Nei Familienhotels Südtirol con il Familix nature programme, al Castello di Gropparello, a Tokyo per gli Small Worlds Tokyo

Viaggi in famiglia

  In viaggio tra gusto e cultura  

Ai Familienhotels Südtirol il Familix nature programme

Il Familix nature programme è la novità nei Familienhotels Südtirol. Un progetto ludico e didattico per far vivere ai piccoli ospiti fantastiche avventure nella Natura dell’Alto Adige. Offerto in tutte e 25 le strutture, il programma 2020 è dedicato all’Albero e alle storie di un simpatico personaggio, il tarlo Rudy. La pedagogista Martina Thanei sottolinea che l’obbiettivo è sensibilizzare i bambini al rispetto della natura e quindi a loro stessi, attraverso esperienze a stretto contatto col mondo naturale che è fonte inesauribile di emozioni.

Il progetto Familix è presentato alle famiglie al momento del check-in con la consegna di un libretto illustrativo (personalizzabile, con giochi, letture ed esperimenti).

Il programma si rivolge a due diverse fasce d’età, suddivise in base al saper già leggere o meno. Per questo vengono consegnati due tipologie di libretto illustrativo “FAMILIX Mini” per bambini fino ai 7 anni e “FAMILIX Junior” per bambini a partire dai 7 anni. Il programma dà la possibilità di vivere e conoscere, attraverso esperienze coinvolgenti, la ricca varietà paesaggistica e naturale dell’Alto Adige.

Si compone di quattro moduli che hanno come obbiettivo finale l’incremento della percezione globale da parte dei bambini degli elementi naturali, in questo caso l’Albero, attraverso numerose esperienze sensoriali, che rimangono impresse nei ricordi, molto più delle spiegazioni.

www.familienhotels.com

Un’avventura tra cavalieri e magie al Castello di Gropparello

Il Castello di Gropparello (PC) festeggia la Pasqua e la Pasquetta, non tanto con delle canoniche uova di cioccolato, ma con uova di drago, oltre a cavalieri, orchi e stregoni.

In programma domenica 12 e lunedì 13 aprile 2020, la Caccia all’uovo di drago al Castello di Gropparello invita a trascorrere i giorni di Pasqua e di Pasquetta nel segno della fantasia e degli incantesimi. Merlino é tornato dall’esilio per salvare il maniero, minacciato da una pericolosa armata venuta da lontano.

Solo un drago bianco comandato da un giovane cavaliere - divenutone signore e padrone grazie alla fortuna di aver assistito al dischiudersi dell’uovo da cui era nato - potrà porre un freno alle ambizioni di conquista dell’esercito. Ora il momento è giunto: i piccoli cavalieri arrivati da ogni dove, daranno vita a una grande caccia al tesoro, alla fine della quale il più meritevole - che otterrà il titolo promesso - troverà l’Uovo di Drago.

L’attività, alla scoperta delle Gole del Vezzeno e delle popolazioni di draghi che ancora le abitano, si sviluppa nei boschi e nelle valli che circondano il castello.

La proposta comprende visita al Castello, visita al Parco delle Fiabe, grande avventura contro Orchi e Streghe per tutti i bambini e la Caccia all’Uovo del Drago.

www.castellodigropparello.it

A Tokyo apre il parco in miniatura più grande al mondo

Da sempre all’avanguardia nell’offerta di intrattenimento innovativo e fuori dal comune, la capitale del Sol Levante continua a sorprendere i visitatori con esperienze uniche: il 25 aprile 2020 nella zona di Ariake è in programma l’apertura di Small Worlds Tokyo, il più grande parco tematico indoor in miniatura del mondo. Con i suoi 8.000 metri suddivisi su quattro piani, la nuova attrazione promette di lasciare a bocca aperta grandi e piccini.

Ogni esposizione delle sette aree tematiche mette in mostra modellini di persone, veicoli e oggetti in scala 1:80, riprodotti con un’incredibile precisione e ricchezza di dettagli. Durante la passeggiata tra le miniature - alcune addirittura più piccole di una monetina da uno yen - i visitatori si sentiranno dei veri giganti immersi in una realtà microscopica. Particolarmente suggestivi i modellini di veicoli in movimento, che aggiungono una nota di dinamismo all’esperienza: tra le tante riproduzioni si può ammirare persino il lancio dallo Space Center delle minuscole navicelle spaziali, il tutto accompagnato da effetti sonori estremamente realistici.

Small Worlds presenta nel suo minuscolo mondo riproduzioni fedeli di ogni tipo, dai personaggi storici del passato e del presente ai quartieri immaginari di “Evangelion” e “Sailor Moon” una vera chicca per gli appassionati di manga e anime.

http://www.gotokyo.org/it

Franca Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna