FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 27 gennaio 2019

Bellezza e Benessere, bellezza

Active Age, il cioccolatino della bellezza
Active Age, la barretta fondente che cancella le rughe

In farmacia, al prezzo di 56 euro per un pack da 14 cioccolatini, è in vendita Active Age, la barretta fondente anti-age che cancella le rughe, frutto dalla ricerca scientifica dell’azienda italiana Your Age.

I prodotti nata dalla ricerca di Your Age aiutano a vivere meglio e con qualità ogni fase della vita, ottimizzando le risorse dell’organismo per mantenerlo in forma.

Active Age è un alimento funzionale: Active Age è un alimento funzionale a base di cioccolato fondente, Lipowheat, Astaxantina, Verisol, Vitamina D3 e senza glutine. - afferma Rosario Ammirante, coordinatore comitato tecnico di Your Age - La bellezza dall’interno è il punto dove i cosmetici e la nutrizione si incontrano, è il nuovo modo di prendersi cura della pelle dall’interno verso l’esterno con una copertura corporea completa. - prosegue Rosario Ammirante - La giovinezza e l’idratazione della pelle e del corpo dipendono fondamentalmente dai lipidi chiave chiamati ceramidi. Quando invecchiamo perdiamo sempre più ceramidi, ciò provoca pelle secca, pruriginosa e comparsa di rughe. L’assunzione orale di fitoceramidi aiuta a ripristinare la funzione barriera della pelle assicurando un meccanismo di corretta idratazione epidermica.

La barretta Active Age, dunque, è a base di cioccolato fondente al 70%, Lipowheat, Astaxantina, Verisol, Vitamina D3. Active Age, inoltre, è senza glutine.

Lipowheat - La forza e l’unicità di nuova materia prima brevettata risiedono nell'attività sinergica dei suoi componenti attivi (ceramidi e glicosilceramidi, glicolipidi e fosfolipidi) che svolgono un ruolo chiave nella fisiologia della pelle garantendo, come dimostrano ben quattro studi clinici pubblicati, il ripristino della naturale idratazione della pelle con prevenzione di secchezza, desquamazione ed arrossamento dei tessuti epiteliali, soprattutto nel periodo invernale. Lipowheat assicura, inoltre, la coesione delle cellule epiteliali favorendo un'azione protettiva da agenti ossidanti nei confronti dei fibroblasti, cellule essenziali per la produzione di collagene ed elastina. Con questo eccezionale componente è possibile far diminuire periodicamente la profondità delle rughe e migliorarne visibilmente l'aspetto.

Astaxantina (Haematococcus Privais) - L’Astaxantina è una molecola ricavata da una particolare alga verde che ha un potente effetto anti-ossidante. E’ un carotene, classificabile tra le proto vitamine A. E’ un principio attivo termostabile che si diffonde in maniera ottimale in quei tessuti che hanno una presenza grassa. Si trova spesso, infatti, in tessuti adiposi, all’interno del sistema nervoso centrale, nei polmoni, nella pelle e così via. Questa preziosa molecola va a bloccare, inoltre, gli effetti negativi connessi alla fotosensibilità, ossia alla reazione eccessiva ai raggi del sole.

Verisol - Verizol è una composizione di differenti peptidi bioattivi derivati da Collagene idrolizzato (BCP), a basso peso molecolare, ottimizzata e standardizzata per stimolare le cellule preposte alla produzione di collagene nel corpo umano (fibroblasti, condrociti ed osteoblasti) a produrre nuovo collagene, in una condizione di prevalente catabolismo. Il Collagene è la principale proteina del corpo umano (30%) ed è il maggior componente del tessuto connettivo. Lo ritroviamo, infatti, nell'apparato muscolo-scheletrico (articolazioni, menisco, tendini, legamenti e matrice ossea) e nei dischi intervertebrali, nei vasi sanguigni, nella membrana emato-encefalica, in quella intestinale, nei denti, nei capelli, nelle unghie, nella cornea e nel corpo vitreo. Il collagene è presente nel derma fino al 75%.

Vitamina D3 (400 U.I. - Colecalciferolo) - La vitamina D3 è un immancabile ingrediente di questo speciale cioccolatino, indispensabile al nostro fabbisogno giornaliero per la salute di ossa, muscoli e sistema nervoso ed immunitario.

Tutti i "Nutrienti Attivi" incapsulati e resi disponibili al cioccolato fondente Active Age, unico nel suo genere, sono garantiti ed esenti da coadiuvanti di lavorazione e additivi vari. Il prodotto Active Age, quindi, è realizzato con materie prime eccellenti e tecnologie esclusive, che lo rendono piacevole ed un amico alleato per chiunque voglia prendersi cura di sé in modo piacevole e gratificante.

Nella foto (da sinistra): Evelina Flachi, nutrizionista, Davide Bertoluzza, ceo di YourAge, Susanna Messaggio, titolare della SM - Strategie di Comunicazione, e Davide Pasini, titolare della Farmacia Raimondi, in cui è avvenuta la presentazione milanese di Active Age.

Giovanni Scotti