FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 25 luglio 2019

Tuttobimbi, moda, benessere, food

Tuc Tuc: accessori indispensabili per l’asilo nido
Settembre per molti bambini, e i loro genitori, è un mese importante: è il periodo dell’anno in cui si va per la prima volta all’asilo.

È un momento di transizione nel quale i piccini, abituati a passare la maggior parte del tempo in famiglia, si ritrovano ad affrontare un mondo tutto nuovo, imparando a interagire con gli altri in un ambiente che non conoscono. Spesso i bimbi reagiscano a questa prolungata separazione da mamma e papà piangendo e sentendosi ansiosi. Gli psicologi suggeriscono tecniche utili per ridurre questo malessere creando un rituale dell’arrivederci ogni qualvolta li si lascia all’asilo, o leggere loro storie che li aiutino a razionalizzare la separazione.

Tuc Tuc sa che i primi giorni all’asilo possono risultare difficili. Per rendere questo momento il più sereno possibile, e per aiutare i genitori, ha ideato una collezione di colorati accessori che accompagnano i bambini nella loro prima, grande sfida.

Per vincere l’ansia da separazione propone una serie di morbide copertine, dou dou e peluche, perfetti da profumare con l’odore di casa, così che i bambini li possano annusare per consolarsi quando ne hanno bisogno.

Quante cose da portare all’asilo: scatoline e mollette per il ciuccio, biberon, cambio vestiti per i piccoli imprevisti, sono solo alcune delle cose che possono servire. L’allegro brand spagnolo ha creato una linea di zainetti, con dolci draghetti e personaggi delle fiabe, per il bimbo e per la bimba: colorati e spaziosi, sono perfetti per portare tutto quello potrebbe servire. Infine, per il momento della pappa all’asilo (e non solo), Tuc Tuc propone una linea di bavaglie, dotate di pratici contenitori per raccogliere il cibo che cade e mantenere i bambini puliti. Andare all’asilo è bellissimo con Tuc Tuc!

Zaino con draghetto, tasca laterale e vano per riporre cambio, merenda, giochi, in nylon blu e in rosa, (mis. 26x30x14 cm.) euro 40,00. Zainetto con cresta di drago in nylon blu e in rosa, (mis. 20x25x14 cm.) euro 30,00. Copertine in morbido pile rosa o azzurro, euro 25,00. Zaini in nylon con tasca frontale, fantasia blu o floreale rosa, (mis. 22x28x13 cm.) euro 30,00.

Bavaglia con raccoglitore pappa in plastica, in blu o in rosa, per il set in 2 fantasie euro 11,00. Scatolina porta ciuccio in plastica con dettaglio orsetto o draghetto di peluche, euro 11,00. Bavaglino porta ciuccio in tessuto con draghetto rosa e blu e morditore in gomma, euro 10,00. Dou dou marionetta porta ciuccio in tela di cotone e ciniglia rosa e celeste, euro 19,00. Catenella porta ciuccio con orsetto o draghetto, euro 13,00.

Morbido peluche draghetto, in rosa e in blu, euro 21,00. Dou dou in ciniglia di cotone con dettaglio orsetto, celeste o rosa, euro 25,00. Peluche coniglietto in tela e ciniglia di cotone, euro 16,00. Sonaglio draghetto in ciniglia di cotone, 14,00. Dou dou draghetto in velluto azzurro, euro 19,00. Peluche orsetto in tela e ciniglia rosa, euro 20,00.

Tutine in ciniglia di cotone: rosso euro 23,00, bianco euro 35,00, stampato con casette multicolore 30,00, azzurro euro 23,00, rosa fucsia euro 23,00. Taglie da 0 a 18 mesi

Info: www.tuctuc.com/it