FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 3 giugno 2019

Bellezza e Benessere, bellezza

Per Mádara F is for future, fungi and fabulous hair
Il power player del 2019 si chiama Cantharellus Cibarius, fungo dai sorprendenti benefici per la cura dei capelli.

Lo sa bene Mádara che, dopo studi approfonditi, ne libera tutto il potenziale in una linea haircare futuristica.

I funghi, oggi, sono veri e propri protagonisti in molti campi. Dalla cucina alla medicina, utilizzati come nuova fonte di energia rinnovabile, nel packaging, come similpelle e biocarburanti. Sono diventati essenziali non solo alla vita sul pianeta, ma possono anche aiutarci ad affrontare varie problematiche. E i capelli sono tra queste.

Utilizzati da oltre 7.000 anni, sono noti già da tempo per essere dei SUPER EROI nella cura dei capelli. I popoli del nord hanno sempre considerato il Cantherellus Cibarius come un prezioso dono della natura e Mádara, che nei suoi preparati utilizza la flora artica dopo averla scrupolosamente analizzata, non poteva esimersi dal raccogliere la sfida e inserirlo come ingrediente star nella nuova linea haircare.

Il Cantherellus Cibarius contiene infatti un’altissima concentrazione naturale di Vitamina B, polisaccaridi (alpha-glucani e beta-glucani), ha proprietà antibatteriche, antimicrobiche ed è ricco di Vitamina C, D e potassio.

IL TEAM DI VITAMINE DEL GRUPPO B portano ossigeno e sostanze nutritive al cuoio capelluto, favorendo la crescita del capello:

Vitamina B3 - Niacina > migliora la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, promuove la crescita del capello e la produzione di cheratina

Vitamina B5 - Acido pantotenico > migliora le condizioni dei capelli danneggiati, ne promuove elasticità, idratazione e flessibilità

Vitamina B7 - Biotina > stimola i follicoli piliferi responsabili della crescita dei capelli, aiuta la sintesi di cheratina, porta ossigeno alle cellule del cuoio capelluto e dei follicoli mantenendoli in salute

I BETA-GLUCANI stimolano la crescita cellulare e la riparazione dei tessuti e alleviano processi infiammatori. Proprietà fondamentali per un cuoio capelluto sano. Svolgono inoltre un’azione layer, garantendo un effetto silicone-like: avvolgono e levigano le fibre dei capelli, le rendono morbide senza comprometterne il volume.

Nella formula anche:

CAFFEINA - anti-caduta, accelera la crescita, cuoio capelluto e follicoli sani

ZINCO - controlla untuosità, regola la produzione di sebo, anti-caduta

MICRO CHERATINA - riparazione profonda, robustezza, anti-rottura

FOSFOLIPIDI - lucentezza, riparazione profonda

CARBONE - pulizia profonda del cuoio capelluto

PROBIOTICI - azione anti-infiammatoria

LA LINEA

GROW VOLUME SHAMPOO

Shampoo a base di caffeina, zinco e funghi.

Ricco di Vitamina B3 (Niacina) e B5 (acido pantotenico) estratte dal fungo Cantharellus Cibarius delle regioni artiche che favoriscono rispettivamente crescita e inspessimento del capello.

GROW VOLUME CONDITIONER

Un balsamo idratante che avvolge le fibre del capello con un film idrorepellente, rendendolo liscio, morbido e più forte. Per capelli effetto seta, senza essere appesantiti.

3MIN GROWTH-BOOST SCALP TREATMENT

Trattamento stimolante pre-shampoo per una super-ricarica del cuoio capelluto. Formulato con caffeina e zinco rivitalizzanti, aminoacidi, Vitamina B3 -Nicacina- e B5 -acido pantotenico, estratte dall’eccezionale fungo Cantharellus Cibarius.

Ideale contro l’invecchiamento del cuoio capelluto, la caduta e dei capelli e capelli sottili. Incrementa il volume alla radice.

La sostenibilità come valore fondante

Mission del brand è di proporre cosmetici altamente efficaci, buoni per la pelle e per l’organismo, rispettando l’ecosistema. Ed è proprio per questo che, per la prima volta, MÁDARA utilizza un pack derivato dalle piante. Il tubo del Grow Volume Conditioner è infatti completamente realizzato con canna da zucchero + scarti di abete rosso.

Disponibili in selezionate profumerie e farmacie e su www.madaracosmetics.it