Orna Mintz Dov, amministratore delegato della Intellinx LTD incontra Mario Farris , presidente di Workgroup Consulting

Workgroup consulting porta in Italia la terza versione di Intellinx

  Nuove Tecnologie  

Workgroup Consulting (www.wkgrp.it) porta in Italia, in contemporanea con Israele e il resto dei paesi in cui è distribuito, la terza versione aggiornatissima di Intellinx, dispositivo israeliano prodotto dall’omonima compagnia e riconosciuto da Gartner come uno dei 10 prodotti più venduti nel campo della sicurezza e della privacy.

La nuova versione di Intellinx  è, come afferma Orna Mintz Dov, amministratore delegato della Intellinx LTD “l’unica soluzione globale al problema delle frodi aziendali interne e il solo software che offre un approccio a 360° a  questo tipo di problema. Infatti è in grado di memorizzare e analizzare i dati relativi a tutte le transazioni eseguite in un sistema informativo aziendale, prescindendo dalla natura dello stesso (mainframe IBM, AS400, intranet WEB …), con la possibilità di ricostruisce le schermate visualizzate, identificare le transazioni effettuate e l’attività dell’utente, generando allarmi in tempo reale.”

In particolare in Intellinx 3  è presente un nuovo tool denominato case managment facilities, una sorta di cruscotto che consente all’utente del sistema (Internal Auditor, Security Manager o Ispettorato) di consultare i vari alerts, razionalizzati e messi in relazione in modo automatico. E’ quindi possibile analizzare e individuare attività sospette: il sistema infatti memorizza la storia di ogni caso includendo attività, allegati, note, allarmi rilevanti e casi correlati.

Intellinx è distribuito in diversi paesi come Nord America ed America Latina, Europa, Sud Africa e Asia e i clienti che lo hanno scelto sono banche, assicurazioni, organizzazioni governative e sanitarie.

Orna Mintz Dov continua affermando che “ Nel giro di 2 anni abbiamo venduto diverse installazioni in tutto il mondo, e questo ci rende leader del mercato: il fatto, poi, che ci abbiano scelto importanti Istituti di credito ed assicurativi esteri quali la VolskbanK (Ungheria), la Uniqa Assicurazioni (Ungheria), il Ministero Israeliano dei Trasporti, la Nedbank (Sud Africa), ci spinge ad investire sempre di più nella ricerca e a potenziare le capacità del nostro software, in modo da  offrire al cliente un sistema anti frode che si differenzi dagli altri. Questo avviene perché Intellinx, diversamente dagli altri sistemi di logging e monitoraggio, fornisce il tracking di tutte le operazioni compiute da un utente,  comprese le consultazioni di dati. Questa feature in particolare permette ad un Istituto di proteggere i dati dei clienti, consentendo di individuare i responsabili di eventuali “fughe” di informazioni. Intellinx, inoltre, permette di creare ed attivare regole customizzabili per il tracciato delle operazioni svolte dall’utente e, in base a queste stesse, fornisce in tempo real alerts su eventi sospetti. Se, quindi, i moderni sistemi di legacy, in media, permettono di scoprire una frode 18 mesi dopo che è avvenuta, Intellinx permette di farlo in tempo reale”.

“Un recente sondaggio della Ernst & Young (“Fraud, the unamanaged risk”) condotto in 30 paesi – tra cui l’Italia, rivela come le frodi aziendali non accennino a diminuire. Anzi, l’87% di queste vengono compiute dai dipendenti della stessa azienda che per lo più ricoprono ruoli dirigenziali (55%). Considerando che il 50% delle frodi determina perdite superiori a 100.000 € e che, oltre ad incidere sul 6% del fatturato annuo di un’azienda, ne condiziona l’immagine, si comprende l’importanza per multinazionali, banche ed assicurazioni, di dotarsi di sistemi di controllo interni rispondenti alle esigenze aziendali. Proprio per questo motivo, Workgroup Consulting, che da anni fornisce consulenza IT in ambito Finance e Insurance, ha scelto Intellinx.”

 

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