La nuova fotocamera digitale mirrorless dall’anima analogica

FUJIFILM: la FUJIFILM X-Pro3

  Nuove Tecnologie  

FUJIFILM Corporationha presentato la FUJIFILM X-Pro3, l’ultimo modello di punta per la gamma di fotocamere digitali mirrorless della Serie X.

FUJIFILM X-Pro3 ha un guscio in titanio ed un rivestimento Duratect su due modelli, conferendole eleganza e maggiore durata. FUJIFILM X-Pro3 è dotata dell’esclusivo Advanced Hybrid Viewfinder, con risoluzione e luminosità aumentate, per una migliore esperienza di scatto attraverso il mirino, e della nuova Simulazione Pellicola "CLASSIC Neg" che amplia la scelta tra le tonalità colore delle immagini.

FUJIFILM X-Pro3, quindi, è una vera rivoluzione, rispetto ai modelli precedenti: il suo corpo è più resistente grazie all'utilizzo del titanio per le sezioni esterne, che conferisce tra l’altro un eccezionale rapporto resistenza/peso.

FUJIFILM X-Pro3 utilizza il sensore “X-Trans CMOS 4” retroilluminato da 26,1 MP e il processore di elaborazione delle immagini “X-Processor 4”, visto per la prima volta su FUJIFILM X-T3 e poi su X-T30, per garantire l’adeguato livello di prestazioni e qualità dell'immagine che ci si aspetta da un modello di punta. Grazie a questa combinazione e al nuovo firmware, l'AF a rilevamento di fase ora funziona fino a una luminosità di -6 EV, che è molto vicina alla totale oscurità. Il nuovo mirino "Advanced Hybrid Viewfinder" utilizza un pannello “organic EL” ad alta risoluzione da 3,69 milioni di punti e presenta un'alta luminosità e una avanzata riproduzione del colore per soddisfare le esigenze professionali e garantire una migliore esperienza visiva. Un'altra novità è la simulazione pellicola "CLASSIC Neg", che simula la pellicola negativa a colori che veniva normalmente utilizzata per la fotografia istantanea.

Sono disponibili due varianti di colore con la tecnologia di indurimento superficiale Duratect per una maggiore robustezza e una finitura premium. FUJIFILM X-Pro3, versione BLACK, solo corpo sarà in vendita da fine novembre 2019 al prezzo indicativo consigliato al pubblico di 1939,99 euro. FUJIFILM X-Pro3, versione DURATECT BLACK solo corpo e FUJIFILM X-Pro3 versione DURATECT SILVER solo corpo saranno in vendita da metà dicembre 2019 al prezzo indicativo consigliato al pubblico di 2139,99 euro.

Sono disponibili due accessori opzionali: la Custodia in pelle “BLC-XPRO3”, che valorizza l’elegante design classico di X-Pro3 proteggendo al contempo il corpo della fotocamera. La custodia viene fornita con un panno per avvolgere l'intero corpo della fotocamera quando viene riposto in una borsa; e l’impugnatura Hand Grip “MHG-XPRO3”, che migliora la maneggevolezza della fotocamera, soprattutto quando si utilizzano obiettivi pesanti e luminosi. È possibile sostituire la batteria o la scheda SD senza dover rimuovere l'impugnatura.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna