il purificatore - E’ uno strumento progettato per fornire una circolazione dell'aria ottimale per respirare aria pulita in spazi interni, eliminando polvere, batteri e cattivi odori. Il potente sistema di filtrazione rimuove fino al 99,9% di polvere fini. Il sistema LED multicolore indica in tempo reale il livello di inquinamento dell'aria. Ha un design moderno e non invasivo, ideale per molte tipologie di living.

Scheda tecnica: 3 modalità di velocita differenti - 3 flussi d'aria multidirezionali - Modalità automatica, silenzioso, sleep, haze - Indicatore dello stato dei filtri - Indicatore LED dello stato dell'aria - Sensore polvere - Sensore luce - Timer - Filtri compresi, Pre Filtro, Filtro Customized, AC Deodorisation, HEPA - Consumo di energia, 65W - Raggio di azione, 49.5 m2 - Rumorosità massima, 58 dB - Dimensioni, 41 x 76,5 x 24 cm - • Peso, 12 kg - Colore bianco.

Coway Classic - Diffuso e molto apprezzato - Questo modello è dotato di caratteristiche intelligenti, ad alte prestazioni, progettato per fornire una circolazione dell'aria eccellente per respirare aria pulita in spazi interni, eliminando polvere, batteri e cattivi odori. Il potente sistema di filtrazione rimuove fino al 99,9% di polvere fini. È dotato di sistema LED multicolore, di indicatore dello stato dei filtri ed è molto silenzioso. La sua silohuette si sviluppa in verticale, il suo design è raffinato e mai invadente.

Scheda tecnica: 3 modalità di velocita differenti - Modalità automatica, turbo, silenzioso, sleep, smart e ECO - Indicatore dello stato dei filtri - Indicatore LED dello stato dell'aria - Sensore polvere - Sensore luce - Filtri compresi, Pre Filtro, Filtro Customized, AC Deodorisation, HEPA - Consumo di energia, 38W - Raggio di azione, 33.9 m2 - Rumorosità massima, 47,4 dB - Dimensioni, 37,6 x 64,1 x 18,3 cm - Peso, 7,25 kg - Colore bianco.

Coway Airmega 300S - Purificatore, punta di diamante dell’azienda coreana - Grazie alla sua interattività completa in modo efficiente tutte le caratteristiche tecniche di questi strumenti. Ideato con un asset high-tech che permette di dialogare con tutti gli smartphone, è dotato di connessione Wifi. A questo si aggiunge la doppia aspirazione tramite 2 ventole in grado di adattarsi all’ambiente circostante; la velocità delle ventole si regola automaticamente (modalità Smart) in base alla qualità dell’aria della stanza e alle condizioni di illuminazione (per migliorare la qualità dell’aria), eliminando polvere, batteri e cattivi odori. Il potente sistema di filtrazione combinato (Max 2) rimuove fino al 99, 97% di polvere fini. È equipaggiato dal sistema LED multicolore di indicatore dello stato del filtro e il livello di rumorosità è molto basso. L'applicazione mobile Coway Airmega IoCare consente di monitorare da remoto e in tempo reale la qualità dell’aria, le notifiche dei filtri, il controllo, la programmazione di velocità e le modalità intelligenti. Il design moderno e l’innovazione interattiva lo rendono uno strumento altamente performante. Scheda tecnica: 5 modalità di velocita differenti - Modalità smart, sleep - Indicatore dello stato del filtro - Indicatore LED dello stato dell'aria - Sensore polvere - Sensore luce - Timer 1, 2, 4 e 8 ore - Filtri compresi, Pre Filtro, Max 2 AC Deodorisation + - True HEPA - Consumo di energia, 56 W - Raggio di azione, 61.2 m2 - Rumorosità massima, 43,2 dB - Dimensioni, 34,5 x 53,8 x 34,5 cm - Peso, 9,4 kg - Finitura bicolore: bianca e nera.

Tutti i purificatori d’aria COWAY vantano numerosi premi per il design e l’innovazione e dieci diverse certificazioni a livello internazionale.

Il marchio COWAY è selezionato e distribuito da KÜNZI S.p.A., nata nel 1936, come importatore e distributore sul territorio nazionale di articoli di coltelleria e tutto ciò che attiene al taglio (come il marchio svizzero Victorinox) e dalla fine degli anni ‘80 importatore e distributore di nuove linee di prodotto per la vita all’aria aperta, l’illuminazione, le bottiglie in alluminio ed articoli casalinghi.

Info, prodotti: www.kunzigroup.com - www.kunzi.it

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna