FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 18 aprile 2019

In viaggio tra gusto e cultura, Itinerari europei

Viaggi con i bimbi
Al Falkensteiner Resort Capo Boi, con Air France, in Corsica con Sardinia Ferries,

Falkensteiner Resort Capo Boi: un’estate per tutta la famiglia

E un servizio dedicato: il concierge a misura di bambino

Un hotel a 5 stelle su misura per le famiglie che offre un servizio top e un pizzico di lusso, insieme a un tocco di magia, per incantare gli ospiti più piccoli. E per stupire anche mamma e papà. Il concierge a misura di bambino. Questa è una figura davvero speciale e la si trova solo in questo elegante resort. Si chiama “Falky Concierge” e il suo compito consiste nell’assistere i bimbi con suggerimenti e iniziative per renderli protagonisti delle loro vacanze e delle numerose attività che offre proprio il Falkensteiner Resort Capo Boi di Villasimius. Questo servizio “dedicato” è attivo dalle ore 10 alle 19: praticamente per tutto il giorno il “consigliere” dei bambini presente all’interno dell’area Falky-Land organizza l’intera giornata con sessioni di diving, sport academies, escursioni e crea itinerari giornalieri family-friendly. Un esperto in materia che è in grado di entusiasmare il pubblico dei bambini. Oltre all’animazione di Falky-Land, sapientemente guidata dalla mascotte “Falky”, dalle sembianze di un pennuto, le famiglie trovano in questo paradiso incastonato in una delle parti più scenografiche e spettacolari della Sardegna, un grande playground dove giocare e divertirsi con un pet zoo dove accarezzare e foraggiare gli asinelli e le caprette.

www.falkensteiner.com/it/hotel/capo-boi/offerte

Air France presenta un nuovo activity kit per i giovani globetrotter a bordo

Air France offre sui voli a lungo raggio, un rinnovato Activity Kit creato appositamente per i giovanissimi passeggeri della compagnia. Il nuovo coloratissimo kit verrà consegnato dall'equipaggio a tutti i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e conterrà tante sorprese di ogni genere per far divertire tutti i piccoli globetrotter: una cartolina da colorare;, un righello;, un libretto di attività;, un portachiavi; 5 matite colorate; un "kumihimo", un kit circolare intrecciato, ideale per esercitarsi ad eseguire trucchi di magia.

Per chi lo desidera, il kit potrà essere portato con sé come ricordo prezioso del proprio viaggio.

Questo pratico kit può anche essere trasformato in un pratico cuscino gonfiabile, ideale per l'estate!

E poi, poiché i bambini sono particolarmente curiosi quando devono affrontare una nuova avventura, per rispondere alle loro numerose domande, Air France ha pensato di creare il sito web questionsinthesky.com. Consultabile in ogni momento, il sito raccoglie le risposte di una selezione di 100 domande che ogni bimbo potrebbe porre. Ingegneri, agenti di rampa, il management, il personale di bordo, i piloti… tutto lo staff di Air France ha accolto la sfida e svela tutti i segreti del mestiere ai giovanissimi passeggeri.

www.airfrance.it

Corsica Sardinia Ferries: viaggiare sulle Navi Gialle è un gioco da bambini!

Corsica Sardinia Ferries, la Compagnia delle Navi Gialle, ha rinnovato le Family Room, in collaborazione con la Società PLAY MART, l’azienda più conosciuta per i family entertainment center e per i parchi giochi indoor di qualità in Europa, che progetta aree gioco per l’intrattenimento dei bambini e delle famiglie, impiegando materiali di qualità, sicuri e duraturi nel tempo.

Le nuove scenografie colorate e divertenti, che raccontano il mare e i suoi abitanti,

accoglieranno i bimbi da 1 a 10 anni e i loro genitori.

Nei locali troveranno giochi interattivi a muro e a terra, proiettore a pavimento con

tappeto virtuale e Strutture Playground, cavallini Baby Rodeo, Driver Fiat 500, mega

mattoni da costruzione, giochi morbidi ‘Soft Play’ per gli under 2 e sedie ‘funchair’.

Gli spazi sono stati progettati per il divertimento dei bambini, che potranno giocare nella più totale sicurezza e allegria, e per la tranquillità dei genitori, che potranno rilassarsi e godersi la traversata.

Dopo il gioco, al Self-Service e al Ristorante à la Carte li attendono i menu speciali, la richiestissima navy bag: moderno zainetto che comprende un pasto con bevande e la sorpresa del Capitano, oltre alle attenzioni di sempre: sedie per la pappa, scalda biberon e personale pronto per tutte le loro esigenze.

Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati sulla Corsica, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.

www.corsicaferries.com

www.sardiniaferries.com

Franca D.Scotti