FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 11 marzo 2019

Cultura e Spettacoli, Mostre e Musei

Milano, Brian&Barry Building: la mostra “Aldo Coppola e Oliviero Toscani 1970 – 2019
La mostra è visitabile ino al 27 marzo

Mercoledì 27 febbraio, a Milano, all’interno del Brian&Barry Building, in via Durini, è stata inaugurata la mostra Aldo Coppola e Oliviero Toscani 1970 - 2019, che è visitabile fino al 27 marzo.

Oltre 60 immagini fotografiche, ideate dall’occhio visionario di Oliviero Toscani e modellate dalle mani di Aldo Coppola, esposte dal piano terra per arrivare al terzo, passando all’interno dell’Atelier Aldo Coppola al primo piano, raccontano una storia: soffermandosi a guardare attentamente il percorso figurativo, infatti, ci si trova all’interno di un mondo in continua evoluzione dove la costante è la bellezza della donna nella sua semplicità.

Una donna forte e fragile, una donna che cresce, che diventa consapevole della sua femminilità e della sua indipendenza. Una donna che ha vissuto i cambiamenti socioculturali di 40 anni di storia. Una donna che ha lottato per non perdere la sua identità, diventando così l’emblema della forza del nostro secolo.

Oliviero Toscani ed Aldo Coppola raccontano questa donna in ogni ritratto. Il percorso illumina le scale del Building grazie alle luci dei lightbox realizzati da GiPrint, che riproducono scatti tratti da campagne storiche fino ad arrivare a quelle attuali, calendari e libri d’arte realizzati con L’Oréal Professionnel, partner fedele del brand e promotore della ricerca della bellezza in tutte le sue forme.