FOCUS ON LINE - RIVISTA N 9, 17 dicembre 2018

Nuove Tecnologie, Vetrina di prodotti tecnologici

Microtech: e-tab Pro, il tablet 10.1, top di gamma dell’italiana
e-tab Pro è perfetto per chi deve studiare o lavorare in mobilità

Microtech, l’azienda italiana attiva nel settore delle tecnologie mobili, ha lanciato sul mercato il nuovo e-tab Pro, il dispositivo 2-in-1 dal design raffinato ed elegante progettato combinando materiali pregiati, linee semplici e tecnologie all’avanguardia per renderlo uno dei migliori acquisti nel segmento dei modern devices da 10.1”.

La kickstand posteriore in allumino è stata disegnata appositamente per essere discreta e leggera e per permettere di utilizzare il dispositivo in tre modi differenti: come un semplice tablet, quando non c’è la tastiera connessa; in modalità studio, utilizzando la penna stilo e-note; in modalità laptop quando viene utilizzata l’ekeyboard.

Il display LCD da 10.1” con tecnologia In Plane Switching (IPS) ha un angolo di visione di 178° e una risoluzione Full HD da 1.920x1.200.

La superficie è rivestita da un film protettivo invisibile, sottile solo venti milionesimi di millimetro, che protegge lo schermo da graffi ed impronte.

e-tab Pro è equipaggiato con un pannello luminoso a cristalli liquidi di elevatissima qualità per far sì che i colori siano naturali e fedeli in ogni circostanza, con bianchi purissimi e una gamma cromatica più ampia. Inoltre, la tecnologia Glass on Glass garantisce un alto grado di risposta del pannello al tocco e permette di gestire fino a dieci tocchi contemporaneamente.

Rispetto alla precedente generazione, il nuovo e-tab Pro offre prestazioni complessive superiori fino all’85%, mantenendo un consumo energetico di soli 6W, grazie soprattutto al nuovissimo processore Intel Celeron N4000 a 64 bit operante fino a 2.6 GHz e accompagnato da 4GB di memoria LP-DDR4. E’ possibile espandere la capacità di archiviazione di 64 o 128 GB con ulteriori 128 GB tramite una Micro SD Card. e-tab Pro si avvale, inoltre, di un processore grafico Intel HD 600 di nona generazione che dispone di dodici unità di esecuzione, consentendo al dispositivo di offrire prestazioni più che doppie rispetto al modello precedente.

La tecnologia ai polimeri di litio con cui è realizzata la batteria offre una capacità di 6.000 mAh, permette di lavorare per un’intera giornata e fino a quattro giorni in stand-by e riduce il processo di deterioramento nel tempo, contribuendo ad aumentare sensibilmente la longevità del prodotto. Grazie alla modalità Dual Cell, è possibile ricaricare e-tab Pro del 50% in un’ora circa.

e-tab Pro è disponibile nella versione Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band e LTE (opzionale) in cat.6. La porta USB 3.0 a grandezza naturale permette di collegare mouse, stampante, scanner e altre periferiche, mentre la porta USB Type-C mette a disposizione dell’utente 10 Gbps di banda per il trasferimento dati da e verso hard disk esterni, pendrive e SSD e 3A per la ricarica rapida.

L’e-tab Pro, inoltre, ha una porta micro-HDMI integrata, con il relativo adattatore in dotazione, per consentire di visualizzare i contenuti video su un proiettore, un monitor o una Tv.

L’esclusiva tastiera e-keyboard, caratterizzata da ben ottanta tasti con bordi arrotondati e un lettore di impronte digitali “tono su tono” compatibile con Windows Hello (grazie al quale è possibile accedere a Windows in meno di due secondi senza digitare alcuna password), è stata rivestita da una preziosa pelle sintetica granata.

La penna stilo e-note, invece, non necessita di alcuna configurazione e permette l’utilizzo fino a 4.096 livelli di pressione della mano, garantendo una scrittura del tutto naturale.

e-tab Pro può essere acquistato a partire da 359,00 euro (IVA inclusa) sul sito www.microtech.store e presso distributori e rivenditori autorizzati. La tastiera e la penna, che sono vendute separatamente, costano rispettivamente 59 euro.