FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 30 giugno 2019

Bellezza e Benessere, bellezza

Allergan: Juvéderm Volux
Un nuovo filler iniettabile a base di acido ialuronico a tecnologia Vycross

L’azienda farmaceutica Allergan, leader a livello globale nel settore della medicina estetica5, ha lanciato Juvéderm Volux: un nuovo iniettabile che rappresenta, di fatto, l'ultima innovazione di Allergan nella vasta gamma di filler per il viso Juvéderm.

Questo innovativo filler a base di acido ialuronico cross-linkato con tecnologia Vycross è stato formulato appositamente per ripristinare e ricreare volume nella zona del mento e della linea mandibolare con risultati visibili dai 18 ai 24 mesi.

Con l'avanzare dell'età infatti, sono diversi i fattori che contribuiscono all'invecchiamento della parte inferiore del volto: la genetica, i cambiamenti dei tessuti molli e della struttura ossea, le espressioni facciali ripetitive e gli elementi ambientali. Molte persone iniziano così a perdere definizione intorno al mento, al collo e alla mascella, cambiando di fatto la forma del proprio viso.

Secondo una recente ricerca di mercato condotta da Allergan è emerso che ben il 51% (n = 870) delle persone intervistate desidera rimodellare la forma della parte inferiore del viso. Secondo altre, le donne riferiscono che la forma ideale della parte inferiore del viso è quella simmetrica, "ovale" con una buona proporzione, caratterizzata da una linea mandibolare ben delineata e una chiara definizione tra collo e area del mento.

I risultati individuali possono variare. La risposta al trattamento è variabile ed individuale: diversi fattori, tra cui l’atto del medico, infatti, possono determinare variazioni.

I filler della linea Juvéderm sono dispositivi medici di classe III marcati CE. Sono prodotti riservati all’utilizzo da parte dei medici specializzati.

La forma del nostro viso cambia con l'età: la pelle inizia ad assottigliarsi e perde la sua tonicità, mentre tessuti molli tendono a cedere. - commenta il Dr. Maurizio Cavallini, noto medico chirurgo italiano, specialista in chirurgia plastica - Finora, le opzioni di trattamento non invasive per la parte inferiore del viso sono state limitate. Juvéderm Volux è la soluzione adatta per i pazienti che vogliono un aspetto più definito nella parte inferiore del volto senza dover ricorrere ad interventi chirurgici e permette di ripristinare il volume in modo che la linea mandibolare appaia più tesa e definita.

L'importanza di un volto definito e modellato - Una ricerca di mercato rivolta ai consumatori mostra che 7 persone su 10 (70%/n = 17.929) TT si preoccupano dell’aspetto del proprio viso e che, secondo molti esperti, l'aspetto della parte inferiore del volto può avere un ruolo fondamentale nella nostra percezione dell'attrattività del volto stesso.

La bellezza è spesso descritta utilizzando tre principi chiave: simmetria, equilibrio e armonia.

Alcune donne, infatti, descrivono la forma ideale della parte inferiore del viso con un contorno ben definito e un mento sodo e tonico: Juvéderm Volux di Allergan offre, ora, un'opzione di trattamento per coloro che vogliono definire le aree del mento e della linea mandibolare.

Risultati del trattamento - In uno studio clinico su Juvéderm Volux è risultato che il 95% dei pazienti (n = 85) è rimasto soddisfatto dei risultati a tre mesi dall’inizio del trattamento. Questo studio aveva come obiettivo primario la valutazione del cambiamento medio dell'angolo del viso. A 18 mesi, il 62% dei pazienti (n = 79) ritiene ancora positivi i risultati. Come molti altri filler dermici a tecnologia Vycross anche Juvéderm Volux contiene lidocaina, anestetico che garantisce un’esperienza di trattamento più confortevole.

Marc Princen, Vice Presidente e Presidente commerciale internazionale di Allergan, afferma: I filler a tecnologia Vycross della gamma Juvéderm di Allergan, rispondono alle esigenze dei consumatori da oltre un decennio, aiutandoli a raggiungere l'aspetto desiderato. Allergan, in qualità di leader globale nella medicina estetica, cerca costantemente di evolvere il portafoglio di prodotti e tecnologie e possiamo affermare che ora, grazie a quest’ultimo e innovativo filler dermico, gli uomini e le donne di tutto il mondo.

Info: www.allerganbeauty.it