FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 27 gennaio 2019

Moda, Tendenze

Paris Haute Couture Week: Alain Mikli & Alexandre Vauthier tornano insieme
La coppia d’élite dello stile parigino è alla seconda collaborazione

La seconda collaborazione tra Alain Mikli e Alexandre Vauthier, coppia d’élite dello stile parigino, ha realizzato un’esclusiva collezione eyewear.

La celebre coppia di fotografi di moda Inez& Vinoodh ha immortalato le nuove, originali proposte in una campagna incentrata sulla protagonista Christy Turlington, inimitabile supermodella degli anni ‘90.

La collaborazione tra Alain Mikli e Alexandre Vauthier include tre grintosi modelli da sole - Ansolet, Josseline e Ketti - che hanno fatto il loro debutto in occasione della settimana della moda parigina. La fusione tra l’approccio originale e provocatorio di Alain Mikli e la visione incisiva di Alexandre Vauthier, dominata da una figura femminile sexy ma sofisticata, dà vita a una linea di montature destinate a lasciare il segno.

Alain Mikli - Nato a Parigi nel 1978, Alain Mikli si pone da sempre all’avanguardia nell’elaborare montature intese come accessori. Sin dal principio, il brand è stato sinonimo di audacia e originalità, grazie a linee uniche e combinazioni cromatiche esclusive. Negli anni Ottanta e Novanta ha influenzato in modo evidente le tendenze del settore eyewear, procedendo in parallelo con marchi, artisti e fotografi iconici in virtù di una visione estetica condivisa. L’intenzione che guida il design dei modelli è da sempre l’esclusività, con prodotti rivolti a un pubblico selezionato di trendsetter e creativi in ogni parte del globo. Vedere. Farsi vedere.

Alexandre Vauthier - Sin dal lancio della collezione Haute Couture nel 2009, i tessuti lussuosi e futuristici, il savoire-faire parigino e la visione completa del corpo femminile hanno consentito alle creazioni di Alexandre Vauthier di conquistare il favore del pubblico e della stampa.