3CX libera il PBX aziendale dalle apparecchiature proprietarie, riducendo drasticamente il costo della telefonia aziendale

Il Centralino Telefonico 3CX fornisce un´economica telefonia di tipo aziendale su Windows

  Nuove Tecnologie  

3CX ha rilasciato oggi l´edizione Enterprise del suo nuovo Centralino Telefonico 3CX, un nuovo IP PBX basato su Windows che sostituisce completamente un centralino proprietario PABX. Il Centralino Telefonico 3CX si basa sullo standard aperto SIP e si integra con una vasta gamma di popolari telefoni SIP, gateway VOIP e fornitori basati su SIP. L´edizione Enterprise del centralino Telefonico 3CX implementa caratteristiche telefoniche quali l´Accodamento chiamate e l´integrazione con Exchange 2007. È stato indipendentemente testato e certificato per Microsoft Windows 2003.

La caratteristica dell´Accodamento chiamate consente alle società di mettere in coda i chiamanti, mentre gli agenti rispondono alle telefonate. Gli agenti sono in grado di eseguire il login e l´uscita dalle code tramite Windows, visualizzando il numero preciso di chiamanti in coda.

La caratteristica d´integrazione con Exchange 2007 consente al Centralino Telefonico 3CX di utilizzare il server di messaggistica unificata del server Exchange come server di casella vocale. In questo modo, gli utenti possono collegarsi al loro server Exchange per ascoltare il calendario, far leggere le e-mail ad Exchange e ricevere i messaggi vocali nella loro casella di Posta in arrivo.

"Il rilascio dell´edizione Enterprise del Centralino Telefonico 3CX è destinato ad accelerare l´enorme cambiamento che sta avvenendo sul mercato della telefonia aziendale. Con il Centralino Telefonico 3CX - Enterprise Edition, è possibile ottenere caratteristiche avanzate quali l´Accodamento chiamate a una frazione del prezzo dei PBX Enterprise tradizionali. In più, funzionalità avanzate quali l´integrazione con la messaggistica unificata di Microsoft Exchange Server 2007, non sono nemmeno disponibili nei PBX proprietari odierni", ha affermato Nick Galea, CEO di 3CX.

Caratteristiche principali del Centralino Telefonico 3CX - Enterprise Edition:

*  Centralino telefonico completo: offre la commutazione delle chiamate, il loro smistamento e il loro accodamento

*  Eliminazione dei fili telefonici e dell´adeguamento degli interni a un particolare punto della rete

*  Semplificazione del telelavoro perché i dipendenti possono rispondere alle chiamate da casa

*  Costo di acquisto notevolmente inferiore rispetto a quello di un apparecchio PBX tradizionale

*  Scalabilità: numeri diretti e linee telefoniche illimitati - nessun bisogno di moduli di espansione proprietari

*  Configurazione e indicatore di stato basati su internet, per una facile gestione del centralino telefonico

*  Messaggistica unificata: ricezione dei messaggi vocali via email

*  Risposta automatica (per esempio: 1 per l´ufficio vendite, 2 per il reparto assistenza, ecc.)

*  Riduzione dei costi delle telefonate interurbane e tra uffici avvalendosi dei provider di VOIP

*  Integrazione con la messaggistica unificata di Exchange 2007

*  Accodamento chiamate

*  Certificazione Windows 2003

Tre edizioni disponibili: per piccole imprese, professionale,

Enterprise e gratuita

Il Centralino Telefonico 3CX per Windows è disponibile in 4 edizioni: l´edizione per piccole imprese (Small Business) supporta fino a 25 interni, mentre quella professionale (Pro) supporta un numero illimitato di interni. L´edizione Enterprise comprende funzionalità avanzate quali l´integrazione con Exchange 2007 e l´Accodamento chiamate. Il prezzo è concorrenziale: L´edizione Small Business costa Euro 275, quella Pro costa Euro 695 e infine quella Enterprise ha un prezzo di Euro 999.

È inoltre disponibile un´edizione gratuita, che supporta anch´essa un numero illimitato di interni. La differenza principale rispetto alle edizioni Pro e Small Business è che non consente l´acquisto di un pacchetto di assistenza, né presenta la funzionalità avanzata dell´assistente alle chiamate (Call Assistant) 3CX. Cionostante, l´edizione gratuita offre più funzionalità della maggior parte di PBX commerciali, compresa la risposta automatica, la casella vocale e persino il supporto tra utenti, tramite i forum sul prodotto moderati da 3CX, all´indirizzo http://www.3cx.com/forums/. L´edizione gratuita è scaricabile dal sito http://www.3cx.it/centralino/free-edition.html.

Ulteriori informazioni: http://www.3cx.it

 Versione stampabile




Torna