Le nuove collezioni di cuscini decorativi RETORTA

RETORTA: la Collezione A/I 2019- 2020

  Arredo e Design  

Il cuscino decorativo è il re della casa: arreda, caratterizza, arricchisce, regala comfort. In epoche molto lontane il cuscino indicava lo status.

Oggi il cuscino d’arredo è il complemento tra i più versatili di ogni habitat. Difficile trovare un ambiente senza questo oggetto.

RETORTA Firenze 1906 ha dedicato la propria creatività anche a questo oggetto, creando 5 diverse collezioni che in tutto propongono 40 varianti cromatiche, tra colori caldi, freddi e neutri, declinate in 4 diverse tipologie di tessuto e lavorazione.

Il tessuto è il perno che ruota attorno al marchio fiorentino, è la radice della sua produzione e ciò che scaturisce dai loro filati, intrecci, trame e orditi sono esperienze creative votate all’interior design più moderno. Nei nuovi cuscini, ai filati naturali vegetali come il lino e il cotone si aggiungono filati sintetici che offrono praticità nella manutenzione e resistenza all’usura.

Le collezioni di cuscini decorativi Giudizio, Leggerezza, Orgoglio, Onore e Volontà, nelle loro forme rettangolari e quadrate, nei formati maxi o mignon, hanno la straordinarietà di esaltare a loro volta altri complementi, di enfatizzare un particolare di una stanza, di illuminare e di miscelare toni e atmosfere. Infondono comfort e anche il piacere di modificare gli ambienti lasciando spazio alla creatività e ai gusti del padrone di casa. Intrecci e frange, e le righe che caratterizzano le geometrie verticali su lino e, ancora, tessuti tecnici dove la morbidezza al tatto contrasta sorprendentemente con una serie di borchie di metallo e il total black esalta le fasce colorate a contrasto. Non ultimo il puro cotone stone washed che gioca con puzzle di colori vivacissimi, pezzature di diverse misure e frange lungo tutte le cuciture.

A tutto questo si aggiunge la qualità intrinseca del marchio RETORTA Firenze 1906: 100% made in Italy in ogni sua creazione sia per le materie prime sia per la lavorazione artigianale.

Info: RETORTA Firenze1906 a Trade Mark by TA-BRU SPA - www.retorta.it - info@retorta.it.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna