FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 18 aprile 2019

Bellezza e Benessere, bellezza

Olaz celebra le donne impavide
La campagna “Fearless†Essere sé stesse, non è mai TROPPO!

L’amore e l’attenzione di Olaz, leader mondiale nella cura della pelle, verso le donne vere e naturali, proprio come la loro bellezza di cui si prende cura quotidianamente da sempre, viene stigmatizzato in modo ancora più deciso e chiaro, con la campagna #Fearless.

Olaz, che da oltre 65 anni è considerato dalle donne un marchio di fiducia, ha ascoltato la voce di tante donne che vivono come una fastidiosa offesa l’essere giudicate e considerate eccessive nel loro modo di esprimere semplicemente se stesse. Le donne #Fearless non sono mai TROPPO ambiziose, TROPPO forti o TROPPO emotive. Sono queste qualità ad aver permesso loro di superare sfide, difficoltà, raggiungere obiettivi prefissati, diventare ciò che sono e di renderle quindi uniche. Non sono TROPPO. La parola TROPPO non esiste.

Olaz parla proprio a queste donne etichettate come “TROPPO” solo perché dotate di una caratteristica fisica o caratteriale fuori dai canoni della società, che li vede come problematici o limitanti, non sapendo che sono proprio queste peculiarità a rendere ciascuna donna unica nel suo genere. Questo è il loro punto di forza. È quel “qualcosa in più” che ha permesso loro di diventare quello che oggi sono, di raggiungere gli obiettivi che si erano prefissate, di realizzare i loro sogni nel cassetto, di superare le sfide quotidiane con tutta la forza interiore di cui sono dotate. Per questo la campagna #Fearless elimina innanzitutto la parola TROPPO e promuove l’empowerment di ogni donna, incoraggiandola a non avere paura di affrontare qualsiasi situazione nella vita quotidiana, sentendosi più che mai sicura e decisa, semplicemente così come è e togliendosi di dosso qualsiasi etichetta, pregiudizio o canone che la società impone. Nata in America l’estate scorsa, come #Faceanything, è diventata un vero e proprio movimento che punta i riflettori su come il condizionamento ed il danno di alcune “etichette” ormai ripetitive e consuete sulle donne, come “TROPPO”, siano mal sopportate sia individualmente che socialmente da tutte le donne.

Un’onda inarrestabile di presa di coscienza e di orgoglio femminile che Olaz rilancia in Italia, come #Fearless, rendendo tutte le donne protagoniste di questa campagna: donne impavide, che non si fermano davanti a ostacoli e pregiudizi e che hanno una loro storia da raccontare, senza reticenze.

Essere impavide significa anche sentirsi bene con sé stesse, uno stato d’animo che dà una spinta in più nell’affrontare le piccole e grandi cose della vita, come il fatto di rimettersi in gioco, fare appello a tutta la forza interiore per raggiungere gli obiettivi prefissi.

Chi è la donna #Fearless: Non aspetta che qualcuno le dia il permesso. Non permette ai giudizi di fermarla. Non ha paura di mostrare al mondo chi realmente è. Non vede gli ostacoli come delle barriere. Ha una voce e sa come usarla. È sicura di sé e sa dove vuole arrivare.

Portavoce della campagna sono 8 donne che raccontano la loro personale storia #Fearless e gli aggettivi che gli altri hanno sempre visto con un’accezione negativa: