FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 3 giugno 2019

Tuttobimbi, moda, benessere, food

Dalla Costa: la Pasta gluten free che piace ai bambini
Dalla Costa propone gli animali della fattoria e le forme dello sport per mangiare divertendosi

Fattoria di Riso Integrale e Sport di Lenticchie Rosse sono le proposte Dalla Costa per variare l’offerta sulla tavola dei bambini celiaci. Dalla Costa continua nel voler reinterpretare le forme e le geometrie del prodotto andando incontro alle esigenze dei più piccoli e non solo.

“I bambini sono curiosi per natura e amano divertirsi anche a tavola” spiega Fabio Dalla Costa, direttore commerciale “e lo scopo di questi due allegri prodotti è quello di permettere alle mamme di variare la proposta e di diversificare il primo piatto, i l più amato dai bambini , prestando attenzione al regime alimentare senza glutine”. Così, condividere un primo piatto a base di pasta con le forme degli animali della fattoria o dello sport, diventa un momento di gioia, di allegria e di normalità al quale partecipa tutta la famiglia.

Nel 2018 Dalla Costa ha aperto uno stabilimento dedicato alla produzione esclusiva dei prodotti senza glutine che conta oggi ben 9 referenze.

Con i prodotti gluten free, l’azienda porta sul mercato, il frutto della ricerca: le materie/ prime utilizzate sono le lenticchie rosse e il riso integrale e sono biologiche, certificate VeganOk e senza aggiunta di additivi, a dimostrazione del fatto che l’azienda prosegue in un approccio produttivo che non può prescindere dall’attenzione per il benessere umano.

Il processo di lavorazione prevede la trafilatura al bronzo e l’essiccazione a bassa temperatura. La trafilatura al bronzo permette di ottenere una superficie ruvida in grado di trattenere al meglio i condimenti con cui la si vuole abbinare.

Dove si acquista: http://shop.dallacostalimentare.it/

Profilo Dalla Costa Alimentare

Dal la Costa è una delle principali aziende italiane nel settore della produzione di pasta secca con sede a Castelminio di Resana in provincia di Treviso. Forte di un’esperienza e di un know how che si tramandano da tre generazioni, Dalla Costa si è sempre proposta di portare in tavola un prodotto di assoluto valore, la cui eccellenza inizia fin dalla scelta delle migliori materie prime.

La curiosità nella ricerca dei gusti più particolari e un’attrazione per il design e la geometria del

prodotto hanno stimolato l’azienda a reinventare la struttura delle forme per creare paste originali ed uniche per celebrare momenti di festa, ma anche momenti di vita quotidiana. Un’attenzione particolare è dedicata al mondo della pasta per bambini per i quali, da alcuni anni, si produce una selezione di prodotti in licenza Disney® e, nel 2018, è stata avviata la produzione di una linea di pasta gluten free, da farine biologiche e VeganOK.

L’azienda si contraddistingue per la produzione di formati speciali che si differenziano per il diverso

uso delle semole e delle farine, della pasta tricolore ed aromatizzata. In quest’ottica, la qualità

delle materie prime utilizzate continua a rimanere l’elemento imprescindibile di tutti i prodotti Dalla Costa, una scelta che fa la differenza sia in termini di sapore che di genuinità. Nel processo di lavorazione vengono utilizzate solo trafile in bronzo e la pasta viene lasciata essiccare a bassa temperatura. Si raggiunge così una qualità eccellente che si esprime nella consistenza e nella ruvidezza di una pasta che trattiene ogni tipo di condimento, capace di esaltare ingredienti e profumi.

Una qualità apprezzata nel mercato nazionale e in quello internazionale, dove Dalla Costa sta

consolidando la propria presenza esportando in 51 paesi il "sapore del la pasta Made in Italy " da ben 25 anni.

www.dallacostalimentare.com

www.facebook.com/pastadallacosta/

www.instagram.com/pasta_dalla_costa/