FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 11 marzo 2019

Moda, Tendenze

Mosca, Soho Rooms: la sfilata di Angelo Marani
Angelo Marani ha presentato a Mosca la fw 2019/2020

Angelo Marani è tornato in passerella e lo ha fatto in grande stile con la sfilata autunno/inverno 2019/2020 di giovedì 7 febbraio, nell’esclusivo club “Soho Rooms” di Mosca. Un ritorno, dopo che quattro anni fa era stato invitato a sfilare al Museo Storico della Russia al Cremlino, per omaggiare uno dei mercati più importanti con oltre cento negozi e una clientela fedelissima al brand. Inoltre, per rafforzare la sua presenza sul territorio, Angelo Marani ha stretto una collaborazione con il prestigioso showroom LCC Superstars nell’esclusiva Nikolskaya a Mosca.

Dal 1963, data della sua fondazione, Angelo Marani è espressione di costante ricerca del bello, ispirata dall’estro creativo di Angelo Marani prima e ora portata avanti dalle figlie, Giulia e Martina. Novità in tutti i principali ambiti della storica azienda emiliana, dal lancio di una nuova collezione, alla distribuzione, al restyling del canale e-commerce, fino alla comunicazione on e off line.

Angelo Marani, prima linea votata alla sperimentazione creativa, esprime l’esaltazione massima della femminilità senza tempo e del glorioso heritage del brand, da sempre dedicato a una donna audace .

Un autunno pieno di colore con le iconiche stampe patchwork che permettono alla donna Angelo Marani di esprimersi al meglio in ogni occasione e contesto.

Modelli pop valorizzano il punto vita con linee rigorose ma gentili. Capi total white interpretano la donna angelica, caratterizzata da tessuti in velluto di seta, broccati laminati e maglie in cachemire che illuminano gli outfit. In antitesi, pezzi total black rock, di alta sartorialità con applicazioni moderne.

Marani, nuova linea con focus su capi metropolitani, che rappresentano al meglio l’animo irriverente e ribelle della donna contemporanea, esprime lo stile urban con forme destrutturate e contrasti di colore audaci.

Tre macrotemi descrivono al meglio la donna Marani dal mood raffinato ma graffiante.

L’animalier che spicca all’interno della collezione affonda le radici nel DNA del brand, una perfetta fusione che reinterpreta il trend maculato in chiave pop. Abbinato al classico pattern leopardo, il tartan, mood british in versione hotcolor.

In contrasto, un rock minimal-chic con borchie, tagli e drappeggi, il tutto rigorosamente black and white.

Tema principale delle collezioni FW 2019 Angelo Marani e Marani è la visualizzazione simbolica della donna: “angelo” nel manifestare la propria accogliente sensibilità e “demone” nell’affrontare la sua prorompente sensualità.

Il brand, che sarà presentato successivamente a Milano, è coerente con lo stile e i pezzi iconici della maison, reinterpretati in chiave trendy. La stagione FW è stata realizzata sotto la direzione artistica di Giulia Marani, che ha raccolto l’eredità del padre, utilizzando il knowhow dello stabilimento di Correggio.

Femminilità, fascino, colore e italianità convivono in ogni collezione. Dal disegno alla stampa, ogni fase è stata curata nei dettagli, per assicurare la massima fedeltà alla visione creativa della stilista.