FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 17 dicembre 2018

Tuttobimbi, moda, benessere, food

I canali tv del gruppo De Agostini: strenne per le vacanze natalizie
Tra le novità in onda nei giorni di festa: destinazione pesca

Arriva su Alpha un nuovo programma dedicato alla pesca condotto dal Comandante di voli di linea ed esperto di pesca Roberto Ripamonti, che porterà il pubblico di Alpha a pescare nei luoghi più belli d’Italia

MONSTERSHOP

La nuova sketch comedy di DeAKids, ambientata in un negozio che vende articoli per mostri, con la sigla cantata dai Moderni e curata e diretta dal Maestro Beppe Vessicchio

NEW SCHOOL 2

Torna la sitcom di DeAKids che racconta le vicende dei ragazzi della McGaffin International Middle school e del Wall of Celebrities, il muro sopra il WC sul quale vengono appese tutte le fotografie delle leggende della scuola. Nella seconda edizione nell’inedito ruolo di un mago ci sarà come guest star Francesco Montanari

MISSIONE CUCCIOLI

Settima edizione per il programma cult che insegna ai ragazzi come ci si prende cura di un cucciolo. Da questa edizione oltre a Simone Dalla Valle, ci sarà il dogtrainer Lorenzo Cioppi.

E MOLTO ALTRO ANCORA …

La teen star Americana JoJo Siwa protagonista del Natale di Super! con il programma “Lyp Sync Battle Shorties Holiday Special”, tantissimi film e serie d’animazione, un pop up channel su Sky dedicato a Barbie da Capodanno fino al 6 gennaio, i videoclip delle canzoni del 61° Zecchino d’Oro su DeAJunior. E su Alpha una settimana dedicata alla neve con la “Frozen Week” e lo speciale BBC “La vita segreta dei cani”.

I CANALI TV DEL GRUPPO DE AGOSTINI

A dicembre i canali kids del gruppo De Agostini Editore si accenderanno per regalare a tutti i piccoli e grandi telespettatori un Natale ricco, emozionante, colorato, divertente, magico e mai come quest’anno davvero musicale. DeAKids (Sky 601), il canale per ragazzi in esclusiva su Sky del gruppo De Agostini Editore, ospiterà il debutto nelle vesti di attore di uno dei personaggi più amati della musica italiana: il Maestro Beppe Vessicchio. Il Maestro Vessicchio sarà presente nella serie “Monstershop”, la nuova sketch comedy a tema horror del canale in onda dal 15 dicembre tutti i giorni alle ore 17.45, che nasce dal successo del programma “L’officina dei Mostri”.

Protagonisti del programma saranno Marco Falatti e Matteo Cremona e Celeste e Placido Gugliandolo dei Moderni. Il Maestro Vessicchio ha curato e diretto la sigla del programma. Andrà anche in onda su DeAKids il videoclip della canzone “Monstershop” scritta e cantata da Celeste e Placido Gugliandolo sempre diretti dal Maestro Vessicchio.

Ha debuttato anche il 3 dicembre, sempre su DeAKids, la nuova stagione di “New School”, la prima sitcom originale del canale ambientata nella McGaffin Middle school, una scuola nella quale l’ambizione dei ragazzi è quella di poter raggiungere il WC, il Wall of Celebrities, il luogo più ambito della scuola. Nel cast della serie sono presenti, tra gli altri, la giovane Cloe Romagnoli, già protagonista di “Braccialetti Rossi”, Edoardo Tarantini, già nel cast del film “The Broken Key” con Franco Nero e Cristopher Lambert e Matteo Valentini, protagonista anche del videoclip di Marco Mengoni “Guerriero”. Nella seconda stagione in onda ogni pomeriggio alle ore 18.00 su DeAKids ci sarà anche come guest star Francesco Montanari nelle inedite vesti di mago e il teen idol Matteo Markus Bok, protagonista di una performance musicale all’interno della serie. La prima stagione della serie sarà invece in onda su Super! (Canale 47 DTT) dal lunedì al venerdì alle ore 17.45 dal 21 dicembre.

Torna anche “Missione Cuccioli” con una nuova divertente stagione al via dal 1° gennaio con la puntata speciale “Cani incredibili”. Accanto a Simone Dalla Valle ci sarà da quest’anno il dogtrainer Lorenzo Cioppi. Il programma insegna ai ragazzi come ci si prende cura di un cucciolo. L’anteprima della stagione con una puntata speciale sarà in onda il 1° gennaio alle ore 10.35 mentre la nuova stagione partirà il 14 gennaio 2019.

Per tutti i fan di Barbie partirà in esclusiva su Sky dal 31 dicembre al 6 gennaio 2019 il popup channel “Barbie Channel”: DeAKids +1, il canale time shift di DeAKids visibile al 602 di Sky, diventerà quindi la casa di Barbie per i primi giorni del 2019: tantissimi film e cartoni animati saranno in onda per 7 giorni per inaugurare l’anno nuovo con uno dei personaggi più amati dai ragazzi di tutto il mondo.

Il Natale per ragazzi continua anche su DeAJunior (Sky 623), il canale prescolare del gruppo per grandi e piccini che manderà in onda per tutti i giorni di festa i videoclip delle canzoni dello “Zecchino d’Oro 2018”, oltre alle puntate natalizie delle serie più amate del canale, tra cui “Masha e Orso”. In onda su DeAJunior ci sarà anche “Hey Duggee”, la serie animata BBC incentrata sulle avventure di cinque bambini-animali che, nel dopo-scuola, frequentano un gruppo Scout nel quale apprendono nuove capacità, contraddistinte dal distintivo che viene loro dato al termine della puntata. La serie ha appena vinto ai BAFTA Awards 2018 in tre categorie tra cui miglior serie animata prescolare oltre ad aver vinto in passato, tra i vari riconoscimenti, un Emmy Kids Award.

Aria di Natale, di giochi, di festa, musica e canzoni anche per Super! (canale 47 DTT e 625 di Sky). Il canale delle grandi serie, visibile sul digitale terrestre e in joint venture tra De Agostini Editore e Viacom International Media Networks, presenterà proprio da dicembre tantissime novità. Arriva su Super! finalmente in chiaro, dopo il successo su DeAKids, la serie argentina “Kally’s Mashup” che racconta la storia di Kally, una ragazza che sogna di diventare una popstar. La prima puntata della serie in anteprima andrà in onda il 21 dicembre alle ore 19.05 mentre la serie sarà poi in onda da febbraio 2019.

Spazio anche all’animazione con una puntata speciale natalizia della serie “Miracolous - le storie di Ladybug e Chat Noir” dal titolo “Babbo Mostro”, in onda il 21 dicembre alle ore 18.35 e al tv movie natalizio dal titolo “Mini Natale” in onda lo stesso giorno alle ore 20.00. Arriva anche dal 10 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 7.00, la serie spin off di Henry Danger dal titolo “Le Avventure di Kid Danger”. La teenstar americana JoJo Siwa, beniamina del pubblico di Super!, sarà invece in onda il 21 dicembre alle ore 21.15 con il programma “Lip Sync Battle Shorties Holiday Special” .

Anche Alpha (Canale 59 DTT e 415 di Sky) presenta un palinsesto ricchissimo per le vacanze di Natale. Il comandante di voli di linea e soprattutto pescatore Roberto Ripamonti sarà alla guida di “Destinazione Pesca”, il nuovo programma di fishing ambientato in Italia in onda da domenica 16 dicembre alle ore 23.00. L’esperto Roberto Ripamonti porterà il pubblico di Alpha alla scoperta degli specchi d’acqua e dei pesci più incredibili d’Italia e mostrerà le più svariate tecniche di pesca.

“Life Below Zero”, la serie distribuita BBC che racconta come vivono le persone in condizioni climatiche estreme e “Gli Eroi del Ghiaccio”, la serie che racconta la difficile vita quotidiana degli autotrasportatori che devono guidare nei paesi più freddi, (nuova stagione, dal 10 dicembre alle ore 23.30 dal lunedì al venerdì) , saranno protagoniste della “Frozen Week”, dal 3 al 9 dicembre, la prima settimana interamente tematica del canale in cui il pubblico vedrà le puntate e le stagioni più belle di questi due amatissimi programmi.

Sempre da BBC arriva ogni mercoledì alle 21.50 “La vita segreta dei cani”, prima tv assoluta dello speciale che da uno sguardo ravvicinato alla curiosa vita dei migliori amici dell’uomo. Steve McHugh e Antonio Palazzola saranno invece i protagonisti di “Affare fatto con il baratto”, nuova serie in cui l’idea alla base è quella di trasformare un “business” antico come il baratto in un’industria da 12 miliardi di dollari.  

LE NOVITA’ DI DEAJUNIOR

I VIDEOCLIP DELLO ZECCHINO D’ORO 2019

In onda a dicembre su DeAJunior (Sky 623)

Per tutto il mese di dicembre andranno in onda i videoclip delle nuove canzoni dello Zecchino D’oro 2019, che si è appena concluso. Registrati negli studi dell’Antoniano di Bologna, i bambini e le famiglie potranno rivedere e riascoltare tutte le hit del 2019 cantate dai bambini protagonisti con il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. Tra i titoli delle canzoni di quest’anno: “Me la faccio sotto”, “La cicala latina” “Toro Loco” e “Metti avanti il cuore”.

WISSPER

In onda in prima tv dal 25 dicembre alle ore 18.20 su DeAJunior (Sky 623)

Wissper è una simpatica bimba di 7 anni che riesce a parlare con gli animali. Grazie a questa sua magica abilità se un animaletto ha un problema è sicuro che proverà a chiedere aiuto a Wissper. La dolcezza dei bambini e gli animali della giungla saranno i protagonisti di questa nuova serie animata in cui il pubblico di DeAJunior troverà valori come l’amicizia e l’amore per gli animali.

LE NOVITA’ DI SUPER!

KALLY’S MASHUP

Anteprima della prima puntata il 21 dicembre alle ore 19.05 su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky). La serie arriva su Super! da febbraio 2019.

Con Maia Reficco, Alex Hoyer, Sara Cobo, Lalo Brito, Sarai Meza, Tupac Laiera, Tom CL, Daniela Flombaum, Camila Mateos, Josè Gimenez Zapiola, Celeste Sanazi, Milagros Masini e Fer Serrano

MIRACULOUS - BABBO MOSTRO

In onda in prima tv venerdì 21 dicembre alle ore 18.35 su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky)

MINI NATALE

In onda in prima tv venerdì 21 dicembre alle ore 20.00 su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky)

In questo tv movie in prima visione, il cui titolo originale è “Tiny Christmas”, e’ la viglia di Natale e Emma e suo padre Gary si sono appena trasferiti in una nuova città. Il papà Gary ha invitato per le feste la cuginetta Barkley. Un elfo, per errore, rimpicciolirà le due, che avranno una serie di bizzarre avventure all’interno della casa della vicina

LIP SYNC BATTLE SHORTIES

Con la teenstar americana JoJo Siwa

In onda in prima tv venerdì 21 dicembre alle ore 21.15 su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky)

JoJo Siwa presenta, insieme a Nick Cannon, lo show in cui tre ragazzi si sfidano a colpi di famosi playback su famosissime canzoni, con esibizioni straordinarie piene di ritmo e spirito natalizio. Le canzoni “lipsyncate” sono “Drummer Boy” di Justin Bieber ft Busta Rhymes, “24K Magic” di Bruno Mars, “Underneath the Tree” di Kelly Clarkson e ospiti speciali le Fifth Harmony che si esibiranno sulle note di “Worth it”.

LE AVVENTURE DI KID DANGER

In onda dal 10 dicembre alle ore 7.00 su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky)

Le avventure di Kid Danger e Capitan Man non finiscono mai ed ora arrivano anche in versione animata. I nostri supereroi sconfiggeranno i cattivi di Smallville.

LE NOVITA’ DI ALPHA

DESTINAZIONE PESCA

Con il comandante di voli di linea ed esperto di pesca Roberto Ripamonti

In onda da domenica 16 dicembre, ogni domenica alle ore 23.00 su Alpha (Canale 59 DTT e 415 di Sky)

Arriva su Alpha la produzione originale “Destinazione Pesca” condotta da Roberto Ripamonti che porterà il pubblico di Alpha nei luoghi più belli d’Italia in cui è possibile fare pesca sportiva. Ripamonti spiegherà ai telespettatori quali sono le tecniche, le strumentazioni e i trucchi del mestiere grazie anche a tanti ospiti del mondo della pesca che interverranno nel programma. Tra i pesci pescati ci saranno le spigole di Orbetello, le trote del Trebbia, i pighi dell’Oglio e le breme della Drava. Una co-produzione Alpha e GFP Production di Gionata Paolicchi.

LIFE BELOW ZERO

Life Below Zero è la serie distribuita da BBC nella quale il pubblico segue sei abitanti delle zone più remote dell’Alaska che vivono in condizioni estreme, luoghi dove una decisione può costarti la vita. Prodotta da National Geographic US, la serie amatissima dal pubblico di Alpha fin dal suo esordio, è in onda su Scripps in UK dove ha aumentato l’audience del canale del 143% e ha reso letteralmente ricchi e famosi i protagonisti.

Nel programma seguiremo le avventure di Sue Aikens, una donna di 54 anni, unica residente nel campo del fiume Kavik nell'Alaska settentrionale. Il campo si trova direttamente adiacente al fiume Kavik a 197 miglia a nord del Circolo Artico. Il motto di Sue è "Se fa male, non pensarci". Seguiremo le avventure di Chip e Agnes Hailstone che vivono con i loro sette figli sul fiume Kobuk a Noorvik, a 19 miglia a nord del Circolo Artico. Chip ha vissuto a Kalispell, Montana prima di trasferirsi in Alaska. Agnes è una Alaskan nativa, una Inupiaq nata a Noorvik ed è l'unico membro del cast che ha trascorso tutta la sua vita in Alaska. Ha legami familiari con la sua terra che si estendono a migliaia di anni e conoscenze passate da generazione a generazione.

Tornerà anche Glenn Villeneuve, trasferito da Burlington, Vermont in Alaska nel 1999. Glenn vive da solo a Chandalar a 200 miglia a nord di Fairbanks in Alaska e 65 miglia a nord del Circolo Artico. Jessie Holmes invece vive a Nenana, in Alaska: è pescatore, cacciatore e corridore di cani. Vive da solo con i suoi 55 sleddogs. Andy Bassich, altro protagonista della serie, vive sul fiume Yukon vicino ad Aquila, Alaska con i suoi 37 cani da slitta. È venuto in Alaska dopo essersi trasferito da Washington DC con la moglie Kate Bassich. Erik Salitan infine è un uomo di 29 anni che vive con sua moglie Martha, 67 miglia a nord del Circolo Artico di Wiseman, in Alaska.

GLI EROI DEL GHIACCIO

In onda da lunedì 10 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 23.30 su Alpha (Canale 59 DTT e 415 di Sky)

Per due lunghi mesi ogni anno un gruppo di uomini eccezionali si fa strada nella tundra canadese per portare a termine uno dei lavori più pericolosi del mondo. Nell'inverno più profondo gli autisti di diciotto automezzi trasportano per centinaia di miglia equipaggiamento e viveri di vitale importanza per i minatori che li aspettano.

Affrontando le tempeste di neve “Gli Eroi del Ghiaccio” viaggiano sulle strade congelate che spesso li portano a guidare su insidiosi laghi ghiacciati.

Ogni uomo è addestrato per sopravvivere da solo quando il termometro va sotto zero, riparare il proprio mezzo in condizioni proibitive e abbandonare l'autoarticolato per mettersi in salvo se il ghiaccio si spacca sotto alle sue ruote.

Alla fine del viaggio ci sono i minatori le cui vite dipendono dal successo di questi Eroi del Ghiaccio che, anno dopo anno, portano a termine la missione.

LA VITA SEGRETA DEI CANI

In onda da mercoledì 12 dicembre, ogni mercoledì alle 21.50 su Alpha (Canale 59 DTT e 415 di Sky)

In questo speciale di tre ore prodotto da BBC le telecamere daranno uno sguardo innovativo e ravvicinato alla curiosa vita dei migliori amici dell’uomo. Il pubblico conoscerà i vari modi di comunicare dei cani e il loro linguaggio. Episodio dopo episodio il documentario ci suggerirà cosa fare per rendere felici i nostri amici a quattro zampe e cosa evitare per non creare loro disagi; non sempre infatti è possibile riconoscere i segnali che i cani ci inviano, e anzi, spesso, seppur involontariamente, mal interpretiamo i loro comportamenti e le loro reazioni causando ansie e frustrazioni che talvolta sfociano in aggressività. Capire gli stati d’animo e le necessità dei nostri cani può sembrare semplicemente naturale, ma spesso non lo è affatto.