Niente di meglio per combattere il Winter Blues che coccolarsi portando in tavola piatti pieni di gusto, equilibrio e creatività

KitchenAid riporta l’allegria in cucina con la Chef Collection

  Arredo e Design  

Durante l’inverno, il freddo pungente, le giornate brevi e la poca illuminazione naturale finiscono spesso per influenzare l’umore. Capita così di sentirsi stanchi, apatici, senza entusiasmo: è il famigerato Winter Blues.

Per ritrovare il sorriso e la vitalità della bella stagione, la ricetta prevede una buona dose di creatività e gli alleati giusti in cucina.

Alleati come la Chef Collection di KitchenAid, il supporto ideale per riaccendere la fantasia e portare in tavola piatti da veri professionisti, ricchi di gusto ed equilibrio, vere e proprie coccole per il palato e per l’anima.

Chef Touch - Alla base di tutto vi è il concetto di “Sous Vide”, un metodo di cottura a bassa temperatura, il cui segreto risiede nel cuocere a vapore alimenti freschi, insieme ai loro condimenti, in apposite buste chiuse sottovuoto, testate e completamente sicure. Questa soluzione permette di preservare tutte le vitamine, i minerali e l’umidità naturale dei cibi, mantenendone intatti sapore, consistenza e colore. Per Chef Touch, ancora una volta KitchenAid si è ispirata al mondo della cucina professionale, per portare nelle case tutti i vantaggi e benefici di questo metodo di cottura innovativo. Il sistema è composto da una Macchina per il Sottovuoto per conservare i cibi attraverso la tecnica Sous Vide, un Forno a Vapore per cuocere e scaldare gli alimenti, e infine un Abbattitore di Temperatura per congelarli e raffreddarli rapidamente. Tre elettrodomestici che fanno parte di un sistema all-in-one e che lavorano in perfetta sinergia per offrire non solo risultati di cottura eccellenti, ma anche la possibilità di conservare i cibi al meglio e comodamente.

Chef Sign - L’innovativo sistema di cottura di derivazione professionale KitchenAid, combinando la tecnologia di un forno e le prestazioni dell’induzione, permette di sperimentare a casa diverse tecniche culinarie con il massimo della precisione e un controllo perfetto della temperatura. Le due Vasche da Cottura mettono a disposizione cinque diverse funzioni, a vapore, ad acqua-bollitura, a bassa temperatura, ad olio-frittura e arrosto, per accontentare i gusti, i desideri e le esigenze più differenti. Anche gli accessori delle Vasche di Cottura Chef Sign sono stati progettati ispirandosi alle cucine dei migliori ristoranti stellati e realizzati con la fine cura del dettaglio tipica del brand: i cestelli per friggere e cuocere a vapore, il colapasta e l’ergonomico coperchio in vetro, che completano questo sistema di cottura da gran gourmet.

Info: www.kitchenaid.it.

 Versione stampabile




Torna