FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 11 marzo 2019

Moda, Tendenze

Herno: collezione donna autunno – inverno 2019/20
La nuova etichetta Herno Laminar Couture Engineering

Herno non smette di proiettarsi nel futuro, leggendo e ridefinendo nuovi concetti di stile. È da questi presupposti che per la collezione AI 2019-20, trasla il concetto di COUTURE nello sportswear urbano.

Sotto la sua nuova etichetta Herno Laminar Couture Engineering si sviluppa una collezione che rappresenta l’evoluzione di Laminar, la collezione active-wear di successo nata nel 2012. Il pay-off Couture Engineering esprime il concetto di questa collezione ed entra a far parte del logo, a sottolineare l’importanza della fusione tra i più sofisticati esercizi di stile ed innovazione tecnologica.

Un progetto che asseconda le nuove esigenze del mercato e segue quello che è ormai uno stile di vita, funzionalità ed estetica, e lo fa in una chiave del tutto femminile, ricercata e attenta ai canoni della moda.

È una collezione che unisce l’unicità delle lavorazioni e dei tessuti classici abbinati ai trattamenti speciali esterni e alle membrane interne che cambiano il DNA degli stessi rendendoli performanti ed inediti. Ideali per affrontare anche le condizioni atmosferiche più estreme.

Lane, bouclè, neoprene e jacquard, check, spigati, pied-de-poule e nylon floccati, si accoppiano con speciali membrane 2Layer e 3Layer in contrasto e si combinano con trattamenti water resistant esterni che li rendono impermeabili con una tenuta fino a 7000 colonne d’acqua e a trattamenti windproof. Le zip con spalmature in poliuretano creano contrasti lucidi e opachi che disegnano linee nette; i cappucci design in Gore-Tex ripiegabili e removibili, sono uno scudo contro la pioggia, le termonastrature interne custodiscono le cuciture tradizionali completandone la tenuta, gli interni staccabili conferiscono comfort e maggior vestibilità.

La fusione perfetta tra couture e contemporaneo. Per chi non rinuncia ad un tessuto ricercato ma non può più ormai far a meno delle migliori performance tecniche.